Pagina 24 di 34 PrimaPrima ... 142223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 339
  1. #231
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito

    Bentornato Oplita, ero una dei tuoi commentatori ufficiali? In ogni caso, provvedo subito.
    Dunque, il tuo stile di colorazione e disegno è migliorato, tuttavia non posso non notare quanto sia pieno di buchi e non omogeneo.
    Visto che hai scoperto i prodigi di Photoshop (Il bellissimo pennello Nuvole, e il pennello Fumo,proprio bella scelta!), suggerirei di selezionare la parte desiderata sempre con Lazo poligonale e non bacchetta magica (sebbene sia rapida, essa tralascia molti spazi vuoti, e credimi, non è bello il risultato finale). Inoltre, per un contorno luminoso, suggerirei un lavoro su due livelli con "bagliore esterno" (Nuovo livello, doppio clic, stile livello "bagliore esterno", unico livello). Il contorno, specie del drago rosso, sembra fatto con paint, e non mi piace. Poi, a quanto pare, ma posso sbagliarmi, tu disegni a matita e poi scansioni direttamente. Prova ad iniziare ad inchiostrare anche solo con un tratto pen. La matita con la bacchetta magica è più soggetta alla "frammentazione" delle sezioni.
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

  2. #232
    Strategical Member L'avatar di Oplita XXX
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Località
    Sparta
    Messaggi
    1,147

    Predefinito

    @ Ktx, grazie per il commento

    @ A_O Ebbè, il mio commentatore numero uno rimani tu, che hai avuto la pazienza di seguirmi dai primordi... Comunque grazie

    @GT! Si, anche tu eri una mia commentatrice ufficale: cerco sempre di tenere conto dei tuoi consigli, visto il tuo livello.
    Allora: i lavori pieni di punti bianchi sono appartenenti al passato, in quanto coloravo con bacchetta magica e senza l'aiuto di Layers e Multiply (usati invece in Shaaza e Gohan). Ora uso questi strumenti e devo dire che mi trovo anche molto meglio. Riguardo ai pennelli non sono una novità, da qundo ho visto nei tuoi disegni il sangue, sono corso alla ricerca di nuovi effetti. Alcuni sono davvero favolosi. Il consiglio sul bagliore lo attuerò subito, non appena ne avrò bisogno, ti ringrazio.
    Riguardo alla scansione, io uso già una tratto pen, per la precisione due tratto pen, una 0.4 e una 0.1. IL tratto viene spesso porco proprio per la bacchetta magica,che tra l'altro ha il difetto di invadere pian piano ciò che circonda l'area selezionata. In ogni caso grazie mille per i commenti. Stasera dovrei postare la prim pagina del mini fumetto nel quale appare Gohan (A PROPOSITO, Gt!, non mi hai detto che ne pensi di Gohan, voglio un parere !) Si chiama Mystical ed illustra in 3 o 4 pagine una scena che apparirà nella mia FF, in un capitolo omonimo. Ma lascio un po di supance... XD

    Continuate a seguirmi. Spero di mostrarvi dei miglioramenti!!!
    "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
    My Gallery
    Dragon Ball Second Saiyan Saga


  3. #233
    Senior Member L'avatar di Xian
    Data Registrazione
    Tue Sep 2004
    Messaggi
    1,889

    Predefinito

    Oplita! Di nuovo tra noi!
    Ma passiamo a commentare i disegni ^^

    Dei due draghi il migliore è quello anche se di entrambi mi piace la colorazione, bravo.
    Di Dylan che dire? Con un soggetto così non poteva che venire bene! *__*
    A parte gli scherzi bravo, mi piace il tratto.
    Gohan mi pare il personaggio di dragon ball che ti sia uscito meglio finora, anche se si possono notare ancora piccole imperfezioni (vedi i piedi).
    Infine veniamo alla donzella. Bravo per l'inventività ma il disegno risulta un po' sproporzionato.

    Detto questo vedi di non riscomparire subito XD

  4. #234
    Strategical Member L'avatar di Oplita XXX
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Località
    Sparta
    Messaggi
    1,147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Xian Visualizza Messaggio
    Oplita! Di nuovo tra noi!
    Ma passiamo a commentare i disegni ^^

    Dei due draghi il migliore è quello anche se di entrambi mi piace la colorazione, bravo.Di Dylan che dire? Con un soggetto così non poteva che venire bene! *__*
    A parte gli scherzi bravo, mi piace il tratto.
    Gohan mi pare il personaggio di dragon ball che ti sia uscito meglio finora, anche se si possono notare ancora piccole imperfezioni (vedi i piedi).
    Infine veniamo alla donzella. Bravo per l'inventività ma il disegno risulta un po' sproporzionato.

    Detto questo vedi di non riscomparire subito XD
    Grazie per i commenti, Xian, ma mi rimane un dubbio... quello quale?
    A parte gli scherzi, per quello che è possibile, cercherò di non sparire.
    "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
    My Gallery
    Dragon Ball Second Saiyan Saga


  5. #235
    Senior Member L'avatar di Xian
    Data Registrazione
    Tue Sep 2004
    Messaggi
    1,889

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oplita XXX Visualizza Messaggio
    Grazie per i commenti, Xian, ma mi rimane un dubbio... quello quale?
    A parte gli scherzi, per quello che è possibile, cercherò di non sparire.
    Ops!

    Quello rosso XD

  6. #236
    Strategical Member L'avatar di Oplita XXX
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Località
    Sparta
    Messaggi
    1,147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Xian Visualizza Messaggio
    Ops!

    Quello rosso XD
    Ah, ok, allora sono d'accordo con te... dei due è qullo che mi è venuto meglio, nonostante avessi fatto una pessima scansione
    "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
    My Gallery
    Dragon Ball Second Saiyan Saga


  7. #237
    Senior Member L'avatar di TPOS
    Data Registrazione
    Mon Jun 2007
    Località
    Biella
    Messaggi
    1,161

    Predefinito

    Ciao Opli, ben tornato!!!
    Allora:

    Del Primo è molto bello lo sfondo (il colore soprattutto), ma non mi piacciono molto il muso e l'attaccatura tra la coda e il busto: la mia prima impressione è stata che il busto era...Girato di 180° rispetto al normale e solo, dopo un'accurata osservazione, ho capito come veramente era girato il tuttoXD.

    Del secondo è sempre molto bello lo sfondo (la pioggia e quegli effetti attorno al drago), ma non mi piacciono il muso e la zampa anteriore sinistra.

    Il terzo disegno è molto bello, ma viene penalizzato molto dalla colorazione: tutti quei pixel irregolari e quegli spazi bianchi, non sono belli da vedere.

    Il quarto disegno è anche quello molto bello, non mi piacciono il piede sinistro (piccolo...un po' schiacciato), il bicipide e il gomito (inoltre il braccio è troppo grosso) e la colorazione è irregolare a causa del mouse, ma, come dice GT! utilizzando il lazo poligonale è tutto molto più facile (io l'ho provato).
    Molto belli invece il font, l'aura e i capelli.

    Il quinto disegno è molto bello, le spade sono un po' rigonfie all'inizio e la colorazione è imprecisa, ma è molto bello!

  8. #238
    Strategical Member L'avatar di Oplita XXX
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Località
    Sparta
    Messaggi
    1,147

    Predefinito

    Grazie per i commenti e per i consigli. Riguardo al lazo poligonale, ho cominciato ad usarlo dalla prima pagina di Mystical (io vi ho mostrato la seconda prima di finire la prima, assurdo )
    Lo trovo molto comodo. Per fare pratica utilizzo le pagine di dragon ball af, in modo da ottenere un bel cell shading nei miei disegni futuri. Comunque grazie mille!
    "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
    My Gallery
    Dragon Ball Second Saiyan Saga


  9. #239
    The Master of Keyblade L'avatar di Sora93
    Data Registrazione
    Wed Jun 2008
    Località
    Depth of oxen
    Messaggi
    2,040

    Predefinito

    Quando farai dei nuovi disegni?
    Spoiler:

  10. #240
    Strategical Member L'avatar di Oplita XXX
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Località
    Sparta
    Messaggi
    1,147

    Predefinito

    Bè... non so quando avrò un attimo per un upload della prima pagina e della terza di Mystical, perciò...
    "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
    My Gallery
    Dragon Ball Second Saiyan Saga


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •