Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito Novità: The Thief Enhancement Pack

    Pare che si tratti di un pacchetto di rinnovamento della grafica di Thief 1, Gold e 2. Ma non ho capito bene se agisce anche sulle Fms. Qualcuno di voi ha già provato questa modifca? :

    http://www.ttlg.com/forums/showthread.php?t=118999
    Ultima modifica di Angelot; 19-02-2008 alle 17:22

  2. #2
    Member
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Dunque... se non ho capito male questo pack agisce direttamente sui file del gioco originale. Per questo le FM che usano file "propri" per quanto riguarda la grafica non credo siano affette da questo pack.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Ho capito... è come immaginavo.

  4. #4

    Predefinito

    Sì, agisce anche sul materiale (solo quello originale) delle FM. Non dovrebbe invece influire sugli oggetti personalizzati che gli autori hanno messo nelle loro missioni. Non dovrebbe, ma alle volte succede qualche pasticcio. Ci sono state un sacco di discussioni in proposito.
    Comunque per la maggior parte funziona bene, gli oggetti quasi tutti sono molto belli.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Il tuo parere positivo mi ha convinto a provarlo. Lo farò al più presto

  6. #6

    Predefinito



    Questo progetto cerca di migliorare la qualità grafica di Thief 2: The Metal Age e di Thief: The Dark Project e Thief Gold. Lo scopo finale è di sostituire tutti gli oggetti e texture di bassa qualità di TI e TII con versioni con un più alto numero di poligoni e con una risoluzione più alta delle texture, rimanendo allo stesso tempo il più possibile fedeli agli originali.

    L'Enhancement Pack è compatibile con Thief 2: The Metal Age, Thief: The Dark Project e Thief Gold.
    L'installazione è un processo semplice, estraete semplicemente l'archivio in un'installazione funzionante di Thief e fate partire il file batch d'installazione.


    Questo progetto non sarebbe stato possibile senza i contributi, l'aiuto, il supporto e i suggerimenti dei seguenti individui:
    Vigil, Eshaktaar, Digital Nightfall, R Soul, Yandros, Wille, Targa, Schwaa, G'len, AssiDragon, Redface, DarkDragon, TheNightTerror, Nightwalker, Nicked, ZylonBane, Spitter, TF, Kolya, Ajare, Telliamed, Lady Rowena.

    Download


    Mirror:
    FileFront
    South Quarter
    Thief - The Circle
    The Keep of Metal and Gold
    RapidShare

    Frequently Asked Questions

    D. L'EP causerà il crash in FM con ampie risorse non presenti nei file originali?
    R. No, non dovrebbe. Il principale problema potenziale qui è il limite di palette di Thief (attorno alle 256 palette uniche), ma ho prestato particolare attenzione al ridurre il numero di palette usato dall'EP, così che ora usi -3 palette (si, quello è un meno). Per essere più specifici, l'EP usa 40 palette, ma sovrascrive le texture del gioco originale che usava 43 palette. Anche se è teoricamente possibile che l'EP causi crash, a causa della combinazione di texture usate in una FM, è molto improbabile.
    Sono riuscito a caricare con successo tutte e tre le mappe di Calendra's Legacy con l'EP installato senza un crash - qualcosa di impossibile fino a quando non ho ottimizzato le palette dell'EP.

    D. L'EP interferirà con le nuove risorse presenti nelle FM esistenti?
    R. Probabilmente. Ho cercato di evitare questo problema il più possibile, ma ce ne saranno alcuni. Vi prego di ricordare che questa è solo la prima release dell'EP ed ha avuto solo un breve periodo di test; se ci saranno problemi di compatibilità con FM esistenti, spero di riuscire a risolverli.

    D. L'EP causerà problemi con future FM?
    R. Probabilmente no, ma di questo dovranno assicurarsi gli autori di quelle FM.

    D. L'EP sovrascriverà risorse modificate ma non aggiornate delle FM?
    R. Nella maggior parte dei casi no, ma sfortunatamente ci saranno alcune eccezioni, come i nuovi modelli per la spada e per le bombe abbaglianti.

    D. L'EP funziona sia con Thief I / Gold che con Thief II
    R. Si.

    D. L'EP è compatibile con altri pack d'aggiornamento come le mesh di Daemonite per Thief 1?
    R. Si, anche se a seconda di come avrete installato il pack di Daemonite, il modello di spada di default per Thief II che include potrebbe sovrascrivere il modello dell'EP. Per risolvere questo, cancellate i file ArmSw2.bin e ArmSw2.cal dalla cartella delle mesh. Alternativamente, una soluzione migliore ma più complessa è di aggiungere il pack di Daemonite come una risorsa extra dopo l'EP.

    D. L'EP aggiorna le texture del terreno?
    R. No, influenza solo gli oggetti. A causa della natura del Dark Engine, creare texture del terreno aggiornate non è tecnicamente fattibile, perché sarebbe necessario anche modificare ogni missione che le usa.

    D. Ho installazioni multiple di Thief, devo installare l'EP in ognuna di esse?
    R. E' sicuramente il modo più semplice d'usare l'EP in tutte le installazioni. Alternativamente è possibile modificare manulamente il file darkinst.cfg per puntare ad una sola installazione dell'EP.

    D. E' la sola release dell'EP o possiamo aspettarcene altre in futuro?
    R. E' troppo presto per dirlo ora. Se qualcuno mi menzionerà di migliorare altri oggetti, per il prossimo mese potrà aspettarsi di essere colpito da un martello ad alto numero di poligoni ma comunque piuttosto pesante.


    "Siamo cresciuti, ma c'è ancora molto da fare;
    molti che vivono nell'oscurità a cui dev'essere mostrata la strada.
    Perché è l'alba di un nuovo giorno."
    "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
    -G.K. Chesterton

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Il pack comincia a dare problemi: se tento di far partire una FM per TDP il gioco crasha prima ancora di mostrarmi il menu iniziale.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •