Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Consigli per Libri

  1. #11
    Damned L'avatar di Gogeta_89
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Nei miei personaggi
    Messaggi
    2,145

    Predefinito

    scusa ho sbagliato io a scrivere XD Stormo, hai ragione tu.
    Beh, il tuo giudizio rispetta la realtà.
    Quando saremo capaci di farlo? Se volessi per assurdo emulare le sue gesta, dovremmo evadere dalla società, ritirarci a vivere in una foresta o chissà dove. Metta il dito qua sotto chi può farlo.
    Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

  2. #12
    Miss All Sunday L'avatar di marmaladegirl
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Seconda stella a destra
    Messaggi
    438

    Predefinito

    Nessuno può farlo, purtroppo siamo Animali Sociali!! Pero per quanto ci si possa sforzare di stare tra la gente a volte capita di provare disgusto, di sentirsi diversi, come il nostro caro gabbiano, a volte questo può farci soffrire perché crediamo di essere anormali, pazzi, troppo diversi per poter star bene nel mondo...Pero Jonathan può insegnare che con la tenacia le cose possono migliorare, noi col tempo ci possiamo accorgere che ci sono altri come noi, altri gabbiani Jonathan che possono dare sollievo alla nostra diversità!

  3. #13
    Damned L'avatar di Gogeta_89
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Nei miei personaggi
    Messaggi
    2,145

    Predefinito

    io sono un emarginato , ad esempio. Sono sempre solo, per mia scelta di essere DIVERSO. Io lo sono chi mi coosce di persona lo sa più che bene. Devo imparare a volare a modo mio.
    Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

  4. #14
    Miss All Sunday L'avatar di marmaladegirl
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Seconda stella a destra
    Messaggi
    438

    Predefinito

    pero le due cose possono benissimo andare a braccetto, intendo l'essere diverso dalla massa e la società! Io c'ho imparato a convivere con questo, pochissimi amici che la pensano come me, ma ogni giorno sei costretto ad andare nel mondo, almeno nella vita reale nessun Anziano Dello Stormo potrà mai allontanarti, questo e gia tanto!

  5. #15
    Utente Bannato L'avatar di Pedro92
    Data Registrazione
    Mon Jun 2007
    Messaggi
    1,761

    Predefinito

    Titolo: Cent'anni di solitudine
    Autore: Gabrièl Garcìa Màrquez
    Breve Trama: Il libro parla di cent'anni di solitudine di una famiglia che inizia dalla fondazione del villaggio ove si svolgerà tutta la storia (Macondo), fino al giorno in cui nascerà il figlio con la coda di porco.
    Giudizio Personale: Un libro fantastico, a mio giudizio. Gabrièl fonde magia e realtà in un luogo che a mano a mano si "consuma" col passare degli anni, in una famiglia in cui gli individui nascono e muoiono, il tutto per seguire un destino irreversibile di solitudine, eterna solitudine. I personaggi sono tantissimi, e spesso si fa confusione perchè i maschi hanno tutti nomi simili (spesso uguali), come succede anche per le femmine. Il libro parla dei loro difetti e dei loro pregi, dei loro vizi e delle abitudini. Il linguaggio è portentoso, e le descrizioni magnifiche.
    Lo consiglio a chiunque abbia voglia di leggere qualcosa di diverso.

  6. #16
    Miss All Sunday L'avatar di marmaladegirl
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Seconda stella a destra
    Messaggi
    438

    Predefinito

    Pedro come si vede che non hai letto il regolamento....è scritto cosi difficile???Adesso per 2 giorni dobbiamo parlare de "il gabbiano Jonathan Livingstone", se non l'hai letto non postare...e se sei tanto impaziente di far conoscere al mondo di aver letto il capolavoro di Marquez devi portare pazienza!!!ok???

  7. #17
    Utente Bannato L'avatar di Pedro92
    Data Registrazione
    Mon Jun 2007
    Messaggi
    1,761

    Predefinito

    Due giorni, che tristezza.

  8. #18
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marmaladegirl Visualizza Messaggio
    Pedro come si vede che non hai letto il regolamento....è scritto cosi difficile???Adesso per 2 giorni dobbiamo parlare de "il gabbiano Jonathan Livingstone", se non l'hai letto non postare...e se sei tanto impaziente di far conoscere al mondo di aver letto il capolavoro di Marquez devi portare pazienza!!!ok???
    Eh allora hai letto male tu non Pedro. I commenti si possono fare aprendo un topic apposito nella zona LIBRI del forum. E non commentando qui un libro ogni due giorni.


    L'idea è buona ma a questo punto la rubrica sui libri andrebbe coltivata con una sezione completamente dedicata a quello (la sezione c'è, ma è in GS, se volete possiamo farlo la, aprendo un topic per ogni libro che risulta interessante).

    Facciamo così, il topic dedicato al libro che si vuole esaminare lo si apre qui: http://gamesurf.tiscali.it/forum/forumdisplay.php?f=39

    Nella scheda del libro l'utente è obbligato a mettere il link alla discussione SE decide di crearla. Sia chiaro, aprite topic solamente per i libri che veramente volete commentare.

  9. #19
    Damned L'avatar di Gogeta_89
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Nei miei personaggi
    Messaggi
    2,145

    Predefinito

    Aperto sul topic indicato da Derfel la discussione sul gabbiano ma anche sul libro suggerito da pedro.
    Ecco qua http://gamesurf.tiscali.it/forum/forumdisplay.php?f=39 andate e commentate miei adorati ^^
    Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

  10. #20
    Damned L'avatar di Gogeta_89
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Nei miei personaggi
    Messaggi
    2,145

    Predefinito

    Scusate il doppio post.!! allora, nessuno ha da suggerire un libro per i nostri amici?^
    Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •