Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    Sat Oct 2006
    Messaggi
    371

    Predefinito Basta un alieno a fare una primavera?

    Una rondine non basta a fare una primavera... e un alieno? Basta un alieno? Il mondo ne è pieno. E non fa affatto rima. Come? Cosa? Niente... una volta si chiamava rispetto. Rispetto. Eh si, perchè le persone intelligenti VIVONO, io dico vivono, il rispetto del prossimo come cosa assolutamente naturale, e perciò spontanea. S'è mai vista tanta boria come quella di questi tempi? Mi ricordo di Lino, quel vecchio bracciante deportato in germania nella ww2 con cui lavoravo da marmocchio. Non erano favole quelle... lui le aveva vissute davvero. Ma mi sembra proprio di riviverle. Qualcuno ha detto "a quando la riedizione del minculpop?"... ma serve davvero la cerimonia? Extraterrestri umani... Ho perso lavoro di nuovo. Ma chissenefrega? Extraterrestri umani...

  2. #2
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Si chiama Litio....è un ottimo prodotto, ti troverai bene.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    Sat Oct 2006
    Messaggi
    371

    Predefinito

    Si chiama Litio....è un ottimo prodotto, ti troverai bene.
    E' l'ennesima new entry nel panorama pop?

  4. #4
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    no, è uno stabilizzante dell'umore
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    Sat Oct 2006
    Messaggi
    371

    Predefinito

    Apprezzo, @ciccio. Però io parlavo sul serio... Sei un medico? Allora saprai che nell'America di Dio, la grande america di Dio, 6 persone su 10, ma forse di +, fanno abitudinario e continuato uso di psicofarmaci, dagli inibitori della ricaptazione della serotonina, cithalopram e co, ai triciclici, ai vecchi anti mao, e solo il Padre Celeste sa quant' altro... Vedi @ciccio, quelle battaglie dei nostri nonni, nel secondo dopoguerra, quelle conquiste inedite nella storia dell'umanità, prima che nella storia d'Italia, e si chiamavano pensioni, statuto dei lavoratori, posto fisso nel lavoro, salario degno del nome, partecipazione alla vita politica... in - di un decennio hanno fottuto tutto. Provo sconcerto, @ciccio... Non capisco questo mondo che non sento come il mio mondo. Forse puoi spiegarmelo tu? Perchè io non voglio, non voglio proprio quella calma indotta da litio, o da inibitori della ricaptazione della serotonina di cui gli yankyes vanno tanto fieri. Preferisco tenermi lo sconcerto. E la rabbia. Una rabbia luciferina, piuttosto...

  6. #6
    A morte i camperoni! L'avatar di Darkito
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,083

    Predefinito

    Paolo sei uno spassooooooo


    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    Sat Oct 2006
    Messaggi
    371

    Predefinito

    Paolo sei uno spassooooooo
    Ah si? A me verrebbe da ---------------->

  8. #8
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    io non riesco a capire cosa ci sia tanto da ridere. Sarà che sono troppo piccolo?

  9. #9
    Senior Member L'avatar di stregatto19
    Data Registrazione
    Fri Jul 2007
    Messaggi
    645

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo111 Visualizza Messaggio
    Vedi @ciccio, quelle battaglie dei nostri nonni, nel secondo dopoguerra, quelle conquiste inedite nella storia dell'umanità, prima che nella storia d'Italia, e si chiamavano pensioni, statuto dei lavoratori, posto fisso nel lavoro, salario degno del nome, partecipazione alla vita politica... ...

    Se esiste la pensione devi ringraziare S. E. il Cav Benito Mussolini Duce e primo maresciallo d'Italia,che è stato anche il primo a dare diritti ai lavoratori a dar loro copertura assicuratva e previdenziale,a regolamentare l'orario di lavoro ,a dare il sabato libero, ecc
    Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

  10. #10
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stregatto19 Visualizza Messaggio
    Se esiste la pensione devi ringraziare S. E. il Cav Benito Mussolini Duce e primo maresciallo d'Italia
    Peccato che in Italia un sistema pensionistico esista dal 1898 e che tale sistema dal 1919 sia stato perfezionato con l'istituzione del CNAS, poi divenuta nel 1933-35 INPS. Io direi che nel 1898 Mussolini era ancora troppo giovane per introdurre le pensioni in Italia, direi anche che nel 1919 non aveva i poteri per fondare il CNAS, nel 1933-35 invece poteva fondare l'INPS; ma è ovvio ed evidente che tale istituto nacque in prosecuzione di una politica sociale già avviata e quindi Mussolini fu un semplice prosecutore di linee e idee politiche appartenenti ad altri governi.

    Citazione Originariamente Scritto da stregatto19 Visualizza Messaggio
    ,che è stato anche il primo a dare diritti ai lavoratori a dar loro copertura assicuratva e previdenziale,a regolamentare l'orario di lavoro ,a dare il sabato libero, ecc
    E qui chissà quanti si stanno rivoltando nella tomba....
    Possiamo iniziare col dire che esiste a livello mondiale un organismo che si chiama Organizzazione Internazionale del Lavoro, fondato nel 1919, di cui l'Italia ha fatto parte fin da subito. L'OIL(Organizzazione Internazionale del Lavoro) si preoccupa di promuovere la giustizia sociale e i diritti umani internazionalmente riconosciuti. Questo è già prova che i diritti ai lavoratori non sono un intuizione geniale del nostro dittatore fascista, bensì un esigenza sociale e una direttiva politica che era già presente nel nostro paese prima della marcia su Roma.
    Considerando poi che in Italia esistevano associazioni sindacali (o comunque tali in fase embrionale) fin dal 1870 e che tali associazioni, di diverso credo politico, lottassero per migliorare le condizioni di vita e lavori dei lavoratori, viene un pò in salita pensare che che prima del 1922 i lavoratori italiani non avessero diritti.....
    Ma non solo. Anche Giolitti varò norme a tutela del lavoro minorile, femminile, sulla vecchiaia, dando a queste forme di lavoro dei limiti di orario; addirittura questa normativa esisteva già dal 1886 e riguardava il lavoro nelle fabbriche.
    Nel 1897 con Rudinì vennero introdotte norme che miglioravano la copertura assicurativa infortunistica dei lavoratorie fu anche costituito un Consiglio superiore del lavoro con funzioni consultive per la legislazione sociale. Come se non bastasse nel 1898 nacque l'INAIL che aveva come obbiettivo quello di tutelare maggiormente i lavoratori dagli infortuni sul lavoro.
    Non so come si possa sostenere che sia stato Mussolini a introdurre i diritti dei lavoratori: è un falso storico che suona come una bestemmia dato che fu proprio sotto il fascismo che i sindacati vennero obbligatoriamente sciolti...

    E chiedo scusa se ho rovinato il post-sfogo di Paolo111 ma di fronte a queste menzogne storiche non posso star zitto.....
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •