Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Evangelion

  1. #1
    Super Saiyajin 2 L'avatar di Stranger
    Data Registrazione
    Tue Oct 2007
    Località
    Lecce
    Messaggi
    39

    Predefinito Evangelion

    Credo non ci sia un topic su questo magnifico anime...Evangelion.
    La terra viene attaccata da misteriose creature chiamate Angeli..per combatterli verrano utilizzati degli Androidi fatti dello stesso materiale degli Angeli.
    Chi adora come me questo anime?
    "Sbagli a sottovalutare la forza di un Super Saiyajin"

  2. #2
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Senza ombra di dubbio un grandissimo anime anche se di solito non adoro il robottoni alla Gundam XD Il mio personaggio preferito é Rei Ayanami
    Comunque preferisco decisamente il manga all'anime
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  3. #3
    Super Saiyajin 2 L'avatar di Stranger
    Data Registrazione
    Tue Oct 2007
    Località
    Lecce
    Messaggi
    39

    Predefinito

    beh credo che l'anime sia abbastanza uguale all anime...quindi dovrebbe piacere di più l anime no?
    "Sbagli a sottovalutare la forza di un Super Saiyajin"

  4. #4
    Senior Member L'avatar di !gohanssj2!
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Messaggi
    5,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stranger Visualizza Messaggio
    beh credo che l'anime sia abbastanza uguale all anime...quindi dovrebbe piacere di più l anime no?
    Io toglierei l'abbastanza

    Comunque il manga non è mai uguale all'anime....come capita per i libri e i film, anche se qui la differenza è molto più netta!

  5. #5
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    sembra bello io lo sto seguendo ora per la prima volta
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  6. #6
    Super Saiyajin 2 L'avatar di Stranger
    Data Registrazione
    Tue Oct 2007
    Località
    Lecce
    Messaggi
    39

    Predefinito

    è bellissimo..forse troppo complicato
    "Sbagli a sottovalutare la forza di un Super Saiyajin"

  7. #7
    Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    東京
    Messaggi
    2,098

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
    Comunque il manga non è mai uguale all'anime....come capita per i libri e i film, anche se qui la differenza è molto più netta!
    La differenza è molto più netta anche perchè in Evangelion è l'anime l'opera principale, e non il manga! Mi spiego: sappiamo tutti che è il manga il fulcro vero e proprio di un'opera; dopo il manga viene affidato ad un determinato studio di produzione che ne consente l'opera su schermo, anche se difficilmente l'anime segue molto fedelmente il manga: vuoi per i filler, vuoi per quei particolari che magari possono stonare (fino ad ora l'unico anime che ho visto che è stato molto fedele al suo manga è stato Nana: preciso fin nei minimi particolari!)... insomma, è molto difficile! In Evaneglion avviene però il contrario, perchè è l'anime l'opera principale, in quanto è frutto della mente della Gainax, una nota casa di produzione giapponese. Dopo, l'anime è stato messo anche su manga, affidandosi a Yoshiyuki Sadamoto, che non è stato del tutto fedele alla controparte animata (e qui entra in gioco il discorso di prima sulla fedeltà manga-anime). Qui riporto le principali differenze anime-manga, prese da Wikipedia:

    Yoshiyuki Sadamoto ha apportato diverse modifiche alla sceneggiatura nella sua opera, rispetto alla versione animata. La più evidente è l'omissione degli scontri con alcuni Angeli, che ne riduce il numero da 17 a 12; ma anche nella riproposizione delle vicende già narrate si trovano delle divergenze, mediamente più ampie e più frequenti con il susseguirsi degli episodi. Anche la psicologia dei personaggi ha subito una diversa interpretazione, con modifiche in alcuni casi lievi, in altri molto importanti. Specialmente il personaggio di Rei Ayanami e quello di Kaworu Nagisa, pur mantenendo le loro peculiarità, sono presentati ed agiscono in modo estremamente diverso rispetto alla loro controparte animata. Allo stesso modo, lo Shinji Ikari del fumetto viene dipinto come molto più aggressivo e meno introverso della sua parte animata, cosa particolarmente evidenziata nei suoi rapporti con Asuka (a sua volta caratterizzata da un'aggressività leggermente inferiore) e con il padre, cui cerca di sferrare un pugno a seguito della battaglia contro Bardiel.


    Detto questo, se devo dare un mio parere personale sulla serie di Evagelion, non posso dare un giudizio molto concreto, in quanto è da poco che seguo BENE questa serie, visto che degli episodi mandati in onda precedentemente da mtv ne ho visto solo qualcuno sfuso. Ad ogni modo da quel che sto vedendo, da quel che ho visto in passato e dalle varie recensioni che ho letto, può considerarsi davvero un anime di pregevole fattura. E' sicuramente molto diverso dagli anime che siamo soliti vedere... mette molto in risalto il tema psicologico ed è per questo che a molti è difficile capire bene la struttura di questo anime (lo era difficile anche per me prima, che avevo 12 anni all'incirca quando lo vidi per la prima volta. Ora ne ho 18, spero di capirci qualcosa in più! XD). Per quanto riguarda i personaggi, mi affascinano molto Rei Ayanami e Asuka Soryu Langley.

  8. #8
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Reputo questo anime la più grande presa per il fondoschiena.
    Una sola parola: un Caos.

  9. #9
    Kamina aka Aniki L'avatar di Marlon Brando del deserto
    Data Registrazione
    Sat Jul 2007
    Località
    Ss
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stranger Visualizza Messaggio
    Credo non ci sia un topic su questo magnifico anime...Evangelion.
    La terra viene attaccata da misteriose creature chiamate Angeli..per combatterli verrano utilizzati degli Androidi fatti dello stesso materiale degli Angeli.
    Chi adora come me questo anime?
    Che fai spoileri?

    Un anime fantastico ho visto tutte le puntate in una notte sola compreso il film (End Of Evangelion ovviamente). Il manga è carino, ma niente a che vedere con l'anime che prediligo senza alcun dubbio essendo d'altronde l'opera originale come è già stato precisato (grazie a Dio qualcun altro lo sa oltre me, una delle prime volte...). Che altro si può dire se non che le ultime due puntate fanno schifo in confronto al resto?
    Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

  10. #10
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    Io devo ancora vedermi il film(e rivedere un pò la serie per capirci meglio).

    Cmq evangelion o lo si ama o lo si odia,ma cmq per saperne un pò di anime è un opera che va vista visto la sua importanza.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •