Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Deep Purple

  1. #1
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito Deep Purple

    Proprio l'altro giorno mi è venuto in mente di ascoltarmi il famigerato Made In Japan. Cosa si può dire di questo grandioso gruppo, il quale ha fatto la canzone Rock più conosciuta di tutti i tempi, Smoke On The Water. Cosa ne pensate? Quali canzoni preferite?

    (Ricomincia il giro).
    Ultima modifica di Black Ghost; 29-02-2008 alle 20:43

    stupid sexy greedo butt


  2. #2
    Kamina aka Aniki L'avatar di Marlon Brando del deserto
    Data Registrazione
    Sat Jul 2007
    Località
    Ss
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    io di solito sputo in un occhio a quelli che mi dicono "La canzone più bella dei Deep Purple è Smoke On The Water", certo il disco migliore è quello della Mark Two "Machine Head" in cui c'è anche Smoke On The Water, ma le canzoni più belle a mio avviso sono Pictures Of Home, Highway Star, When A Blind Man Cries, Wasted Sunsets, Mary Long, Woman From Tokyo. Ma anche alcune del terzo gruppo però solo tutto il cd Stormbringer (visto che c'era di nuovo Ritchie)...non saprei che altre canzoni dire...forse Fireball e giù di lì...
    Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

  3. #3
    Arpeggio di La Minore. L'avatar di Kladion
    Data Registrazione
    Mon Feb 2007
    Località
    Fra Ponte e Manico.
    Messaggi
    636

    Predefinito

    bè io smog on the water.....perchè è la prima che mi ha fatto ascoltare mio padre facendomi conoscere i deep purple per la prima volta...poi anche perchè è stato il primo brano che sono riuscito ad imparare con la chitarra

  4. #4
    Palla-di-fuoco-kun L'avatar di Goge
    Data Registrazione
    Thu Mar 2006
    Località
    In un balloon vuoto!
    Messaggi
    5,996

    Predefinito

    Non si puo' definire una canzone bella in base ad un legame per qualche ragione, si deve giudicare in base al pezzo.

    Pensandola come te posso dire che la sigla dei puffi la preferisco a Stairway To Heaven, ti sembra possibile?

  5. #5
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    I Deep Purple sono stati un grandissimo gruppo che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica. Non ho mai ascoltato tutte le loro canzoni quindi non posso dire con certezza se Smoke on the water sia o meno la loro canzone migliore.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  6. #6
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto Visualizza Messaggio
    io di solito sputo in un occhio a quelli che mi dicono "La canzone più bella dei Deep Purple è Smoke On The Water"
    No, di certo Smoke On The Water non è la migliore, ma è una delle canzoni più conosciute in tutto il mondo, un classico della musica, ormai.

    Citazione Originariamente Scritto da Kladionssj3L Visualizza Messaggio
    bè io smog on the water.....perchè è la prima che mi ha fatto ascoltare mio padre facendomi conoscere i deep purple per la prima volta...poi anche perchè è stato il primo brano che sono riuscito ad imparare con la chitarra
    E nonostante ciò continui a sbagliarne il titolo?

    Citazione Originariamente Scritto da Goge Visualizza Messaggio
    Non si puo' definire una canzone bella in base ad un legame per qualche ragione, si deve giudicare in base al pezzo.

    Pensandola come te posso dire che la sigla dei puffi la preferisco a Stairway To Heaven, ti sembra possibile?
    I gusti sono gusti.

    stupid sexy greedo butt


  7. #7
    Jardins sous la pluie. L'avatar di Elena
    Data Registrazione
    Fri Jun 2007
    Località
    Necrum
    Messaggi
    2,038

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    Proprio l'altro giorno mi è venuto in mente di ascoltarmi il famigerato Made In Japan. Cosa si può dire di questo grandioso gruppo, il quale ha fatto la canzone Rock più conosciuta di tutti i tempi, Smoke On The Water. Cosa ne pensate? Quali canzoni preferite?

    (Ricomincia il giro).
    Io adoro i Deep Purple, e possiedo anche il Made in Japan
    Incredibile, io e te musicalmente andiamo molto d'accordo.
    Bè, tra i capolavori da loro creati come non citare la bellissima Child In Time? (che tra l'altro so anche fare *_*)
    Da urlo anche Black Night, Hush e Lazy.
    Insomma, è un gruppo da ascoltare.

    Inoltre, io che da diretta interessata suono pianoforte classico e tastiere, devo nominare il grandissimo John Lord, uno dei più grandi organisti della storia. Cacchio, con quell'Hammond scatena l'ira di Dio
    The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

  8. #8
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Penka Visualizza Messaggio
    Io adoro i Deep Purple, e possiedo anche il Made in Japan
    Incredibile, io e te musicalmente andiamo molto d'accordo.
    Bè, tra i capolavori da loro creati come non citare la bellissima Child In Time? (che tra l'altro so anche fare *_*)
    Da urlo anche Black Night, Hush e Lazy.
    Insomma, è un gruppo da ascoltare.

    Inoltre, io che da diretta interessata suono pianoforte classico e tastiere, devo nominare il grandissimo John Lord, uno dei più grandi organisti della storia. Cacchio, con quell'Hammond scatena l'ira di Dio
    Anche Paice non scherza, sull'assolo di The Mule. *__*

    stupid sexy greedo butt


  9. #9
    Jardins sous la pluie. L'avatar di Elena
    Data Registrazione
    Fri Jun 2007
    Località
    Necrum
    Messaggi
    2,038

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    Anche Paice non scherza, sull'assolo di The Mule. *__*
    Sì, è vero *_*
    Cacchio, come si parla bene con te di Musica (scritto volutamente con la M maiuscola).
    The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

  10. #10
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Penka Visualizza Messaggio
    Sì, è vero *_*
    Cacchio, come si parla bene con te di Musica (scritto volutamente con la M maiuscola).
    Si vede che abbiamo molti gusti in comune.

    stupid sexy greedo butt


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •