Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Chitarra-Autodidatta

  1. #11
    ...
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Berghèm
    Messaggi
    961

    Predefinito

    scusate ma che vuol dire che uno ha impartato a 10 anni? si può imparare anche pria oi se c'è impegno e se sei portato puoi arrivare a livelli altissimi xò l'età non c'entra niente... il discorso dell'autodidatta...vedi te... secondo m è sempre meglio un maestro anche perchè credo che si impari meglio...poi ci sono casi particolari (vedi slash) che sono portati e raggiugono livelli molti elevati anche da autodidatti

  2. #12
    drago supremo è con voi L'avatar di dragon91
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    nella città del sud
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    io sono autodidatta...ora so suonare discretamente...
    l'unico consiglio che posso darti è non arrenderti alle prime difficoltà...compra tanti libricini con le note sopra ed esercitati, esercitati, esercitati!
    NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...

  3. #13
    Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    東京
    Messaggi
    2,098

    Predefinito

    Potresti anche riuscirci, ma come hanno detto anche gli altri non arriveresti fino ad un certo livello (tipo fare scale di do, re e tanta altra roba) se non hai un maestro a fianco... io ho suonato la chitarra solo 1 anno ma con una maestra a fianco

  4. #14
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    io sono autodidatta in tutto.
    purtroppo lachitarra non mi è mai riuscita bene...quindi io ti consiglierei di chiedere aiuto a qualche amico, oppure, se partecipi all' oratorio della tua città, mi pare che ogni oratorio abbia corsi di chitarra...
    sarebbe un buon inizio.

  5. #15
    Uomo Tigre
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
    Guarda caso, anche io ho comprato la chitarra classica e vorrei imparare a suonare
    C'è un mio amico che ha imparato da autodidatta e la sa suonare molto bene. E si è offerto di darmi qualche lezione. Ben venga.
    Quindi tu sei ai primi passi come me giusto?

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Secondo me oltre a quello credo che con un maestro si impari più in fretta... è come studiarsi delle pagine di scuola da soli o andare a ripetizione!
    Io lavoro meglio da solo che a scuola

    Poi vorrei imparare a suonare la chitarra non per sfondare in questo campo (XD) ma solo per imparare a suonare le musiche rock che più mi piacciono

  6. #16
    Elitario™ L'avatar di The G
    Data Registrazione
    Sat Jun 2006
    Località
    Hell
    Messaggi
    5,907

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
    Poi vorrei imparare a suonare la chitarra non per sfondare in questo campo (XD) ma solo per imparare a suonare le musiche rock che più mi piacciono
    Lo stesso ragionamento che ho fatto io

    Comunque sì, sono ai primi passi, e devo dire che da quando l'ho comprata, sabato, già sono più veloce a premere i vari tasti
    comunque per imparare a suonare la chitarra ci vuole poco, naturalmente per saper fare le cose base.
    Per imparare a suonarla perfettamente invece, beh, non basta una vita

  7. #17
    Cowboy from Hell L'avatar di dark sayan
    Data Registrazione
    Wed Apr 2007
    Messaggi
    3,158

    Predefinito

    penso che da solo potresti imparare,sicuramente però con un maestro dovresti riuscire più in fretta e magari meglio,certo devi vedere se hai voglia di frequentare un corso

  8. #18
    Uomo Tigre
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
    Lo stesso ragionamento che ho fatto io

    Comunque sì, sono ai primi passi, e devo dire che da quando l'ho comprata, sabato, già sono più veloce a premere i vari tasti
    comunque per imparare a suonare la chitarra ci vuole poco, naturalmente per saper fare le cose base.
    Per imparare a suonarla perfettamente invece, beh, non basta una vita
    Ma ti sei comprato la classica o l'elettrica?

    Citazione Originariamente Scritto da dark sayan Visualizza Messaggio
    penso che da solo potresti imparare,sicuramente però con un maestro dovresti riuscire più in fretta e magari meglio,certo devi vedere se hai voglia di frequentare un corso
    No,non voglio frequentare nessun corso

  9. #19
    Elitario™ L'avatar di The G
    Data Registrazione
    Sat Jun 2006
    Località
    Hell
    Messaggi
    5,907

    Predefinito

    Naturalmente la classica, altrimenti avrei fatto come un neopatentato che compra una Ferrari.
    La mia è una Cordera, una di bassa qualità, l'ho comprata proprio per imparare, ho speso infatti solo 40€
    Se poi tutto va bene e imparo qualcosa allora passo a quella elettrica.

  10. #20
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    C'è da dire che i corsi costano anche molto, quindi da soli si risparmia.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •