Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: La potenza di Pan...

  1. #1
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito La potenza di Pan...

    Partiamo da un presupposto, Pan è a mio avviso uno dei personaggi più sopravvalutati di sempre, in rete ho letto livelli incredibili postati da gente che ritiene Pan più forte di gente come Re Cold o Mirai Trunks Ssj, anche i più ragionevoli le danno comunque livelli superiori a 100.000, io vorrei provare a fare una stima più ragionevole della sua potenza, proviamo a considerare un pò il personaggio.
    Pan è sayan solo per un quarto, Vegeta e Nappa giungono alla conclusione che i mezzi sayan siano più forti dei sayan puri e quindi si può arrivare alla ragionevole conclusione che Pan abbia potenzialità simili a quelle di un sayan medio.
    Gohan non è mai stato un appassionato di combattimento e ha sempre combattuto quando era strettamente necessario quindi è improbabile che abbia dato chissà che lezioni alla figlia, Videl visto il suo livello di combattimento non la prendo nemmeno in considerazione quanto a Goku probabilmente le ha dato giusto le nozioni di base.
    In una puntata dello Z si vede Pan che già a 4 anni riesce a fare il giro della Terra in pochi minuti, molti la considerano come una prova della sua enorme potenza, io invece la considero semplicemente un'altra delle incoerenze del Tory, una cosa simile la sapeva fare Gotenks, e guarda caso Piccolo non riusciva a stargli dietro, ora Piccolo nella saga di Bu ha più o meno la potenza di un Super Sayan Full Power, per me anche solo ipotizzare che Pan abbia una potenza simile equivale a bestemmiare, ma com'è possibile che Pan possa fare il giro del mondo in pochi istanti se nemmeno Piccolo ce la fà?
    Anche il combattimento contro Mo Kekko mi sembra una prova abbastanza inconsistente, quanto pensate che ci voglia per battere una montagna di muscoli simile? Io direi che Yamcha al suo primo Tenkaichi basta e avanza.
    Volendo fare una stima della sua potenza io direi che Pan bambina ha più o meno la stessa potenza di Tenshinhan al 23° Torneo Tenkaichi quindi attorno ai 250, da grande non mostra grandi progressi e non avendo fatto allenamenti speciali non può aver raggiunto chissà che livelli, se Vegeta che è un sayan ad altissimo potenziale a 30 anni ha un livello di 18.000 Pan a 15 anni probabilmente non ha nemmeno la metà quindi direi che dandole il livello di suo nonno contro Nappa sono generoso, sì direi che un livello attorno agli 8-9.000 è probabile, voi che ne pensate? Non è un personaggio sopravvalutato?
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  2. #2
    Getsuga Tensho™ L'avatar di moon knight
    Data Registrazione
    Tue Sep 2007
    Località
    Seireitei™
    Messaggi
    3,724

    Predefinito

    Non penso affatto che Pan da piccola possa avere un livello attorno ai 250,che equivale all'incirca al potere del GMP.Gli darei un livello intorno ai 150.e sono generoso.Non credo poi che a 15 anni possa evre il livello del nonno contro Nappa,cosa che nemmeno Gohan,allenatosi con Piccolo,ha raggiunto.Consideriamo che è una donna,e in DB le donne sono scarse in combattimento(tranne C-18),penso che forse i 4.000 li raggiunge,e sono ancora una volta generoso.


    La mia fan fic=Hikaru Chronicles

  3. #3
    Final L'avatar di Mar
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Messaggi
    643

    Predefinito

    Io Pan la considero più debole di Radish ma superiore al Grande Mago Piccolo.
    Comunque nel manga non viene mai detto che Pan abbia impiegato solo pochi secondi a fare il giro del mondo e a mio parere credo che ci abbia impiegato anche diverse ore cosa che avrebbe potuto fare anche il Grande Mago Piccolo.

  4. #4
    I'm Super Vegito L'avatar di The Supreme Vegeth
    Data Registrazione
    Sun Aug 2007
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    io credo che pan abbia la forza pari e quella di nappa
    All Right!!!!!!!!!!!

  5. #5
    Senior Member L'avatar di SuperLuis
    Data Registrazione
    Tue Dec 2007
    Località
    Vegeta Planet
    Messaggi
    459

    Predefinito

    Pan di DBZ non credo che superi i 900,quella del GT ha un massimo fra 1.500 e i 3.000(è pur sempre figlia di Gohan,il primo SSj 2 della storia di DB)

  6. #6
    Senior Member L'avatar di °Bra°
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    196

    Predefinito

    State scherzando? Il Tori inserisce spesso delle incongruenze nella storia, è vero, ma non si può negare che alla fine di DBZ voglia sottolineare il potere della figlia di Gohan. Prima di tutto la vediamo sconfiggere Goten alla forma base: anche presupponendo che il ragazzo non riesca a combattere al massimo delle sue possibilità contro la sua nipotina, indubbiamente Pan deve avere un livello piuttosto simile a quello del saiyan. Indicativamente il suo ki dev'essere tra i 2 e i 7-8 milioni, di meno no di certo. Oltre a ciò, il Tori in persona ci informa che vola ad una velocità straordinaria! Direi che la parola dell'autore conta più che le nostre supposizioni, no? Voi vi basate sul GT, ma vi ricordo che in quella serie personaggi della levatura di Gohan, Goten e Trunks, dimostrano una potenza decisamente minore che nello Z. La Pan del Tori non può sicuramente avere un potere inseribile nella prima serie, è evidente!

  7. #7
    Strategical Member L'avatar di Oplita XXX
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Località
    Sparta
    Messaggi
    1,147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperLuis Visualizza Messaggio
    Pan di DBZ non credo che superi i 900,quella del GT ha un massimo fra 1.500 e i 3.000(è pur sempre figlia di Gohan,il primo SSj 2 della storia di DB)
    Si, ma anche se è figlia di gohan io non esagererei... certo, è un maschiaccio e ama combattere, ma non mi sembra che possa raggiungere livelli esorbitanti...
    la mia stima è vicina ai livelli dati da moon knight, forse un pizzico superiore, ma proprio un pizzico... e poi tutti i saiyan non si dovrebbero ridurre, anche nella vecchiaia come si riduce pan... i livelli di Bra mi sembrano un tantino esagerati
    "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
    My Gallery
    Dragon Ball Second Saiyan Saga


  8. #8
    Getsuga Tensho™ L'avatar di moon knight
    Data Registrazione
    Tue Sep 2007
    Località
    Seireitei™
    Messaggi
    3,724

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °Bra° Visualizza Messaggio
    State scherzando? Il Tori inserisce spesso delle incongruenze nella storia, è vero, ma non si può negare che alla fine di DBZ voglia sottolineare il potere della figlia di Gohan. Prima di tutto la vediamo sconfiggere Goten alla forma base: anche presupponendo che il ragazzo non riesca a combattere al massimo delle sue possibilità contro la sua nipotina, indubbiamente Pan deve avere un livello piuttosto simile a quello del saiyan. Indicativamente il suo ki dev'essere tra i 2 e i 7-8 milioni, di meno no di certo. Oltre a ciò, il Tori in persona ci informa che vola ad una velocità straordinaria! Direi che la parola dell'autore conta più che le nostre supposizioni, no? Voi vi basate sul GT, ma vi ricordo che in quella serie personaggi della levatura di Gohan, Goten e Trunks, dimostrano una potenza decisamente minore che nello Z. La Pan del Tori non può sicuramente avere un potere inseribile nella prima serie, è evidente!
    A parte che Goten è debole perchè non si allena da tempo,quella battaglia è comunque un filler,e quindi è da considerarsi al pari del GT


    La mia fan fic=Hikaru Chronicles

  9. #9
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °Bra° Visualizza Messaggio
    Prima di tutto la vediamo sconfiggere Goten alla forma base: anche presupponendo che il ragazzo non riesca a combattere al massimo delle sue possibilità contro la sua nipotina, indubbiamente Pan deve avere un livello piuttosto simile a quello del saiyan
    Pan coglie Goten di sorpresa e così sono capaci tutti, e poi anche se difficile non è impossibile che un guerriero più debole possa tener testa o addirittura battere un guerriero molto più forte, basta pensare al combattimento tra Tenshinhan e Imperfect Cell, con lo Shin Kihoho Ten riesce a tenerlo a bada a lungo, eppure Cell era come minimo 10.000 volte più forte, più o meno la differenza tra Pan e Goten normale, se Goten avesse preso il combattimento sul serio Pan non avrebbe avuto speranze, e poi secondo te da dove prenderebbe Pan tutta quella forza non avendo fatto allenamenti speciali? Considera che Vegeta contro Freezer ha un livello attorno ai 2 Milioni, è impossibile che Pan abbia un livello di 8 Milioni
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  10. #10
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    discussione interessante, concordo con chi sostiene che Pan non possa avere un livello particolarmente elevato al massimo sarà di qualche migliaio, a 4 anni, poi nel Gt potrebbe aver superato la soglia del milione, ma difficilmente credo che avrebbe potuto sconfiggere uno qualunque dei Changeling a livello massimo, forse avrebbe tenuto testa a Freezer nella sua 2° mutazione (che per me ha come livello poco + di 2,5 milioni) ma solo se arrabbiata come contro il membro della squadra sigma, in fondo suo padre era stato potenziato dal sommo Kaioshin anche se dopo 5-6 anni (concepimento) di ozio ha sicuramente perso la maggior parte della sua forza e poi sua madre è probabilmente la terrestre + forte (escludendo quelli che hanno seguito allenamenti speciali) a mio parere. Vorrei far notare 2 cose cioè che Pan quando appare la prima volta ha fatto un solo giro della Terra (e non migliaia come Gotenks) almeno per come ricordo nell'anime x il manga devo controllare, e poi nello scontro con suo zio vince x 3 ragioni 1 lui non si allenava da anni se non controvoglia 2 lei lo ha colto di sorpresa 3 difficilmente Goten avrebbe fatto sul serio con la nipote non ne sarebbe mai capace.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •