Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 87
  1. #21
    ricercatore L'avatar di sands of time
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    atlantide
    Messaggi
    1,716

    Predefinito

    dirò una frase banale, ma, chi definisce cio che è musica "bella"?
    "il destino ti verrà a cercare"

  2. #22
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sands of time Visualizza Messaggio
    dirò una frase banale, ma, chi definisce cio che è musica "bella"?
    La musica che è fatta con bravura. Trovami un bravo batterista di un gruppo ascoltato dai bambini d'oggi. Vinnie Appice, Niko McBrain, Ian Paice, Stewart Copeland, John Bonham, Nick Menza, Lars Ulrich, Dirk Brand. Tutti appartenenti a gruppi del passato, e parlo solo di batteristi. Vogliamo trovare nei gruppi odierni un Santana, un Hendrix? Oppure un Cliff Burton, un Jaco Pastorius?

    stupid sexy greedo butt


  3. #23
    ricercatore L'avatar di sands of time
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    atlantide
    Messaggi
    1,716

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    La musica che è fatta con bravura. Trovami un bravo batterista di un gruppo ascoltato dai bambini d'oggi. Vinnie Appice, Niko McBrain, Ian Paice, Stewart Copeland, John Bonham, Nick Menza, Lars Ulrich, Dirk Brand. Tutti appartenenti a gruppi del passato, e parlo solo di batteristi. Vogliamo trovare nei gruppi odierni un Santana, un Hendrix? Oppure un Cliff Burton, un Jaco Pastorius?
    mah , la musica cambia, cambia il modo di farla, è naturale. ma cio non vuol dire che non isa piu musica.
    potrà piacerti piu quella di 20 o 30 anni fa, ma quelli sono gusti. e i gusti son gusti....
    "il destino ti verrà a cercare"

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    La musica che è fatta con bravura. Trovami un bravo batterista di un gruppo ascoltato dai bambini d'oggi. Vinnie Appice, Niko McBrain, Ian Paice, Stewart Copeland, John Bonham, Nick Menza, Lars Ulrich, Dirk Brand. Tutti appartenenti a gruppi del passato, e parlo solo di batteristi. Vogliamo trovare nei gruppi odierni un Santana, un Hendrix? Oppure un Cliff Burton, un Jaco Pastorius?
    Toglimi Lars che non lo posso soffrire
    Comunque bravura e bellezza centrano poco.
    Un gruppo tecnico non deve per forza rappresentare la bellezza della musica,altrimenti i Nirvana farebbero cagare e i Dream Theater sarebbero l'Olimpo della musica (si fa per dire eh,ci sono tantissimi gruppi jazz che se li mangiano e non credo nemmeno che siano i primi nel metal,per quanto riguarda la tecnica)
    Noi possiamo discutere su tutto tranne che sulla soggettivitità (e la bellezza rientra in questo campo).
    Ultima modifica di Dragon Slayer; 18-03-2008 alle 16:35
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  5. #25
    ràmar oloson L'avatar di Warrior Princess
    Data Registrazione
    Fri Sep 2005
    Messaggi
    920

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sands of time Visualizza Messaggio
    dirò una frase banale, ma, chi definisce cio che è musica "bella"?
    Io non mi riferivo a musica bella o brutta.

    Quello che per me fa la musica buona è quando è fatta col cuore, con uno scopo, con finalità artistiche e non di lucro come avviene per un certo tipo di musica (soprattutto oggi).

    Le mie orecchie trovano insopportabile il rap ma se penso a quello vero, quello nato nei ghetti, quello di protesta...è musica, perchè è creata per esprimersi, è un'arte. Poi che a me non piace è un'altra faccenda.

    Non credo che certi cantanti quando cantano provano dei sentimenti o emozione per quello che fanno... ok, forse io non lo posso sapere al 100% ma se non mi arriva...io non li ascolto.

    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    La musica che è fatta con bravura. Trovami un bravo batterista di un gruppo ascoltato dai bambini d'oggi. Vinnie Appice, Niko McBrain, Ian Paice, Stewart Copeland, John Bonham, Nick Menza, Lars Ulrich, Dirk Brand. Tutti appartenenti a gruppi del passato, e parlo solo di batteristi. Vogliamo trovare nei gruppi odierni un Santana, un Hendrix? Oppure un Cliff Burton, un Jaco Pastorius?
    Passano generazioni, ma siamo sempre lì: 50 anni fà avrebbero benissimo potuto fare lo stesso discorso, "trovami oggi compositori del calibro di Mozart, Beethoven, Bach o Wagner per esempio".

    L'unico mio rammarico è oggi si sta perdendo è il valore dato alla musica, un tempo era un'espressione d'arte, una Dea in grado di incantare gli animi, oggi è molto spesso una puttana che si concede a chiunque.

  7. #27
    vaffanculo L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    2,627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Premesso che io su Alicia Keys non ci sputerei sopra comunque il confronto è un pò tendenzioso, voglio dire non ha senso paragonare i Queen con Timbaland perchè fanno generi completamente diversi, il fatto che a te il genere di Timbaland non piaccia non vuol dire che sia un genere di merda anche perchè giudicare un genere è di per se una cosa sbagliata, voglio dire se ti avesse paragonato i Queen ai Darkness o Timbaland a Prince avrei potuto capire, ma messa così nessuno di voi ha torto (tranne per i toni usati dal tuo amico alquanto provocatori...) avete semplicemente gusti diversi...
    lascia perdere timbaland,sicuramente c'è una netta differenza di stile tra i finley e i queen.Ma il punto non è questo,i finley vanno bene per uno che non ricerca un gran stile musicale o comunque qualcuno seriamente bravo.
    Non so se ricordi qualche mia discussione...fino luglio di quest'estate io ascoltavo i finley,certo non avevo la faccia tosta di disprezzare i queen...anzi appena gli ho conosciuti ho lasciato perdere i finley.
    C:\Documents and Settings\Admin\Desktop\AXL\IMMAGINI\hollywood rose\axl_2.jpg

  8. #28
    ricercatore L'avatar di sands of time
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    atlantide
    Messaggi
    1,716

    Predefinito

    a me non sembra molto complicata la situazione:
    ogni persona ha dei gusti musicali
    ogni persona ha una diversa concezione di cos'è la musica (chi la vede come una forma d'arte, chi come un mezzo per rilassarsi, chi la usa per ballare, etc..)
    "il destino ti verrà a cercare"

  9. #29
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sands of time Visualizza Messaggio
    mah , la musica cambia, cambia il modo di farla, è naturale. ma cio non vuol dire che non isa piu musica.
    potrà piacerti piu quella di 20 o 30 anni fa, ma quelli sono gusti. e i gusti son gusti....
    Tuttavia la bravura conta, e non poco. Anche perchè la musica conosciuta, quella che più è in voga, sta lentamente trascinando lentamente nell'oblio la bravura dell'artista. Basti pensare alla House, in cui non si suona uno strumento, o alla scomparsa totale dei brani strumentali, sostituiti da quelle canzonette in cui la musica è messa in secondo piano.

    Citazione Originariamente Scritto da Roby The Super Sayan Visualizza Messaggio
    Toglimi Lars che non lo posso soffrire

    stupid sexy greedo butt


  10. #30
    vaffanculo L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    2,627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    Tuttavia la bravura conta, e non poco. Anche perchè la musica conosciuta, quella che più è in voga, sta lentamente trascinando lentamente nell'oblio la bravura dell'artista. Basti pensare alla House, in cui non si suona uno strumento, o alla scomparsa totale dei brani strumentali, sostituiti da quelle canzonette in cui la musica è messa in secondo piano.

    per essere esperto di house ti basta massimo un anno di esperienza,mentre per essere esperto di uno strumento come la chitarra ci vogliono anni e anni.
    C:\Documents and Settings\Admin\Desktop\AXL\IMMAGINI\hollywood rose\axl_2.jpg

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •