Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    A morte i camperoni! L'avatar di Darkito
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,083

    Arrow Io ed il PC: primo contatto

    Bene ecco cosa mi viene in mente all' 1:40. Quale è stato il vostro primo approccio con il mondo dei PC? Ve lo ricordate? Se si parliamone

    Dai inizio io!....La mia prima esperienza l'ho avuta all'età di circa 10 anni con un "personal microcomputer" di nome Commodore 64. Quell'aggeggio mi ha rapito sin da subito. Così piccolo e strano ma in grado di tirare fuori cose meravigliose.Ancora oggi lo custodisco tra i miei ricordi più belli. Le giornate passate davanti a quell'interminabili strisce colorate che riempivano lo schermo del mio televisore. L'attesa prima che il gioco venisse "scaricato" dalla cassetta all'esigua memoria del C64. Ah che ricordi. Poi il passaggio alle consolle....un po tutte.....A quattordici anni arriva il mio primo PC. Un pentium 3 450Mhz........Un botto di soldi all'epoca.....Poi il tradimento....il passaggio ad AMD....Non me ne pento....In successione Atholn XP1800+ e XP2600+.....Quanti giochi "installati" su queste macchine....Da Star Wars ed il primo The Sims sul Pentium 3 sino alle indimenticabili esperienze di Mafia ed Half Life sul XP1800+.....Sul successore impossibile non citare Half Life 2 e Pes.....Quasi mi dimenticavo delle schede 3dfx? Ma ve le ricordate? All'epoca considerate all'avanguardia, poi battute dal fenomeno Matrox....Sino ad arrivare ai giorni nostri dove Ati ed Nvidia si contendono il mercato.....

    Aspetto di conoscere il vostro incontro con il mondo dei PC!!!


    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

  2. #2
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Io il mio primo incontro con il pc lo ho avuto a circa 5 anni con L'AMIGA 500...un gran bel ferro con un processore motorola da 7 mhz XD a quel tempo come era naturale ci giocavo soltanto,avevo gioci come la famiglia adams e tanti altri che cmq non dimentico,nonostante ai giorni nostri siano ridicoli.
    Successivamente sono passato ad un pentium 3 da 1ghz che per quel tempo era quasi il top e ci potevo far girare praticamente ogni cosa ...ed ora ho un un sempron 2800+ in attesa del saltone verso il 6ghz x2 AMD

    Elusys

  3. #3
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Prima esperienza quando avrò avuto 6 o 7 anni. Un vecchio pentium ( non mi ricordo il modello) che aveva così poco HD che ci stava a malapena la demo di One lives forever. Poi ne 2003 preso un computer che ho tuttora (neanche questo mi ricordo il modello) che adesso è PC di fascia ultra-bassa. Ma adesso ne ho 2:
    Un bellissimo Intel pentium dual CPU E2180 2.00GHZ
    2,00 GB di RAM
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    Io iniziai relativamente tardi, più o meno a 11 anni (parlo del 1995) col mitico Commodor64 preso usato (allora alle medie facevo informatica col linguaggio DOS, e mi divertivo, oltre che a giocare, a riproporre sul Commodore ciò che facevo a scuola). Poi nel '97 presi il mio primo vero pc (non chiedetemi le specifiche che non ricordo assolutamente), e il primo gioco a cui mi avvicinai fu il mitico Diablo. Utilizzai anche altri giochi come Pod, Fifa 98 (giochi così purtroppo non ne fanno più) e così via. Nel gennaio 2002 cambiai ancora pc, predendone uno che consideravo buono, e che invece, ben presto, mi ha fatto stare al palo con parecchi giochi (mmm, mi pare che avesse come scheda video una Radeon 7200, e un 32 MB di RAM e un HD di 37 GB!!!); ho giocato con questo a parecchi giochi, per lo più però allegati a riviste; il problema con questi ha iniziato ad apparire quando le suddette riviste iniziarono ad allegare giochi che richiedevano VGA con gli Shaders (mi pare che il primo gioco a cui dovetti rinunciare fu PoP: Le Sabbie Del Tempo); nel novembre 2006, mi feci assemblare il pc da quale scrivo in questo momento: ottimo pc devo dire, e che mi permette a più di un anno di distanza, di giocare gli ultimi titoli usciti a dettagli medi; l'unica cosa che cambierei (e ben presto lo farò) è la RAM, perchè 1 GB è oramai poca cosa.
    Non sono mai stato un amante dei notebook, per questo motivo non li voglio vedere attualmente. Per ora quindi ho solo questo pc desktop. Magari in un futuro...


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  5. #5
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    era una fredda sera di dicembre. Mio padre ricevette gratis un pc alla mia tenera età di 7 anni. Per tre anni lo ho snobbato un po', ma a 10 anni mi avvicinai a quello strano apparecchio color grigio e vedo su scritto Compaq Presario. Lo aprii e mi si aprì un mondo a me del tutto ingoto. A quei tempi lo dividevo con tutta la famiglia e facevo guerre per scaricare giochi o per andare su internet (più che altro lo usavo per giocare a pinball preinstallato ). In seguito per altri 2 anni ho fatto lavoretti e cose simili, messi da parte euro alla settimana e con un sacco di spiccioli comprai il mio primo computer. Ora sono "grande" ed ho appreso molte cose sui computer da essere il più bravo della classe e che ha evitato al pc di classe l'assedio da un trojan .
    Questa è la mia storia

  6. #6
    w il pc!!! L'avatar di rintintin
    Data Registrazione
    Sat Jun 2005
    Località
    Nelle isole tropicali di un certo Far Cry
    Messaggi
    975

    Predefinito

    E ora e il mio turno, cominciamo coi complimenti a Darkito che ha iniziato questa discussione e si merita un plauso dato che è da tanto che non vengono aperte discussioni serie.
    Bene cominciamo; il mio primo pc montava un Pentium a 100 mhz o nelle vicinanze di quelle frequenze, 32 MB di ram e la scheda video non me la ricordo proprio, li mi godetti ben pochi giochi ma non per questo non belli, a partire dal primo Age of Empires poi il primo Diablo, Patrician, Shogun Total War ecc......in seguitio in fiera aquistai un pc leggermente piu potente che montava un processore a 500 Mhz 128 Mb di Ram e la indimenticabile TNT 2 di Nvidia come scheda video, allora li mi godei anche altri giochi come Age of Empires 2, Medieval total war, Warcraft 3 (che non era fluidissimo comunque) e altri.......qualche anno fa aquistai il mio primo notebook con un celeron a 1,4 Ghz 256 mb di ram (che in seguiti espansi a quasi 1 gb) e come scheda video un economica Intel da 64 mb (priva di pixel e vertex shaders per intenderci) e li feci un buon salto di qualità riuscendo a giocare a di tutto e di piu: AoE 3, Rome total war, Bloo Omen 2, Sacred, Black Mirror, Vampire Bloddlines, Morrowind e chi piu ne ha piu ne metta; nonostante cio il mio amore per i portatili non nacque anche perche molti giochi che il mio notebook poteva reggere non partivano proprio per incompatibilita del chip della GPU.
    Infine questo natale ho proceduto con l'aquisto del mio nuovo pc che mi sono fatto assemblare: Intel Core Duo dual core E6550, 2 gb di Ram, scheda video Ati Radeon HD 3870 da 512 mb GDDR4, Hard Disk da 250 Gb e devo dire che la differenza prestazionale rispetto al portatile era piu che evidente e ora mi sto godendo tutti i titoli nuovi piu qualche titolo relativamente vecchio che sul portatile non girava o girava male.......e confermo che i pc fissi sono stati il mio vero grande amore.......questa e la mia storia
    Ultima modifica di rintintin; 21-02-2008 alle 15:04

  7. #7
    A morte i camperoni! L'avatar di Darkito
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,083

    Predefinito

    Uppo un po....Dai ragazzi siamo in tanti qui.....Vogliamo conoscere la vostra storia.....

    Tra l'altro oggi mi è venuto in mente che ai tempi del commodore compravo una rivista a cui era allegata una cassetta in cui un lato conteneva giochi per C64 mentre l'altro per lo Spectrum....La rivista si chiamava "I magnifici 7" .....Ah come passa il tempo.....Da i magnifici 7 a GMC il passo è stato breve......ma non troppo!


    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

  8. #8
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Ero a casa di mia zia quando toccai il primo pc... Giocavo a campo minato e solitario ma sopratutto passavo ore e ore a giocare ai giochi della Lucas arts, specialmente Maniac mansion e Day of the tentacle... Mammamia quanti ricordi!!! Uscivo dal doposcuola e mi fermavo sempre da mia zia... Facevo a turno con mio cugino per il pc e per il Sega Saturn... Poi mi regalarono un altro computer alla comunione ma era più il tempo che era rotto che non il resto...
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  9. #9
    Utente Bannato L'avatar di Jio
    Data Registrazione
    Sat Nov 2007
    Località
    Dove niente è reale e tutto è lecito
    Messaggi
    686

    Predefinito

    Io già a 5 anni avevo l'accesso totale al pc di mia mamma ke però era un mac, nn un windows, solo ke nn potevo ankora girare liberamente in internet, poi mi ricordo il xkè ora nn sn milionario: a 7 anni ho spazzato via il lavoro di mia madre dal computer pensando di metterlo al sicuro, se loro avessero avuto la fiducia di dirmi km si faceva veramente a metterlo al sicuro anzikè scartarmi subito con la scusa ke ero troppo piccolo probabilmente ora sarei straricco!!!!!!! ciao!

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Il mio primo è stato un C64, di quelli a cassette (tipo quelle audio, per intenderci), però non ho moltissimi ricordi ^^ In quel periodo mio cuggino aveva un'Amiga più recente del mio C64, con cui giocavo al primo Worms ed al primo Monkey Island, bei tempi
    Poi ho avuto un Pentium 133 con Windows 95, quindi un Pentium III (credo) 350, per il quale ho preso la mia prima scheda 3D, e poi sono passato, con mia somma gioia, ad AMD, prima un Duron 1000 ed ora un Athlon 64 3200+

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •