Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito [PS,PSP]Valkyrie Profile: Lenneth

    Ho iniziato da pochissimo questo gioco ed ho qualche problema a comprendere e quindi a sfruttare al meglio il sistema di combattimento. Innanzi tutto, ogni tanto compare una scritta al centro dello schermo che non riesco a leggere perché troppo veloce.
    Poi, le combo sono quelle che si ottengono premendo contemporaneamente i tasti di due o più personaggi?

    Sono al primo boss, il Vampiro. Lui lo sconfiggo, ma non riesco ad uscire dalle Rovine O___°
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  2. #2
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    ...allura...

    ad ogni personaggio è associato, come sai, un tasto. quando premi il tasto, il personaggio inizia l'animazione d'attacco, che varia da personaggio a personaggio e, nel caso ne possa equipaggiare differenti, da arma ad arma (quest'ultimi parametri indicano anche quanti attacci puoi effettuare con quel personaggio nel round). Agendo sui comandi col giusto tempismo (si, è un gioco di PURO TEMPISMO) dovresti essere in grado di concatenare gli attacchi in modo che arrivino sul bersagio in sequenze ordinate, o preferibilmente ancora CONTEMPORANEAMENTE. Un personaggio con uno spadone a due mani, ad esempio, è più lento di uno con una spada lungha, ancorap iù lento di un arciere: se tu premi i tasti in quest'ordine, con un po' di fortuna i tre attacchi arriveranno a destinazione contemporaneamente, infliggendo danno extra. Inoltre, alcuni attacchi "sollevano" l'avversario, oppure lo "atterrano": altri attacchi sono particolarmente efficaci contro gli avversari sospesi o atterrati, mentre viceversa alcuni sono totalmente inefficaci. Fai MOLTI esperimenti...

    La scritta di cui parli non riesco a focalizzarla... ti riferisci ad una scrittina che compare talvolta sul tuo personaggio quando viene attaccato da un nemico? Se è così, quella scritta è "Counter", e significa che se premi il tasto corrispondente di quel personaggio prima che la scritta sparisca, effettuerai un contrattacco! ---si, lo so: questa cosa non viene detta né nelle istruzioni né nel tutorial... a me l'ha spiegata un amico che l'ha giocato su ps1 (ed anche lì l'aveva scoperta da solo).

    per quanto riguarda il vampiro, hum... lo sai che non mi ricordo poi come si esca? forse devi suare i cristalli da qualche parte, tipo all'ingresso...

  3. #3
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Uh, ma grazie^^
    La scrittina, in realtà, è una scrittona: compare quando l'anello è pieno ed invita a premere uno dei tasti lampeggianti al centro dello schermo. E' la mossa speciale che fa esclamare alla Valkyria "Nibelung valesta!!!" di cui son già innamorata^^
    Per ora in squadra ho (sono al primo Capitolo) Lenneth (con uno spadone letale), Belenus, Arngrim e Jelanda, per ora unica maga e, sembrerebbe, quella con meno possibilità d'attacco, ahimè, dal momento che apre la difesa dei nemici e permette ai carri armati di infliggere dei duri colpi.

    Adesso sono un po' perplessa sui "periods" e su altre cosette tipo le armi che si rompono, cosa si deve donare a Odino e cosa no per ottenere il miglior finale (tutte cose che ho letto su una guida, anche quella in inglese, ahimè).
    Anche le gemme e a cosa servano i soldi... Boh, quello che mi fa stare in tensione è che ha un po' troppe "novità" nelle meccaniche di gioco e ho paura di fare qualche sciocchezza irreparabile.
    Ad esempio, sinora ho incontrato due soli boss, che lasciano oggetti. Io me li son tenuti tutti, e mi son stati levati 5 punti, e manco so cosa voglia dire O___°
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •