Ciao Ragazzi!!!
Ho un quesito da porvi sperando che qualcuno sappia rispondere!
Da un pò di tempo la mia connessione a internet non è un granchè!
Premetto che mi collego attraverso un modem senza fili ( Zyxel prestige 600 series )
A questo modem oltre al mio ci sono collegati altri 2 computer, quindi i computer in tutto sono 3!
Il mio collegato attraverso il cavo che danno in dotazione con il router, l'altro computer con un altro cavetto comprato apparte, e l'ultimo è connesso senza fili!
Non ho mai avuto problemi di connessione... passo a tiscali e da lì cominciano i problemi!
Spesso e volentieri cade la linea e il pc quindi si disconnette...
Ciò accade specialmente quando il mio computer o quello senza fili sono connessi nello stesso istante!
Alcuni "programmi" quindi non vanno tanto bene... avvolte non vanno per niente.. parlo di programmi che si usano "soltanto" con la connessione..
Ripeto che non ho mai avuto problemi con il modem, però navigando in internet e stando in base a quanto ho letto in alcuni siti e programmi che ho nel pc è un problema "NAT" ovvero un problema che ha origine dal modem o dal firewall!
Seguendo delle istruzioni ho cercato di risolvere, ma senza successo...
Cosa devo fare per risolvere il problema e per far funzionare bene questi "programmi"???
Spero di essermi spiegato bene e di aver dato tutte le informazioni di cui avete bisogno!
Grazie in anticipo per l'aiuto!!!