Visualizza Risultati Sondaggio: avete usato o usate droghe?

Partecipanti
99. Non puoi votare in questo sondaggio
  • no, non uso droghe ne leggere ne pesanti e mai provate

    73 73.74%
  • ho provato solo droghe leggere

    14 14.14%
  • ho provato anche/solo droghe pesanti

    0 0%
  • faccio uso solo di droghe leggere

    5 5.05%
  • facci uso anche/solo di droghe pesanti

    3 3.03%
  • ho provato droghe leggere e/o pesanti ma ora non le uso

    4 4.04%
Pagina 28 di 32 PrimaPrima ... 182627282930 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 320

Discussione: Ma voi le usate?

  1. #271
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mister-X Visualizza Messaggio
    Legalizzare la droga..... assurdo... e poi l'achool e il tabacco... me le paragoni alla droga magari?? ora uno non può + bere un goccettino di vodka per colpa di uno stipudo che deve bucarsi?? ma finiamola!!
    E il tabacco poi?? Anche se non fanno bene il fumo va tutto nei polmoni.. con la canna t va tutto in testa ed entri in fusione... i paragoni plausibili la prossima volta!
    Bisognerebbe informarsi prima di parlare. L'alcool danneggia più il corpo (fegato e sistema nervoso principlalmente) rispetto agli spinelli, che hanno effetti davvero blandi. Fondamentalmente, se guardiamo quelli a lungo termine, identici a quelli delle sigarette.
    L'alcool in Italia è una piaga molto più grande delle droghe. Io, facendo tirocinio in medicina interna, ho visto solo 2 persone con problemi di droghe li dentro (uno con cirrosi epatica l'altro con insufficienza epatica acuta e sindrome epato-polmonare) entrambi a causa della cocaina, mentre ci saranno state almeno 15-20 persone con problemi epatici cronici, e relative complicazioni, dovuti all'abuso di alcool. I danni li fanno entrambi, cambia solo la proporzione di popolazione che ne fa uso.
    Di persone con gravi problemi dovuti all'uso di marijuana o hasish invece non ne ho mai visti in vita mia.

    Citazione Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
    Inoltre è utopia credere che la legalizzazione possa in qualche modo scalfire il mercato nero della droga italiano: se legale costa 10 , illegale costerà 5... il tossicodipendente medio da chi pensi comprerà?
    Il discorso, a mio modesto avviso, non regge. Si potrebbe fare lo stesso per le sigarette, di contrabbando costano molto meno, ma il fumatore medio quali prende?
    Ultima modifica di Illuskan; 21-06-2008 alle 18:38

  2. #272
    Roy Keane
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mister-X Visualizza Messaggio
    La Cosa Più Stupida che ho letto è quella di legalizzare le droghe... mi ha lasciato sotto shock... se una persona è così cogliona da nn capire che fanno proprio male, che causano problemi al sistema nervoso e altro, che non riesce poi ad uscirne fuori visto che molta gente diventa malata e dipendente dalla cocaina, e nonostante ciò viene a dire di legalizzarle... cavolo devi essere proprio messo male...
    Ora non per offendere nessuno però.. chi usa sostanze stupefacenti e perchè nella vita da solo non concluderà mai nulla e si hanno bisogno di stimoli per continuare a vivere e sentirsi bene in modo da eliminare tutti i problemi.. sapete che vi consiglio anzikè farvi dire di legalizzare la droga? Compratevi 2 metri di corda e 50 centesimi di benzina.. l'accendino ve lo presto io....
    almeno vi liberate da tutti i problemi all'istante... e nn ve ne create altri..
    Legalizzare la droga..... assurdo... e poi l'achool e il tabacco... me le paragoni alla droga magari?? ora uno non può + bere un goccettino di vodka per colpa di uno stipudo che deve bucarsi?? ma finiamola!!
    E il tabacco poi?? Anche se non fanno bene il fumo va tutto nei polmoni.. con la canna t va tutto in testa ed entri in fusione... i paragoni plausibili la prossima volta!

    P.S.
    E non venite a dire che la droga la usate solo perchè lo volete voi.. perchè una volta entrati è difficile uscirne proprio perkè nn vuoi smettere, perkè sei tu a deciderlo, ma nn riuscirai mai a smettere a meno che non capisci quanto malato stai diventando!
    Modera i termini ragazzo. Magari la droga riesce a rendere le persone più educate di quanto non lo sei tu. Abbi la decenza di ritirare gli insulti che hai scritto e di chiedere scusa alle persone che magari hanno avuto un suicidio in casa.

    Vergognati.

  3. #273
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Ho lasciato parecchio a "briglia sciolta" questo topic, perchè vedevo che bene o male filava tutto liscio; poi arriva sempre il solito bimbominkia che mi costringe a intervenire sia in merito all'argomento trattato, sia da moderatore.

    Citazione Originariamente Scritto da Mister-X Visualizza Messaggio
    La Cosa Più Stupida che ho letto è quella di legalizzare le droghe... mi ha lasciato sotto shock... se una persona è così cogliona da nn capire che fanno proprio male, che causano problemi al sistema nervoso e altro, che non riesce poi ad uscirne fuori visto che molta gente diventa malata e dipendente dalla cocaina, e nonostante ciò viene a dire di legalizzarle... cavolo devi essere proprio messo male...
    1)Modera i termini nei confronti degli altri utenti. Si si lo so ti ho chiamato "bimbominkia", ma uno che ti rovina una discussione in cui in più di 20 pagine nessuno si è insultato come lo devi chiamare?
    2)Il proibizionismo non è MAI stato un deterrente o un limite per l'uso di droghe (qualsiasi esse siano). Legalizzare o non legalizzare, dal punto di vista del consumo, non produce alcuna differenza dato che adesso la droga (di qualsiasi genere) è proibita solo legalmente, ma di fatto trovi di tutto in ogni luogo. E' più facile trovare cocaina che trovare un libro che ti piace, un vestito carino ecc.ecc.

    Citazione Originariamente Scritto da Mister-X Visualizza Messaggio
    Legalizzare la droga..... assurdo... e poi l'achool e il tabacco... me le paragoni alla droga magari?? ora uno non può + bere un goccettino di vodka per colpa di uno stipudo che deve bucarsi?? ma finiamola!!
    Di fatto sono droghe. Creano dipendenza e alterano la percezione della realtà. Domanda: hai mai visto gli effetti dell'alcool? Della marjuana? Della coca? di altri tipi di droghe?
    Non è che uno non può bersi un goccio di Vodka per colpa di uno che si vuol bucare; è che la differenza tra alcool e marjuana è solamente culturale. Agli indiani d'america fece molto più male l'alcool importato da noi europei, piuttosto che le erbe e i funghi di cui si facevano. Non vanno proibite entrambe, vanno legalizzate entrambe alla luce di nuove coscienze culturali. In Olanda la marjuana è legale eppure non vanno tanto male.

    Citazione Originariamente Scritto da Mister-X Visualizza Messaggio
    E il tabacco poi?? Anche se non fanno bene il fumo va tutto nei polmoni.. con la canna t va tutto in testa ed entri in fusione... i paragoni plausibili la prossima volta!
    Eh?
    Aspetta...ora mi ricordo....tu sei quello che filosofeggiava di pillola, aborto, pillola del giorno dopo e mazzi vari, senza sapere di cosa stava parlando giusto?
    Eh si nota dall'imprintig che dai al post.
    Il tabacco ti va nei polmoni e in testa, la marjuana idem; producono effetti diversi, ma tecnicamente fanno la stessa cosa. Mi chiedo se hai mai visto fare una canna, dato che si fa proprio col tabacco delle sigarette.....
    Tra l'altro se c'è un industria che andrebbe fortemente penalizzata è proprio quella del tabacco dato che anch'essa miete le sue vittime.

    Citazione Originariamente Scritto da Mister-X Visualizza Messaggio
    E non venite a dire che la droga la usate solo perchè lo volete voi.. perchè una volta entrati è difficile uscirne proprio perkè nn vuoi smettere, perkè sei tu a deciderlo, ma nn riuscirai mai a smettere a meno che non capisci quanto malato stai diventando!
    No uscirne è difficile anche e soprattutto perchè crea dipendenza fisica, non di meno di quella creata dal tabacco da sigaretta o dall'uso eccessivo di alcool. Entrare nel "tunnel" (ma sto parlando di droghe pesanti) ha in alcuni casi motivazioni più profonde di quelle da te esposte.

    Ovviamente prenderai un ammonizione (che te ne freghi o no). Chiedo agli altri di continuare a discutere evitando provocazioni.
    Ciao.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  4. #274
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roy Keane Visualizza Messaggio
    Abbi la decenza di ritirare gli insulti che hai scritto e di chiedere scusa alle persone che magari hanno avuto un suicidio in casa.
    Si ha ragione Roy, questa perla che MisterX ha invitato al suicidio l'ho saltata nella risposta.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  5. #275
    Il Ragazzo Misterioso... L'avatar di Mister-X
    Data Registrazione
    Sun May 2006
    Località
    In My Dream..
    Messaggi
    892

    Predefinito

    Comincio subito dicendo che se la gente dice stupidaggini è normale provvedere subito ad una conclusione... per dirla tutta.. questo per Illuskan.. non sono tutti "ubriaconi" e "turchi" quelli che bevono e fumano... ora aboliamo l'achool e addio bicchiere di birra!!!
    Spero sia uno scherzo -___- !
    E naoto visto che sei così sapientone..( spero non ti offenda visto che non c'è un insulto ) andiamoci con logica..
    Spinello = Tabacco + Psicofarmaci + Additivi
    Sigaretta = Tabacco + Additivi
    Mi chiedo se tu l'hai mai "Fumata" una canna... il silenzio è la migliore risposta avvolte.. senza uscirsene con altri argomenti vecchi e superati... ma d'altronde solo quello potevi fare...
    La stessa cosa che ho scritto qui sopra vale per sentinel... avvolte basta ragionarci nelle cose...
    Per Roy... scusa la domanda ma... le scuse le devo porgere alla gente che si fa male da sola? O_o
    Cioè io dico semplicemente che fa male e devo chiedere scusa se ho insultanto qualcuno che ne fa uso???
    mi viene da piangere... chiedere scusa perchè uno si ammazza a causa della droga... assurdo...
    A tutta la gente che si è offesa... le scuse non le porgo... se vi da fastuidio è perkè sapete che quel che ho detto è vero e non ci potete fare nulla!
    Infine ripeto... ho detto che la gente che usa droghe diventa malata... qualcuno di voi sostiene il contrario ed ha una certezza? secondo voi perchè dopo è difficile uscirne?? Ragionate.. ragionate...
    poi se volete he vi dica tutt'altro allora drogatevi ancora che fate bene!!!

    Per naoto... Sono sorpreso... che tu sia un moderatore ovviamente -___-
    Se stavolta mi dai un altro cartellino dimmi il motivo... altrimenti cancella il primo visto che nn ho fatto nulla di male! Il mio discorso era rivolto in generale e credo che parecchia gente che non usi droghe la pensi come me... quindi se mi dai un cartellino per il mio pensiero.. datti un cartellino anche tu visto che non sai moderare ( non è un offesa attenzione, è soltanto ironia che tu l'abbia capita o meno )
    Ultima modifica di Mister-X; 27-06-2008 alle 02:27
    Lottiamo Per Ciò In Cui Crediamo!!!

  6. #276
    Roy Keane
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mister-X Visualizza Messaggio
    C
    Per Roy... scusa la domanda ma... le scuse le devo porgere alla gente che si fa male da sola? O_o
    Cioè io dico semplicemente che fa male e devo chiedere scusa se ho insultanto qualcuno che ne fa uso???
    mi viene da piangere... chiedere scusa perchè uno si ammazza a causa della droga... assurdo...
    A tutta la gente che si è offesa... le scuse non le porgo... se vi da fastuidio è perkè sapete che quel che ho detto è vero e non ci potete fare nulla!
    volete he vi dica tutt'altro?? allora drogatevi ancora che fate bene!


    Aspé aspé..

  7. #277
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Ciao, Mister X!Dài, è inutile prendersela! Tanto i nostri discorsi non cambieranno il mondo! Tanto per dirne una, io ho fatto una SOLA ED UNICA CANNA,mi sentivo di volare!( grazie a un mio ex-boy, ma poi ho smesso col troncamento della nostra relazione! )Sai...lui si faceva anche di eroina e una volta è stato all'ospedale per disintossicarsi. Io mi reputo fortunata per la mia testa dura a rinunciare a certe cose...ma purtroppo non tutti hanno la forza di carattere che ho io e quindi...capisco i deboli che ci cascano e vanno dritti al suicidio. Io me la prendo con i Monopoli di stato, con i trafficanti di droga...sono LORO I VERI COLPEVOLI!!! Io chiederei la pena di morte per questa gente, non per i tossici, sia droga, sia alcool, sia tabacco, loro sono solo vittime di questa società che prima della salute mette i soldi in primo piano!E comunque...è l'abuso che fà male, non l'uso!

  8. #278
    Il Ragazzo Misterioso... L'avatar di Mister-X
    Data Registrazione
    Sun May 2006
    Località
    In My Dream..
    Messaggi
    892

    Predefinito

    Per Francesca... io prima di parlare andrei a leggere qualche cosuccia su internet.. comunque se il mio pensiero non ti va giù non ho detto a nessuno di accettarlo tanto per cominciare...
    Per Jenny... sai cosa è?? che purtroppo tutti la pensano così.... non saremo noi a cambiare il mondo... però se nessuno fa qualcosa è normale che le cose non cambieranno mai.. preferisco far capire alle persone quando sbagliano! Poi ognuno pensa con la propria testa.. solo che io prima discirvere cerco qualche cosetta su internet e poi ragiono con la mia... altri leggono che alchool e tabacco sono + pericolosi della droga e allora dicono.. guarda che ti sbagli stupido!! io a quel punto direi.. partiamo dalla fonte... banale esempio.. da cosa è fatta la canna e da cosa è fatta la sigaretta... la canna ha in più l'erba... cosa può fare più male a suon di logica??? Basta pensare e ragionare.. e non mi stancherò mai di dirlo!

    Per Roy.. quello che sbraita sei tu.. io sono quello che ride.. perchè ti fai male da solo.. a me non fai nulla!
    Se volevi fare ridere non ci sei riuscito visto che le cose stanno al contrario!
    Ultima modifica di Mister-X; 27-06-2008 alle 02:53
    Lottiamo Per Ciò In Cui Crediamo!!!

  9. #279
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Hey, MisterX , ti capisco benissimo! Non dico che non bisogna lottare, la storia è piena di battaglie vinte a suon di vittime.Però è come sbattere la testa al muro...non si capisce più chi ha ragione e chi ha torto. Io credo che non si possono fare paragoni cosa ti uccide di più, io non mi drogo, non bevo non fumo ma se morissi di crepacuore per le diatribe del forum?Non ne varrebbe la pena....Io vorrei solo che i governi insegnassero già dall'asilo a stare lontani da certe tentazioni, anzichè spiegare com'è morto Garibaldi!Più materie utili agli usi e costumi della società! Ma questa è pura utopia!Allora forse ci sarebbero meno schifezze in giro!

  10. #280
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Wow!!! Bella questa discussione... un ragazzino senza le minime basi di conoscenza che dovrebbero normalmente essere apprese dai 14 anni in sù che si incazza e spara stronzate replicando a un laureando in medicina, a un professore e a tutto il meglio intellettuale del forum non c'è male, metto la discussione tra i preferiti...
    non sono tutti "ubriaconi" e "turchi" quelli che bevono e fumano... ora aboliamo l'achool e addio bicchiere di birra!!!
    Spero sia uno scherzo -___- !
    Non sono nemmeno tutti drogati quelli che si fumano una canna nelle giuste occasioni... Personalmente ne faccio a meno ma non vedo perchè condannarli a priori... sulle canne e sulle sigarette ho letto opinioni molto discordanti su cosa faccia più male.. c'è chi dice una cosa, c'è chi ne dice un altra... personalmente ritengo la cosa migliore sia cercare di farne a meno... ma se ti capita di fumare occasionalmente senza che diventi una dipendenza non vedo quale sia la differenza tra sigaretta e canna... è tutta questione di buon senso da parte di chi fuma e di chi beve... Fanno entrambi male, secondo me non vale nemmeno la pena stare a misurare quale faccia più male e quale faccia meno male... vale la pena non esserne dipendenti e tenere presente che può essere un piacere della vita da provare con coscienza ma se si riesce ad evitare è meglio
    Per Roy... scusa la domanda ma... le scuse le devo porgere alla gente che si fa male da sola? O_o
    Cioè io dico semplicemente che fa male e devo chiedere scusa se ho insultanto qualcuno che ne fa uso???
    mi viene da piangere... chiedere scusa perchè uno si ammazza a causa della droga... assurdo...
    No, dovresti chiedere scusa perchè hai espresso giudizi pesanti e infondati nei confronti di chi può fare uso di droghe.... ma chi sei tu per dire che nella vita non combineranno mai nulla e si drogano per quel motivo? conosco persone che hanno fatto uso di droghe per esperienza, poi si sono laureate col massimo dei voti, hanno preso diverse specializzazioni e ora si ritrovano con un lavoro, una competenza e un intelletto tale che forse te non potrai nemmeno concepirlo in tutta la tua vita.... Per di più hai invitato al suicidio chi parla di legalizzazione... vedi un pò mister se non c'è da chiedere scusa
    Infine ripeto... ho detto che la gente che usa droghe diventa malata... qualcuno di voi sostiene il contrario ed ha una certezza? secondo voi perchè dopo è difficile uscirne?? Ragionate.. ragionate...
    Falso, puoi anche fare uso di droghe in occasioni particolari senza diventare un malato tossicodipendente... oltretutto lo stesso discorso è valido per alcolici e sigarette... chi diventa schiavo delle prime è condannato a puzzare di tabacco, essere preso da crisi isteriche appena finisce le sigarette, solitamente la gola diventa più irritabile e aumentano i problemi respiratori e circolatori, in più diventano maggiori le possibilità di prendersi un tumore.. idem per gli alcolici, basta una dipendenza di qualche anno e fegato e cervello sono partiti...
    E uscire da queste dipendenze è difficile così come è difficile uscire dalla dipendenza di droghe. Non sono le droghe in sè il problema, il problema è la dipendenza. E il proibizionismo ha SEMPRE fatto danni. Nonostante tutto, come ho già affermato in precedenza, io sono in totale disaccordo con la legalizzazione delle droghe, perlomeno in Italia, ma mi stava a cuore farti ugualmente notare che stai sparando boiate dettate da falsi moralismi e stai facendo una figuraccia davanti a tutto il forum... Saluti
    Ultima modifica di IISNT; 27-06-2008 alle 03:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •