Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Damned L'avatar di Gogeta_89
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Localitā
    Nei miei personaggi
    Messaggi
    2,145

    Predefinito Cent'anni di solitudine

    Titolo: Cent'anni di solitudine
    Autore: Gabričl Garcėa Mārquez
    Breve Trama: Il libro parla di cent'anni di solitudine di una famiglia che inizia dalla fondazione del villaggio ove si svolgerā tutta la storia (Macondo), fino al giorno in cui nascerā il figlio con la coda di porco.
    Giudizio Personale: Un libro fantastico, a mio giudizio. Gabričl fonde magia e realtā in un luogo che a mano a mano si "consuma" col passare degli anni, in una famiglia in cui gli individui nascono e muoiono, il tutto per seguire un destino irreversibile di solitudine, eterna solitudine. I personaggi sono tantissimi, e spesso si fa confusione perchč i maschi hanno tutti nomi simili (spesso uguali), come succede anche per le femmine. Il libro parla dei loro difetti e dei loro pregi, dei loro vizi e delle abitudini. Il linguaggio č portentoso, e le descrizioni magnifiche.
    Lo consiglio a chiunque abbia voglia di leggere qualcosa di diverso.


    Questo č il reportage di Pedro92

    Voi cosa ne pensate invece?
    Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

  2. #2
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Localitā
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Eheheh č un libro semplicemente stupendo, ha pochi rivali nella letteratura del '900. Ho pochissimo tempo per scrivere una recensione come si deve, quindi eccovi la presentazione migliore che per questo libro si possa fare:
    http://www.youtube.com/watch?v=RZQuV...eature=related
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  3. #3
    Eterno Bambino Sognatore L'avatar di Gorgon
    Data Registrazione
    Fri Feb 2006
    Localitā
    Napoli
    Messaggi
    1,044

    Predefinito

    Sono seriamente intenzionato a leggerlo
    Peccato abbia giā 30 titoli miei e una decina per la scuola in corso
    Ma č in lista XD

    saāų
    G
    I problemi sono fatti per essere superati, se la vita vi dā un calcio nei denti e vi lascia sanguinare, rialzatevi! abbiate la forza di combattere! ed iniziate a correre! a perdifiato, finchč le gambe non vi bruceranno!!! perchč tutti abbiamo un obbiettivo, e tutti ci meritiamo di raggiungerlo...c'č felicitā dovunque, basta soltanto sgranare gli occhi dal dolore e vederla per quel che č...la cosa pių bella che la vita possa donarci...(Gorgon)

  4. #4
    Damned L'avatar di Gogeta_89
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Localitā
    Nei miei personaggi
    Messaggi
    2,145

    Predefinito

    Me ne hanno parlato bene, anche se non l'ho ancora letto. E' sicuramente anche nella mia lizza di cose da leggere. Nessuno lo conosce questo libro? vedo pochi commenti
    Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

  5. #5
    Utente Bannato L'avatar di Pedro92
    Data Registrazione
    Tue Jun 2007
    Messaggi
    1,761

    Predefinito

    Vabbè, il mio commento è già stato scritto. Ripeto che è un libro fantastico, forse uno dei migliori del Gabo.

  6. #6
    Miss All Sunday L'avatar di marmaladegirl
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Localitā
    Seconda stella a destra
    Messaggi
    438

    Predefinito

    Anche io ho letto questo bellissimo libro!!devo dire subito che mi č piaciuto tantissimo, e quando ho finito di leggerlo ci sono rimasta un po male per il finale...Infatti volevo che continuasse,,....all'infinito...Concordo con Pedro quando dice dei nomi, tanti, strani e simili(Aureliano Jose, Aureliano Buendia ecc...) infatti la lettura diventa un po complicata e si rallenta proprio per i nomi,io sono stata costretta a tornare molte volte indietro per ricordare a chi appartenessero i nomi..Io credo che del libro si debba apprezzare la maestria dell'autore, anche perché alla fine la storia č quella di una famiglia ,numerosa, strana si, ma la trama č abbastanza piatta, ne racconta le vicissitudini ma niente di pių...ciō che mi ha stupito č stato come Marquez sia riuscito a creare con la scrittura un mondo totalmente sospeso, Macondo, dove non esiste tempo, limiti...Non si riesce a capire l'epoca in cui č ambientato, ma č tutto strano e surreale....Come le cose che accadono, strane malattie, come quella che ti priva del sonno, o ti fa dimenticare i nomi degli oggetti!!!Io non sono certo un'esperta, ma il linguaggio che usa Marquez č portentoso, ti trascina nel racconto , e io ho avuto l'impressione che ci fosse qualcosa di magico e inspiegabile che mi spingesse nella lettura....č sicuramente tra i miei libri preferiti, ha vinto anche il Nobel per la letteratura nell'82....Consiglio vivamente, anche se ci vuole pazienza nella lettura..alla fine pero ne vale la pena..non so perche ma proprio i libri che all'inizio della lettura ho pensato di abbandonare poi si sono rivelati quelli piu belli!!!

  7. #7
    http://i43.tinypic.com/e9 L'avatar di domy_ct46
    Data Registrazione
    Sun Jul 2007
    Localitā
    http://calciotuttalavita.forumcommunity.net/ top 200 FC
    Messaggi
    2,543

    Predefinito

    č un libro fantastico

  8. #8
    Senior Member L'avatar di biondo94
    Data Registrazione
    Wed Feb 2008
    Localitā
    In The Hell...
    Messaggi
    949

    Predefinito

    mah...lo devo provare...mi devo informare meglio..vi faro sapere...




    http://finalrpg.forumcommunity.net
    iscrivetevi in tanti!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •