Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 87 di 87
  1. #81
    ...
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Berghèm
    Messaggi
    961

    Predefinito

    semplicemente xchè axl non rispecchia quello che i queen sono nonstante x me axl sia un pò un mito.... (neanche zucchero nè...lui ha fatto bene a non accettare di collaborare)

  2. #82
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rob182 Visualizza Messaggio
    semplicemente xchè axl non rispecchia quello che i queen sono nonstante x me axl sia un pò un mito.... (neanche zucchero nè...lui ha fatto bene a non accettare di collaborare)
    Se però li venera in maniera così smodata qualcosa in comune con loro ce l'avrà.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  3. #83
    ràmar oloson L'avatar di Warrior Princess
    Data Registrazione
    Fri Sep 2005
    Messaggi
    920

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
    T'avevo scritto un post lunghetto ma il forum se l'è magnato.. comunque, vai su www.allmusic.com e se ti registri puoi sentire un sacco di sample da 30 secondi di tutti gli artisti. Tra quelli "moderni" (quindi che usano proprio il pc) puoi provare Aphex Twin, Autechre, i Boards Of Canada, gli M83, i Mouse On Mars, gli Oval e gli artisti raccolti nei due album dedicati a Deleuze ("In Memoriam Gilles Deleuze" e "Folds and Rhizomes for Gilles Deleuze"), per quelli "classici" (che usavano sintetizzatori e manipolatori di nastri, tra le altre cose) Brian Eno, Steve Roach, i Cluster (da "Zuckerzeit" in poi), Klaus Schulze, Manuel Göttsching, Tangerine Dream, Jean-Michel Jarre e Ryuichi Sakamoto, per limitarsi a quelli un po' più "eruditi", poiché se si va più vicini al pop o tra i gruppi che mescolano elettronica e musica "analogica" la lista diventa sterminata (Hood, Air, Radiohead di "Kid A" e "Amnesiac" ecc).

    Menzione particolare per due gruppi italiani, i Gatto Ciliegia contro il Grande Freddo e i Port-Royal, che fanno due misti originalissimi e assai differenti di musica suonata ed elettronica: il primo è sostanzialmente un trio basso/due chitarre con le basi elettroniche interamente composte da loro, il secondo è più o meno un quartetto che dal vivo si esibisce solo con un sintetizzatore e due computer (uno per gestire i beat e le parti elettroniche, uno per gestire la loro parte "visuale" che è enorme, tutta diretta e prodotta da Diamantakos).

    Siti e myspace di entrambi:
    http://www.gattociliegia.it - http://www.myspace.com/gattociliegia
    http://www.myspace.com/uptheroyals - http://www.port-royal.it (da quest'ultimo puoi anche scaricare il loro intero primo album gratis).
    No non è decisamente il mio genere, ho visto un video su youtube di Aphex Twin che tra l'altro ho interrotto perchè era troppo inquietante (beh le emozioni le danno però), comunque è una musica molto interessante che va a gusti, come in tutti gli altri generi. La sensazione più negativa che mi ha dato però è che non fosse umana...vedevo tutte queste immagini tridimensionali che sembravano elementi chimici, universi, pianeti...era come se mi sentissi sperduta nell'universo vuoto, forse per questo mi è arrivata una sensazione di lontananza dall'umanità. Di sicuro è un genere che si proietta verso il futuro!

    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

  4. #84
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
    No non è decisamente il mio genere, ho visto un video su youtube di Aphex Twin che tra l'altro ho interrotto perchè era troppo inquietante (beh le emozioni le danno però), comunque è una musica molto interessante che va a gusti, come in tutti gli altri generi. La sensazione più negativa che mi ha dato però è che non fosse umana...vedevo tutte queste immagini tridimensionali che sembravano elementi chimici, universi, pianeti...era come se mi sentissi sperduta nell'universo vuoto, forse per questo mi è arrivata una sensazione di lontananza dall'umanità. Di sicuro è un genere che si proietta verso il futuro!
    In effetti bisogna ammettere che la musica concretista o elettronica è sì difficile da capire, ma tanto affascinante quanto inquietante. Basti ascoltare alcune composizioni di Karlheinz Stockhausen per avere gli incubi la notte. Poi conosco una persona che fa composizioni di questo tipo, e devo dire che sono cose affascinanti.

    stupid sexy greedo butt


  5. #85
    vaffanculo L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    2,627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
    In compenso per utilizzare un computer e fare musica non dico bella, ma almeno decente (cioè che abbia un minimo di elaborazione personale e non sia un "pacchetto standard" confezionato da qualche casa di software), devi avere una capacità compositiva e una confidenza con il mezzo informatico a dir poco MOSTRUOSI. Hai mai provato ad utilizzare anche il programma di creazione musicale più patacca che ci sia sul mercato? Una persona che non si è esercitato per una sega nella musica ci tira fuori al massimo Fra Martino Campanaro versione stonata, una persona che invece il programma l'ha analizzato fino in fondo e ci ha sperimentato tutte le sfumature possibili (cioè lo ha utilizzato praticamente, ci ha fatto qualcosa) ti tira fuori delle cose che un quartetto basso/chitarra/batteria/voce non ti tirerà mai fuori, per evidenti limiti fisici (un computer ha una quantità di variabili infinitamente maggiore degli strumenti "analogici", se ha davvero senso fare questa distinzione tra due tipologie).
    E anche se riuscissi a far generare ad un computer dei brani musicali prendendo e mescolando parti diverse pre-registrate su disco, hai idea di quale diamine di genialità ci vuole per programmare una macchina a fare una cosa simile? Una persona che riuscisse a scrivere un programma che potesse creare autonomamente apparati ritmici/armonici/melodici strutturati (perché anche i programmi per pc si scrivono, in ogni caso, come la composizione musicale) penso che non si avrebbe molta difficoltà a metterla accanto ad un Beethoven o a qualsiasi altra persona sia considerata un apice dell'arte musicale d'ogni tempo. In questo caso l'autore dei brani sarebbe il programma, ma l'autore del programma sarebbe pur sempre il programmatore..
    la creatività è la cosa che hanno in comune,ma il modo di farla crtitico
    C:\Documents and Settings\Admin\Desktop\AXL\IMMAGINI\hollywood rose\axl_2.jpg

  6. #86
    Member L'avatar di Ninodj
    Data Registrazione
    Sat Apr 2008
    Messaggi
    90

    Predefinito

    ma, secondo me ormai dobbiamo abituarci perchè non è la prima volta..io sono comunque daccordo con Repo..poi è vero che le ragazze adorano i tokio hotel sono perchè sono belli ma di cantare non se ne parla proprio!

  7. #87
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ninodj Visualizza Messaggio
    ma, secondo me ormai dobbiamo abituarci perchè non è la prima volta..io sono comunque daccordo con Repo..poi è vero che le ragazze adorano i tokio hotel sono perchè sono belli ma di cantare non se ne parla proprio!
    Ma io di bello non vedo niente nei Tokio Hotel, loro sono solo una moda che passerà molto presto. Per loro impazziscono solo le ragazzine (per meglio dire bambine) dai 10 ai 15 anni che non capiscono una mazza di cosa sia vera musica e sono capaci di dire che "Trough The Moonsoon" è superiore, di netto, a Bohemian Rapsody, senza mai averla ascoltata. Sono solo delle stupidelle


    donpeppe1990

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •