Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 115

Discussione: Pena di morte

  1. #91
    I'm Big Boss L'avatar di Snake eater
    Data Registrazione
    Sat Jan 2008
    Messaggi
    623

    Predefinito

    contrario alla pena di morte
    La-Li-Lu-Le-Lo,Big Boss il più grande personaggio della saga MGS

  2. #92
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vegeth™ Visualizza Messaggio
    Lavori forzati significa spaccare pietre per l'intera esistenza, sotto il sole cocente 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana. Così oltre alla pena da scontare, si fornisce un servizio utile alla collettività.
    Sinceramente, se fossi un criminale, non mi parrebbe una buona prospettiva quella di ammazzarmi (letteralmente) di lavoro per tutta la vita.
    Prova ad immaginare che c'è gente che lavora in queste condizioni pur essendo estremamente leale e rispettosa della legge, solo per portare un misero salario a casa.

    Riguardo la proposta avanzata da Gogeta_89, trovo che sia molto interessante distruggere un criminale psicologicamente, ma funzionerebbe davvero? Cioè, riuscirebbe ad avere una particolare influenza sul tasso di criminalità?

  3. #93
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mister-X Visualizza Messaggio
    Io direi di si!!!
    Niente e Nessuno ( l'ho detto in precedenza ) può giustificare questi comportamenti.. se qualcuno ha problemi mentali viene ripreso da subito... non dopo che ha combinato quel che ha combinato!!!
    Ragazzi.. sono un tipo veramente pacifico io... ma per queste cose.. può essere chiunque a farle.. io divento una bestia!!!
    ( c'è da dire.. che mi riferisco a persone adulte.. maschi o femmine che siano )
    quindi se un bambino uccidesse un bambino per sbaglio.. perchè lo spinge o perchè accoltella.. allora sarebbe diverso.. motlo diverso.. ma un Uomo adulto rimane un uomo adulto.. anche se ha il cervello malato... ( non mi riferisco ai Down sia chiaro )
    Si, come no.
    Cosa credi che regoli il tuo organismo? La tua personalità? Le tue AZIONI?


    Citazione Originariamente Scritto da Gogeta_89 Visualizza Messaggio
    questo è un altro caso, un altra questione; se la persona non ha agito di propria volontà e questo riesce ad essere dimostrato con certezza, bhe, in questo caso non c'è motivo per uccidere questa persona. Solo ha bisogno di immense ma veramente immense cure. E bisogna fornirgliele. No, i malati mentali son pur sempre malati.
    Non centra nulla la volontà.
    Quando una persona compie un azione, non è mai guidata dal caso: dietro cè un motivo psicologico che lo porta ad agire di conseguenza.
    Ora ti farò un esempio:
    Ad una persona è stato insegnato il bene ed il male(di quella società).
    La persona sa che ad infrangere quella regola, rischia.
    Poi questa, spinto dall’ odio uccide una persona, perdendo razionalità e ragione…per qualche minuto.
    Poi rientra in se, e si pente di cio che ha fatto.
    Dimmi, è ancora da uccidere?
    Ogni Uomo ha un motivo valido per compiere un azione, e quando la si compie, si crede nel giusto, altrimenti non la compierebbe.
    Se capisce di stare sbagliando, avrà i rimorsi di coscienza.
    Se no, lui si crede nel giusto.
    Una persona che si crede nel giusto,non credi che merita di apprendere il bene ed il male?
    Come può dopo che l’ hai uccisa?
    lo stato stesso infrange le sue stesse leggi, pur sendo consapevole di ciò che fa.

  4. #94
    Il Ragazzo Misterioso... L'avatar di Mister-X
    Data Registrazione
    Sun May 2006
    Località
    In My Dream..
    Messaggi
    892

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Riferendomi ad alcuni post che ho letto: "che schifo."
    Continua a sorprendermi l'incapacità di analizzare oggettivamente un caso che si riscontra in questa discussione. Il problema posto non è "cosa faresti a qualcuno che uccide un tuo caro" ma "è giusto che uno stato civile, fondato sull'uguaglianza dei cittadini, le cui leggi si basano sui comuni diritti umani possa avvalersi della facolta di uccidere impunemente un membro della società?". Non si stanno richiedendo le vostre reazioni ad un caso personale, ma quale dovrebbe essere la regolamentazione statale in tale circostanze, e, dato che lo stato non dovrebbe essere influenzato dalle emozioni dei singoli, le esternazioni di rabbia e furia vendicativa poco si confanno all'argomento del topic.
    Altra cosa che pare non essere recipita dalla maggioranza è che ogni crimine è un caso singolo: ogni omicidio, ogni stupro, sono tutti eventi particolari, che poco hanno a che fare con altri catalogati alla stessa maniera. Non avvertite l'ignoranza che c'è dietro a frasi come "diamo fuoco a tutti i pedofili!"? Pensate che non ci siano delle motivazioni profonde per cui una persona è arrivata allo stupro di un bambino? Credete davvero che tale atto sia solo un'esternazione dell'intrinseca malvagità della sua anima? Ma andiamo. Quei criminali che voi giudicate più duramente (pedofili, stupratori, serial killer) sono quelle persone che necessitano in realtà delle maggiori cure e attenzioni, quelle persone cui la famiglia e la società hanno voltato le spalle molto prima che arrivassero a compiere le efferatezze di cui si sono macchiate. Un conto è essere pragmatici e dire "d'accordo, è così, ma dove trova lo stato i fondi per occuparsi di questi emarginati?", cercando così quanto meno di giustificare la presenza di questi individui nelle carceri piuttosto che in strutture più specifiche, un'altro è dire "devono bruciare all'inferno e subire tutte le atrocità del mondo, morte inclusa". Chi siete voi per chiedere legalmente la privazione massima della libertà di un individuo, la libertà di vivere? Se volete dare sfogo alle vostre emozioni, cercate il criminale, fregatevene del suo passato, dei suoi problemi, dei suoi disturbi, della sua umanità e bruciate la sua pelle con tizzoni ardenti prima di ucciderlo nella peggiore maniera che vi viene in mente, ma non potete chiedere che sia la società di cui anche io faccio parte a fare il vostro sporco volere. Volete ammazzarlo? Bene, fatelo voi. Sappiate però che, secondo il vostro stesso metro di giudizio, farete schifo come e più dell'uomo cui avete tolto la vita per "giustizia".
    Non per qualcosa però.. le tue parole sono senza senso...
    Parlando di Società in cui siamo dentro tutti quanti... si.. chiedo la pena di morte...
    Hai detto che lo stato non dovrebbe essere influenzato dalle emozioni dei singoli... frase assolutissimamente sbagliata.. in uno stato.. vivono delle persone.. e tutte queste belle persone hanno dei sentimenti che provano giorno per giorno... se lo stato non si avvalesse dei sentimenti degli altri ( come il nostro stato di merda ) si vivrebbe così come stiamo vivendo tutti quanti... tutti vogliamo cambiare lo stato perchè ci troviamo male.. perchè lo stato non pensa ai nostri interessi.. beh.. è ora che cominci a pensarci invece...
    Se a te nn sta bene che lo stato uccida chi ha stuprato tua sorella , ucciso tua madre e toccato la tua ragazza allora sei tu quello malato di testa.. non i bastardi che meriterebbero di morire ad una singola azione da me citata!!!
    Hai detto anche che faremmo schifo come e più dell'uomo cui avete tolto la vita per "giustizia"... ah si?? Faremmo schifo se uccidessimo l'uomo che ha ucciso la persona che più ci sta a cuore??? Ma che cavolo dici??? Mi paragoni all'assassino che ha violentato e ucciso donne e bambini?? Paragoni colui che ha tolto dalla faccia della terra quel bastardo che dopo anni di galere... dopo esserne uscito.. avrebbe potuto continuare??? io dico.. se proprio qualcuno deve morire.. meglio 1 che 10... mi sacrificherei io.. il primo.. mi sacrificherei per tuto il mondo se solo si potesse fare.. ma nn si può... se proprio deve morire qualcuno.. deve morire il bastardo che solo osa pensare di uccidere o violentare qualcuno!!! Lo stato?? lo stato nn è niente e nn lo sarà mai.. se continua a non mettere bene in luce i sentimenti degli uomini!!!
    Ultima cosa... le persone come hai detto tu.. se fanno qualcosa è perchè hanno problemi gravi.. magari sono malati mentali.. come alcuni preti che violentano i bambini... o professori che violentano studenti... beh.. se questa la chiami malattia.. allora anche la nostra è Malattia.. che permettiamo in questo cazzo di mondo che succedano ANCORA queste cose!!!
    Lottiamo Per Ciò In Cui Crediamo!!!

  5. #95
    Il Ragazzo Misterioso... L'avatar di Mister-X
    Data Registrazione
    Sun May 2006
    Località
    In My Dream..
    Messaggi
    892

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Si, come no.
    Cosa credi che regoli il tuo organismo? La tua personalità? Le tue AZIONI?




    Non centra nulla la volontà.
    Quando una persona compie un azione, non è mai guidata dal caso: dietro cè un motivo psicologico che lo porta ad agire di conseguenza.
    Ora ti farò un esempio:
    Ad una persona è stato insegnato il bene ed il male(di quella società).
    La persona sa che ad infrangere quella regola, rischia.
    Poi questa, spinto dall’ odio uccide una persona, perdendo razionalità e ragione…per qualche minuto.
    Poi rientra in se, e si pente di cio che ha fatto.
    Dimmi, è ancora da uccidere?
    Ogni Uomo ha un motivo valido per compiere un azione, e quando la si compie, si crede nel giusto, altrimenti non la compierebbe.
    Se capisce di stare sbagliando, avrà i rimorsi di coscienza.
    Se no, lui si crede nel giusto.
    Una persona che si crede nel giusto,non credi che merita di apprendere il bene ed il male?
    Come può dopo che l’ hai uccisa?
    lo stato stesso infrange le sue stesse leggi, pur sendo consapevole di ciò che fa.
    Ma tu stai a pensare ai motivi psicologici di chi compie le atrocità o le atrocità che vengono compiute?? Spiegami per favore!!! Cosa è più importante???
    E cmq ho detto.. Non mi riferisco a Down.. quindi malati che siano.. pazzi.. svitati.. hanno sempre una loro logica in quello che fanno.. e se lo fanno contro la loro volonta.. rimangono sempre persone senza dignità.. persone che nn meritano di stare in questo mondo...
    Lottiamo Per Ciò In Cui Crediamo!!!

  6. #96
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mister-X Visualizza Messaggio
    Ma tu stai a pensare ai motivi psicologici di chi compie le atrocità o le atrocità che vengono compiute?? Spiegami per favore!!! Cosa è più importante???
    E cmq ho detto.. Non mi riferisco a Down.. quindi malati che siano.. pazzi.. svitati.. hanno sempre una loro logica in quello che fanno.. e se lo fanno contro la loro volonta.. rimangono sempre persone senza dignità.. persone che nn meritano di stare in questo mondo...
    Guarda, edita che è meglio, anzi, ti consiglio di cancellare.
    Comunque per il resto: mai parlato di persone con ritadi mentali, sei tu che nella tua scarsità d conoscenza del campo, che associ a psicologia a persona affetta da ritardi.

  7. #97

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mister-X Visualizza Messaggio
    Hai detto anche che faremmo schifo come e più dell'uomo cui avete tolto la vita per "giustizia"... ah si?? Faremmo schifo se uccidessimo l'uomo che ha ucciso la persona che più ci sta a cuore??? Ma che cavolo dici??? Mi paragoni all'assassino che ha violentato e ucciso donne e bambini?? Paragoni colui che ha tolto dalla faccia della terra quel bastardo che dopo anni di galere... dopo esserne uscito.. avrebbe potuto continuare???
    Avevamo Light Yagami nel Forum, e non ce ne siamo accorti!

    Scusa un attimo, ma nel momento che uccidi, non diventi tu stesso un assassino? Non provochi dolore a, possa essere anche solo un cane, qualcuno che provava dei sentimenti come l'amicizia o l'amore familiare per quel soggetto? Non diventeresti la bestia che hai ammazzato?

    Citazione Originariamente Scritto da Mister-X Visualizza Messaggio
    Ma tu stai a pensare ai motivi psicologici di chi compie le atrocità o le atrocità che vengono compiute?? Spiegami per favore!!! Cosa è più importante???
    Si.
    Chi uccide è una persona malata mentalmente o instabile. E bisogna studiarla, per capire cosa l'ha portata a uccidere, e come risollevare la sua situazione per impedire che riaccada.

  8. #98
    Senior Member L'avatar di The Prince of the Saiyan
    Data Registrazione
    Tue Oct 2007
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    672

    Predefinito

    sarò contrario alla pena di morte fino a quando l'uomo non sarà infallibile.sono invece favorevole ai lavori forzati e all'ergastolo. come cesare beccaria
    sono nuovamente momentaneamente in lutto per la vittoria dell'inter

  9. #99
    Il Ragazzo Misterioso... L'avatar di Mister-X
    Data Registrazione
    Sun May 2006
    Località
    In My Dream..
    Messaggi
    892

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Guarda, edita che è meglio, anzi, ti consiglio di cancellare.
    Comunque per il resto: mai parlato di persone con ritadi mentali, sei tu che nella tua scarsità d conoscenza del campo, che associ a psicologia a persona affetta da ritardi.
    Forse dovresti leggere meglio quello che scrivo allora prima di rispondere.. e poi magari leggi anche quello che scrivi tu.. è utile per rispondere sai??

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife
    Avevamo Light Yagami nel Forum, e non ce ne siamo accorti!

    Scusa un attimo, ma nel momento che uccidi, non diventi tu stesso un assassino? Non provochi dolore a, possa essere anche solo un cane, qualcuno che provava dei sentimenti come l'amicizia o l'amore familiare per quel soggetto? Non diventeresti la bestia che hai ammazzato?
    Divento un assassino ma nn puoi paragonarmi ad uno che uccide perchè è malato o ha problemi... io uccido per punizione... ma forse non ci hai pensato... che la cosa è un tantino diversa.. se qualcuno vorrebbe bene a queste persone.. nn credi che nn avrebbero motivo di compiere simili atrocità?? prima di scrivere connettete la bocca... o meglio le mani al cervello!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife
    Si.
    Chi uccide è una persona malata mentalmente o instabile. E bisogna studiarla, per capire cosa l'ha portata a uccidere, e come risollevare la sua situazione per impedire che riaccada.
    Si studia studia.. prima fatti ammazzare qualcuno e poi studia...
    Lottiamo Per Ciò In Cui Crediamo!!!

  10. #100
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Chi uccide è una persona malata mentalmente o instabile. E bisogna studiarla, per capire cosa l'ha portata a uccidere, e come risollevare la sua situazione per impedire che riaccada.
    Non è detto, in realtà. Il confine tra "normalità" e "pazzia" è molto sottile, a volte inesistente. Come già stato detto da Alex, una persona agisce secondo la propria concezione di Bene e Male (concetti che esistono solo nella mente di un individuo, comunque), quindi non sarebbe ufficialmente da chiamare "malata mentalmente" o "instabile", in quanto agirebbe secondo il processo con cui anche i "normali" agiscono.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •