Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 122

Discussione: emo??

  1. #61
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Jul 2007
    Messaggi
    424

    Predefinito

    c'è ne sono parecchi in giro...sinceramente li ignoro però. quasi tutti, per come camminano e ti guardano, un pugno non gli starebbe male

  2. #62
    Elitario L'avatar di Vale46
    Data Registrazione
    Tue Sep 2006
    Messaggi
    1,162

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jacques de Molay Visualizza Messaggio
    ~Non capisco perchè dobbiate insultare.

    Finchè non vi danno fastidio a voi,lasciateli vivere e basta,il rispetto prima di tutto.
    Quello che mancava anche a te 10 mesi fa'
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...&postcount=122

  3. #63
    Bury it. L'avatar di Angelus™
    Data Registrazione
    Sat Dec 2007
    Località
    Nel mio piccolo mondo interiore.
    Messaggi
    1,488

    Predefinito

    A me da fastidio vedere i bambinetti sfigati che si mettono i capelli fino al mento, dicono che nessuno li capisce, si mettono in un angolo a ricreazione, ma in realtà non provano nessuna delle "emozioni" che hai descritto tu, Jacques, lo fanno semplicemente perchè vedeno che gli altri lo fanno, perchè sentono la parola "emo" sulla bocca di tutti, sia in positivo che in negativo, ma non gli importa, sanno che diventando emo verrebbero notati, e questo basta.
    Poi se si è emo che bisogno c'è di dimostrarlo mettendosi quei guantini senza dita oppure vestendosi solo in un modo o facendosi i capelli nero pece che coprono la faccia, perchè così vuol dire seguire la moda, emo si è, non si fa.

  4. #64
    Utente Bannato L'avatar di Pedro92
    Data Registrazione
    Mon Jun 2007
    Messaggi
    1,761

    Predefinito

    Più latte materno e meno pappe plasmon.

  5. #65
    Damned L'avatar di Gogeta_89
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Nei miei personaggi
    Messaggi
    2,145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    No, sbagli…
    La tua è una generalizzazione banale.
    Affermare che chi tenta il suicidio, non desidera più vivere, è un gravissimo errore.ognuno attribuisce ad una sua azione, un significato diverso...
    ogni nostra azione ha sinificati reconditi(anche un semplice saluto)...mai sentito parlare dell' Inconscio ?

    Per quanto riguarda la questione che si sta sviluppando a riguardo degli emo:
    Mi pare che la gente stia dibagndo pesantemente e si racchida nei soliti pregiudizzi...
    Jaques invece, è l' unico che dice cose sensate, ma non riesce a farsi capire bene...proprio per la barriera che cè intorno a questo gruppo sociale.
    Le cose da analizzare a questo punto sono 2:
    questo gruppo di persone che si fa denominare Emo, perché lo fa? E come interagisce con gli altri suoi simili, e quindi coetanei?
    Ossia, ha, fa parte, di un gruppo di ‘’emo’’?
    Se è si, bisogna scindere la sua personalità all’ interno del gruppo da quella casalinga...
    L’ atteggiamento di un emo, mi pare sia quello di mostrarsi in società come un ribelle, un emarginato…che è ben diverso dal reale emarginato, che non necessita dimostrasi tale.
    Quidni il racchiudersi in una data categoria, e definire il suo Se come emo, equivale a ricercare attenzione da parte di un determinato numero di persone con simili interessi.
    L’ emo che tenta il suicidio, non lo tenta per suicidarsi…perché il tipo di suicidio che tenta una persona dimostra il suo carattere e la sua vera intenzione.
    Il taglio delle vene, è un suicidio vistoso, e che necessita un minimo di coraggio(che anestetizzi il principio di vita e di realtà) e quindi praticare una simile azione, anche inconsciamente(non necessariamente conscio) l’ emo si sente realizzato.
    Quanti emo sono morti cosi? Perché l’ emo desidera morire, ma inconsciamente si ostina a vivere?
    La risposta è più semplice del previsto… il catalogarsi emo non è uno stile di vita(perché va anche contro la natura umana, e quindi è un imposizione che l’ individuo fa su di se), non è neppure una moda…
    È un desiderio(conscio,preconscio o inconscio) del soggetto di appartenere ad una categoria.
    Poi, le motivazioni possono essere infinite, ma il punto è quello.

    I depressi, non vanno certo in giro a vantarsi di tagliarsi le vene, o si vestono di nero…
    Queste caratteristiche sono degli sviluppi della personalità dell’ individuo nel gruppo:
    egli, vestendosi in un determinato modo, si sente parte del gruppo.

    Quindi insultare gli emo senza conoscere un minimo di conoscenze sul campo, è una cosa stupida.
    L’ emo non lo è per moda, ma ben si per sentirsi integrato in un gruppo.

    Chi si taglia le vene, è solo pirla.

    Io comunque ci tengo a puntualizzare che la gente che fa di questi generi delle mode e ne attribuisce dei pregiudizzi infondati(ad esempio quello di tagliarsi le vene), è ipocrita con se stesso e con chi si rapporta…
    Citazione Originariamente Scritto da Jacques de Molay Visualizza Messaggio
    ~Non capisco perchè dobbiate insultare.

    Finchè non vi danno fastidio a voi,lasciateli vivere e basta,il rispetto prima di tutto.
    Ecco sono pienamente d'accordo con loro due. Certo anche io li detesto per indole, ma comunque sono scelte di vita, fatti loro se si tagliano o meno ... sono però convinto che sia una moda, punto e basta.

    Citazione Originariamente Scritto da Pedro92 Visualizza Messaggio
    Più latte materno e meno pappe plasmon.
    EH bhe certo
    Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

  6. #66
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesca Visualizza Messaggio
    Bene, arriveremo a dire che mi gratto il collo perché mi hanno violentata da piccola. E' una questione di logica. Non si desidera più vivere -> ci si toglie la vita. Chiaro, poi possono esserci alcune influenze più o meno appartenenti alla sfera del subconscio, ma, di base, credo che il motivo primo per cui ci si tolga la vita è il non volerla più vivere.

    E direi che possiamo anche chiudere questo semi-OT.
    Può darsi che nel collo ci sia una zona erogena, e che quindi ti aiuta a scaricare la libido repressa dall' odio verso il sesso per via dello stupro...più che plausibile...
    il suicido non sempre è accompagnato dalla non voglia di vivere...perché in tutti gli umani ce il desiderio di vivere(dato dall' istinto di sopravvivenza)...
    prendi gli emo che tentano il suicidio...
    già il fatto che lo facciano perché si credono emo, mi pare che sia lontano dal non voler vivere la vita, ma bensì dal voler appartenere ad un gruppo...
    dipende sempre dall' ambiente psicologico e dal Se...
    il suicidio non è uguale per tutti...non vedo perchè gli emo dovrebbero essere essenti dagli altri.


    Citazione Originariamente Scritto da chester Visualizza Messaggio
    A me da fastidio vedere i bambinetti sfigati che si mettono i capelli fino al mento, dicono che nessuno li capisce, si mettono in un angolo a ricreazione, ma in realtà non provano nessuna delle "emozioni" che hai descritto tu, Jacques, lo fanno semplicemente perchè vedeno che gli altri lo fanno, perchè sentono la parola "emo" sulla bocca di tutti, sia in positivo che in negativo, ma non gli importa, sanno che diventando emo verrebbero notati, e questo basta.
    Poi se si è emo che bisogno c'è di dimostrarlo mettendosi quei guantini senza dita oppure vestendosi solo in un modo o facendosi i capelli nero pece che coprono la faccia, perchè così vuol dire seguire la moda, emo si è, non si fa.

    perchè si accresce il proprio se e ci si identifica in un gruppo sociale...
    e come, perchè ti pettini prima di andare a scuola?

  7. #67
    † Marilyn Manson † L'avatar di Jacques de Molay
    Data Registrazione
    Fri Nov 2006
    Località
    Running away...™
    Messaggi
    5,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vale46 Visualizza Messaggio
    Quello che mancava anche a te 10 mesi fa'
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...&postcount=122
    ~Stamattina ho riletto tutto quel topic. Mi vergogno di me stesso =P
    † I'm not an hero, never was, never will be... †

  8. #68
    Bury it. L'avatar di Angelus™
    Data Registrazione
    Sat Dec 2007
    Località
    Nel mio piccolo mondo interiore.
    Messaggi
    1,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    perchè si accresce il proprio se e ci si identifica in un gruppo sociale...
    e come, perchè ti pettini prima di andare a scuola?
    Se lo fanno è solo per farsi notare, loro dicono che non gli importa nulla del giudizio degli altri, ma se non ti importa davvero allora non ti pettini nemmeno quando vai a scuola, come faccio io.

  9. #69
    Palla-di-fuoco-kun L'avatar di Goge
    Data Registrazione
    Thu Mar 2006
    Località
    In un balloon vuoto!
    Messaggi
    5,996

    Predefinito

    Emo = Infelice
    Emo 2008 = Poser
    Chiudiamola qua?

  10. #70
    Re(gina) degli Inferi L'avatar di Flyvy
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Quando si è adolescenti c'è sempre la cosa di autocommiserarsi per essere guardati e capiti e la "moda" degli emo è una delle maniere in cui ultimamente i ragazzi stanno decidendo di farsi notare. Sono d'accordissimo con tutto quello che avete detto.
    Tra l'altro gli emo non sono mica nati qualche giorno fa, ma sono ormai trent'anni che il movimento emo è sorto e mai si era abbassato ad una cosa così insignificante come quella degli ultimi tempi.
    Gli emo non sono quelli coi ciuffi neri e lunghi, con i tagli, con le vans e che ascoltano quella musica più commerciale che altro credendo che sia appunto emo.
    Gli emo veri sono persone tanto sensibili da poter avvertire tutta la loro soffenza, desiderando di morire solo perchè il dolore sembra così vicino alla morte da poter essere espresso unicamente in questo modo, sono persone non accettate ed eternamente insoddisfatte, la cui dignità di esseri umani, che potrebbero ottere ciò che altri ottengono, viene calpestata dal ruolo passivo che occupano nella considerazione altrui...ma per fortuna quelli non li chiamiamo emo.
    Ultima modifica di Flyvy; 17-02-2008 alle 15:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •