Visualizza Risultati Sondaggio: avete usato o usate droghe?

Partecipanti
99. Non puoi votare in questo sondaggio
  • no, non uso droghe ne leggere ne pesanti e mai provate

    73 73.74%
  • ho provato solo droghe leggere

    14 14.14%
  • ho provato anche/solo droghe pesanti

    0 0%
  • faccio uso solo di droghe leggere

    5 5.05%
  • facci uso anche/solo di droghe pesanti

    3 3.03%
  • ho provato droghe leggere e/o pesanti ma ora non le uso

    4 4.04%
Risultati da 1 a 10 di 320

Discussione: Ma voi le usate?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mister-X Visualizza Messaggio
    Legalizzare la droga..... assurdo... e poi l'achool e il tabacco... me le paragoni alla droga magari?? ora uno non può + bere un goccettino di vodka per colpa di uno stipudo che deve bucarsi?? ma finiamola!!
    E il tabacco poi?? Anche se non fanno bene il fumo va tutto nei polmoni.. con la canna t va tutto in testa ed entri in fusione... i paragoni plausibili la prossima volta!
    Bisognerebbe informarsi prima di parlare. L'alcool danneggia più il corpo (fegato e sistema nervoso principlalmente) rispetto agli spinelli, che hanno effetti davvero blandi. Fondamentalmente, se guardiamo quelli a lungo termine, identici a quelli delle sigarette.
    L'alcool in Italia è una piaga molto più grande delle droghe. Io, facendo tirocinio in medicina interna, ho visto solo 2 persone con problemi di droghe li dentro (uno con cirrosi epatica l'altro con insufficienza epatica acuta e sindrome epato-polmonare) entrambi a causa della cocaina, mentre ci saranno state almeno 15-20 persone con problemi epatici cronici, e relative complicazioni, dovuti all'abuso di alcool. I danni li fanno entrambi, cambia solo la proporzione di popolazione che ne fa uso.
    Di persone con gravi problemi dovuti all'uso di marijuana o hasish invece non ne ho mai visti in vita mia.

    Citazione Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
    Inoltre è utopia credere che la legalizzazione possa in qualche modo scalfire il mercato nero della droga italiano: se legale costa 10 , illegale costerà 5... il tossicodipendente medio da chi pensi comprerà?
    Il discorso, a mio modesto avviso, non regge. Si potrebbe fare lo stesso per le sigarette, di contrabbando costano molto meno, ma il fumatore medio quali prende?
    Ultima modifica di Illuskan; 21-06-2008 alle 17:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •