Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Damned L'avatar di Gogeta_89
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Nei miei personaggi
    Messaggi
    2,145

    Predefinito Il Gabbiano Jonathan Livingston

    A chi piace questo libro? Discutiamo al riguardo.
    A me sinceramente è piaciuto molto per il carattere sogante e speranzoso, credo ci sia una grande morale al riguardo. vVoi che ne dite invece?

    p.s.
    Ecco il topic dove potrete testimoniare il vostro interesse per un libro, ed aio aprirò una discussione qui http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75187
    Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

  2. #2
    Eterno Bambino Sognatore L'avatar di Gorgon
    Data Registrazione
    Fri Feb 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,044

    Predefinito

    Storia semplice e dalla trama ben costruita
    Non posso dire che mi sia piaciuto veramente, nonostante il messaggio sia molto profondo rimane comunque una storia...quasi infantile
    E' stato però un modello per i ragazzi della scorsa generazione, un bel modello
    Se potessi, lo consiglierei a tutti i ragazzi che vogliono cominciare a leggere...per la semplicità del racconto, per la presenza di figure nelle pagine, uno stimolo che fa apprezzare veramente la lettura, in un termine quasi banale
    Si, ottimo e bel libro

    salù
    G
    I problemi sono fatti per essere superati, se la vita vi dà un calcio nei denti e vi lascia sanguinare, rialzatevi! abbiate la forza di combattere! ed iniziate a correre! a perdifiato, finchè le gambe non vi bruceranno!!! perchè tutti abbiamo un obbiettivo, e tutti ci meritiamo di raggiungerlo...c'è felicità dovunque, basta soltanto sgranare gli occhi dal dolore e vederla per quel che è...la cosa più bella che la vita possa donarci...(Gorgon)

  3. #3
    Damned L'avatar di Gogeta_89
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Nei miei personaggi
    Messaggi
    2,145

    Predefinito

    Hai perfettamente ragione, ti ringrazio per questo commento. Beh, certo, oltre questo non è che ci sia molto altro da aggiungere, è vero, la storia è infantile, ma credo che sia proprio per questo che dovrebbero leggerlo gli adulti ma sopratutto gli adoloscenti. Una mezz'ora èassata a leggere un qualsiasi libro è molto più produttiva di un videogioco.
    Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

  4. #4
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Bellissimo e commovente. Anche se come dite voi la storia può essere infantile, il messaggio che vuole vuole e riesce a dare è molto bello.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •