Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    510

    Predefinito

    Ho visto ora la pubblicità dei dvd di dbz in edicola.
    Pare che come per one piece ci siano due edizioni: una in edicola con la versione trasmessa in tv e l'altra in fumetteria con l'adattamento originale.
    Sarebbe da vedere ora quali sono le vere differenze tra i due prodotti (credo che quello in edicola abbia solo al traccia italiana, cmq non ne conosco il prezzo) e quale sia la fascia di pubblico più fregata da questa manovra commerciale.

  2. #2
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    ma di db non c'erano già i dvd della yamato?.
    le serie delle DeAgostini sono sicuramente prese dalle serie mediaset(anche se forse potrebbero esserci le sigle originali o almeno fecero così per le prime vhs di DbZ)quindi sono destinati ai bambini

    ma one piece della shin vision è quindi già uscito?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Piccolo Daimao
    Data Registrazione
    Sat Apr 2003
    Località
    Palazzo di Dio
    Messaggi
    1,653

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0
    Ho visto ora la pubblicità dei dvd di dbz in edicola.
    Pare che come per one piece ci siano due edizioni: una in edicola con la versione trasmessa in tv e l'altra in fumetteria con l'adattamento originale.
    Sarebbe da vedere ora quali sono le vere differenze tra i due prodotti (credo che quello in edicola abbia solo al traccia italiana, cmq non ne conosco il prezzo) e quale sia la fascia di pubblico più fregata da questa manovra commerciale.
    Dove l'hai vista la pubblicità? un dvd quanti episodi contiene?

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    510

    Predefinito

    Ho riguardato la pubblicità.
    Sono 4 episodi a dvd come quelli yamato che però escono in box da 2 dvd (quindi 8 episodi).
    Il prezzo di lancio è 5,50€ quindi aspettatevi che raddoppi dalla seconda uscita in poi.
    Bene o male non credo che ci sia una grossa differenza di prezzo con l'equivalente yamato ma credo che quelli in edicola non abbiano la traccia giapponese (altrimenti non si spiegerebbe l'uscita sia da yamato che da deagostini se il prodotto fosse identico). Per il doppiaggio italiano credo che sia lo stesso per entrambe le versioni.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Piccolo Daimao
    Data Registrazione
    Sat Apr 2003
    Località
    Palazzo di Dio
    Messaggi
    1,653

    Predefinito

    1)E se io in edicola ci vado domani lo trovo il dvd?
    2) escono una volta al mese?

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    510

    Predefinito

    Credo che il primo sarà fuori questo mese o all'inizio del mese prossimo.
    Per la cadenza delle uscite potrebbe essere ogni due settimane ma non mi ricordo cosa diceva la pubblicità

  7. #7

    Predefinito

    Ehm... scusate... ma non c'è nessuno che può farci un confronto tra le due versioni? Io potrei acquistare quello dell'edicola, ma se chiedessi alla mia fumetteria quello Yamato, passerebbe più o meno un anno per averlo...
    ... e Veggie ne sa qualcosa dei tempi della mia fumetteria...
    A girl and a fight and will be alright!

  8. #8
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Cambia fumetteria, una seria dovrebbe avere tutti i DVD appena escono
    Comunque le altre uscite sono a 10,90€, non sembra malissimo come prezzo.

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    510

    Predefinito

    Io mi troverei più comodo a prenderli in fumetteria, dove tra l'altro arrivano appena usciti.
    Però non capisco come mai due versioni: capisco one piece che in edicola esce in versione per bampa e poi in fumetteria (chissà quando) ridoppiati da shinvision (anche se spero lascino le voci scelte o perlomeno doppio adattamento italiano).
    Se davvero i dvd di dbz sono identici, mi sembra una presa in giro e basta.
    Confrontando il prezzo a parte la prima uscita dovrebbero essere simili.
    I dvd in fumetteria sono a 22€ circa (ora non ricordo cmq simile) e contiene 2 dvd da 4 episodi mentre quelli in edicola a 10,90€ ma un solo dvd.
    In fumetteria ne sono già usciti 6 mi pare e fra un po' dovrebbero comparire i prossimi nei quali yamato afferma aver usato master di qualità superiore oltre ai siparietti e le antemprime originali (e qui mi chiedo perchè non farlo prima rendendo così l'opera incompleta e non omogenea).

    NON CAPISCO.

  10. #10
    Dragon Ball Arena L'avatar di Veggie
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    3,462

    Predefinito

    Questo è ciò che è riportato sul sito della DeAgostini:

    "Dragon Ball Z, la serie più amata nata dalla fantasia di Akira Toriyama, diventa una straordinaria collezione di DVD per vivere a fianco di Goku e dei suoi amici la lotta per difendere la Terra da potenti ed agguerriti nemici. Il nuovo formato in DVD rende ancora più emozionanti le battaglie dei Sayan e si arricchisce con un menù interattivo, le sigle degli episodi e la possibilità di scegliere fra lingua italiana o giapponese. Ogni DVD contiene 4 fantastici episodi della serie! "

    Ho scritto loro una email per chiedere maggiori info...attendo risposta!

    Ah e comunque sul loro sito c'è scritto (a proposito dell'offerta) che, ordinandoli, si acquistano a € 10,90 i primi 3 DVD + 3 fascicoli e che i successivi invii constano di 2 DVD + 2 fascicoli a 21,8 € ...quindi dove sarebbe la convenienza rispetto alla Yamato? 0,2 €?...ah e giustamente i fascicoli che nella edizione yamato non ci sono!
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •