Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Bardock
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Bhè, il problema è di capire quali sono veramente le proprie esigenze: Se ti serve per il video editing è meglio non dover impiegare tempo e perdere qualità con le conversioni.
    Esempio: catturi a 720x480 in AVI e poi comprimi in Mpeg... Sai che risultato!! (A parte che è già una risoluzione tremendamente alta, ma quando ci lavori è spettacolare!!)
    Poi è chiaro che la maggior pate di noi si accontenta delle clip scaricate in formato DivX, quindi non è che la qualità peggiori molto con un mpeg convertito. Insomma c'è da considerare che ad ogni passaggio il nostro video perde sempre qualcosa in termini di qualità, ma se la qualità risultante è soddisfacente non vedo problemi!

    Domanda per Gogeta: la tua pinnacle ha anche un entrata per l'audio o acquisisci dalla scheda audio direttamente?
    Ti hanno anche fornito il software per la cattura o utilizzi altre applicazioni?
    Have a bandit day!

  2. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Asti
    Messaggi
    722

    Predefinito

    ank'io ho la tu stessa scheda d'acquisizione goge!

    bene bene! ora potrò consultarmi con qlk quado avrò dei problemi!

    cmq nn appena avrò un pc + potente(e quindi verso natale ;_

    cmq x ora io sn + che soddisfato della qualità d'acquisizione(anke se registro con dell restrizioni come la risoluzione o il bitrate)

  3. #13

    Predefinito

    Allora... la scheda è dotata di una uscita audio interna (che ho collegato allingresso aux [ausiliario] della mia audigy) ed una esterna (che non uso). Acquisisco l'audio direttamente dalla scheda audio, collegando al canale di input il cavo rca stereo maschio.

    Per il software... utilizzo quello a corredo cha fa anche da sintonizzatore TV.
    A girl and a fight and will be alright!

  4. #14
    Psp Master L'avatar di Rava
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Vecchia Romagna...
    Messaggi
    1,570

    Predefinito

    2° te goge io cn un P3 700mhz, un disco fisso sopravvissuto da una guerra e 512 MB RAM potrò ottenere risultati simili ai tuoi in fatto di acquisizione?

  5. #15
    Psp Master L'avatar di Rava
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Vecchia Romagna...
    Messaggi
    1,570

    Predefinito

    vorrei 1 kiarimento nella tua skeda goge...quando catturi i filmati cn la skeda il file mpg encodato ha bisogno di un largo spazio su disco fisso? mi spiego meglio...quando cattura le immagini trasformarma direttamente il video in mpg o prima il filmato è decompresso? xké se è così capisco ke avrò bisogno di molto spazio su disco
    spero d essermi spiegato bene

  6. #16

    Predefinito

    Allora rava... non vorrei buttarti giù però... ti dico solo che quando avevo il P3 800 con 384 mb di ram, l'unica funzione che utilizzavo della scheda di acquisizione era il sintonizzatore TV. Non riuscivo proprio ad acquisire... cioè, acquisivo pure, ma a bassissime risoluzioni e perdendo frame per strada!
    Per la dimensione del filmato... dipende comunque dal bitrate che scegli: tipo episodio di Dragon Ball Z (18 minuti circa), MPEG 1 3 Mbit/s mi pare che superasse abbondantemente i 350 MB, però non ricordo di preciso!
    Tira un po' tu le somme...
    A girl and a fight and will be alright!

  7. #17
    I'm loving him L'avatar di McDado
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    San Marino
    Messaggi
    1,730

    Predefinito

    ho preso anch'io quella scheda, e devo dire che non è affatto male...

    l'unico problema è che l'unica compressione disponibile è in mpg1 dove la risoluzione massima 352x288... usando la mpg2 appare quasi un certo effetto ghost, in cui dei frame rimangono sovrapposti ai seguenti!
    non ho provato il DV, ma verrebbe estramente grande il file!
    PS. ho un P4 2.0 GHz con 512 MB Ram

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •