Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 146
  1. #51
    ErIkA87
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
    È una bella barzelletta, quella dell'opinione nata da se e non frutto di nozioni che vengono da altri (vedi la simpaticissima storia del "mi hanno sempre spiegato").
    Non ti prendo per bambina nè per una stupida (non mi permetterei mai), ma con le tue parole dai solo la pesante impressione di non avere un'opinione ma nozioni che ti hanno inculcato, come ha spiegato meglio di me VNSmatrix.
    Giacchè mi ci trovo: qualcuno vorrebbe spiegarmi cosa è successo a Napoli, che non mi è ancora ben chiaro?
    si probabilmente mi sono espressa molto male e non mi sono fatta capire. me ne accorgo anche da sola. comunque io direi di chiudere il discorso.

  2. #52
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Talking Mettiamoci D'accordo!

    Citazione Originariamente Scritto da ErIkA87 Visualizza Messaggio
    si probabilmente mi sono espressa molto male e non mi sono fatta capire. me ne accorgo anche da sola. comunque io direi di chiudere il discorso.
    Ciao, io sono dalla tua parte, ErikA87!Io non capisco molto di queste cose, per fortuna non ho questi problemi, pero' mi faccio questa domandaPerche' in quest'Italia si spende piu' denaro nelle cliniche per "ammazzare" bambini quando si potrebbero spendere questi soldi per prevenire questi "omicidi"?Io son favorevole alla pillola del giorno dopo, ma non all'aborto!Si risparmierebbero un sacco di soldi se ci fosse prevenzione nelle scuole e nei consultori familiari!Informazione, prima di tutto!Diamo ARIA ALLE BOCCHE, invece di usare BISTURI!SON TUTTI SOLDI BUTTATI NELLA SANITA' (SI FA PER DIRE)INSIEME A DELLE VITTIME INNOCENTI GETTATE NELLA SPAZZATURA!

  3. #53

    Predefinito

    Mi accorgo solo ora che l'ignoranza è inumana, iniqua a livelli patologici.
    Hai chiamato delle madri che soffrono per una scelta estremamente difficile assassine. Hai chiamato "soldi buttati nella sanità" l'unica parte della sanità italiana che ha un senso (che funzioni a corrente alternata è un altro discorso). Hai chiamato "omicidio" un diritto sofferto che non viene usato alla cazzo di cane ma con ragionevolezza sofferta.
    Ci manca solo che mi chiami il papa "persona ragionevole e di ampie vedute" e hai fatto poker. Complimenti vivissimi.
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  4. #54
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    cit: Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana
    Deliziatevi dunque con quest'adorabile canzoncina:
    http://www.youtube.com/watch?v=LeLv6g8ioZw

  5. #55
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    E ora mi son rotto.
    Qualsiasi età tu abbia, te la meriti:

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Io non capisco molto di queste cose, per fortuna non ho questi problemi,
    Quindi:
    1)Non sei ancora in età di rapporti sessuali con l'altro sesso, per cui è meglio che tu prima di parlare cresca un pò e capisca un pò di cosette della vita. Dopodichè anche qualche sana lettura non ti farebbe bene.
    2)Sei in età da rapporti sessuali e fai uso di contraccettivi, laddove contraccettivo è QUALSIASI sistema atto a praticare il rapporto sessuale senza che ci sia l'ovulazione. Coito interruptus compreso, assurdità del periodo fertile idem, riscaldamento dei testicoli idem. Pertanto, se rientri in questa categoria, sei un assassina anche tu. Ovviamente secondo la tua morale, non secondo la mia.
    3)Sei una suora. Allora che ti posso dire? Non sai cosa ti perdi e trovo alquanto ributtante la vostra voglia di metter sempre il becco sul sesso e sulla procreazione, quando invece non fate sesso e non procreate.
    4)Ancora non hai avuto rapporti sessuali anche se sei in età per averli. Bhe in tal caso occhio che, come dice la canzoncina, "ogni sperma è sacro", se ne sprechi anche solo uno potresti essere un assassina. Sempre secondo la tua morale.
    5)Sei come la signora del filmato di Youtube. Allora non sei un assassina e sei pure coerente, mi chiedo dove trovi il tempo per leggere i forum però.
    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Perche' in quest'Italia si spende piu' denaro nelle cliniche per "ammazzare" bambini quando si potrebbero spendere questi soldi per prevenire questi "omicidi"?
    Sai dirmi con certezza quando un feto si trasforma da ammasso di cellule a bambino? Quando acquista un autocoscienza? Quando diventa individuo?
    Ducumentare ogni risposta, altrimenti fai come l'altra e chiedici di non continuare la discussione, please.
    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Io son favorevole alla pillola del giorno dopo, ma non all'aborto!
    BENONE!
    Quindi dopo un giorno non c'è vita, ma dopo un mese si? Bene, vorrei la dimostrazione di ciò.
    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Si risparmierebbero un sacco di soldi se ci fosse prevenzione nelle scuole e nei consultori familiari!
    Prevenzione?????? Cioè???????
    Pubblicizzazione dei preservativi e della pillola? Questa è l'unica prevenzione possibile e praticabile, l'unica che abbia un senso; sempre che non si voglia imboccare l'anacronistica strada dell'incitamento alla castità.
    Soprattutto con chi ce la dobbiamo prendere se tale prevenzione non viene fatta? Con gli "abortisti" o con chi da secoli in pubblico osteggia e condanna ogni espressione libera, chiara, esplicita del sesso e poi in privato violenta bambini e protegge pedofili?
    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Informazione, prima di tutto!
    D'accordo. Usate il preservativo, usate la pillola come anticoncezionale. Evitate il coito interrotto e tutte le altre forme contraccettive che sono scientificamente inutili.
    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Diamo ARIA ALLE BOCCHE, invece di usare BISTURI!SON TUTTI SOLDI BUTTATI NELLA SANITA' (SI FA PER DIRE)INSIEME A DELLE VITTIME INNOCENTI GETTATE NELLA SPAZZATURA!
    Se non riesci a prevenire il bisturi è l'unico rimedio ad una nascita indesiderata. Come per mille altri problemi italiani l'informazione, l'educazione, la prevenzione, sono i rimedi ideali per un mondo ideale. Dato che non viviamo in un mondo ideale ma molto materiale e imperfetto, dobbiamo garantire a chiunque il diritto ad autodeterminare la propria vita. Ancora non possiamo garantire il diritto alla vita di un qualcosa del quale non sappiamo se sia un individuo oppure un ammasso di cellule.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  6. #56
    Senior Member L'avatar di stregatto19
    Data Registrazione
    Fri Jul 2007
    Messaggi
    645

    Predefinito

    io, se posso dire la mia ,vedo le cose in questo modo non è importante quando un ammasso di cellule diventa un essere umano, perchè queste cellule sono vive fin da quando si formano o quando inizia ad essere coscente:il punto è che lo diventerà sicuramente quindi il problema dovrebbe essere risolto alla radice che cosa conferisce lo status di essere vivente? il dna unico? bene quelle celluline ce l'hanno. Capacità mentali? No perchè ci sono tantissime forme di vita ,o meglio definite tali,che non le possiedono,l'anima è un fatto accettato per fede...Quindi per ora no lo sappiamo perciò l'aborto è un possibile omicidio e una probabile soppressione di una forma di vita,In pratica chi abortisce sta uccidendo la cosa che SICURAMENTE DIVENTERà suo figlio,grazie al cielo oggi si fa educazione sessuale nelle scuole quindi tutti o quasi sono informati e un maschietto trova i preservativi ovunque basta usarli e il problema nemmeno si pone
    Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

  7. #57
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Mah...l'ammasso di cellule può diventare una vita così come può non diventare una vita. Anche gli spermatozoi potenzialmente possono diventar una vita e anche una cellula uovo, eppure la natura prevede un ricambio automatico per entrambi.
    E' importante sapere quando scocca la vita poichè solo da allora quel qualcosa acquista dei diritti, tra cui ovviamente anche il diritto alla vita. Capacità mentale? Che cosa è una capacità mentale? La reazione ad un impulso? La riflessione? L'autocoscienza? E' importante saperlo, così come è importante sapere cosa è un individuo e cosa non lo è. Un individuo ha sicuramente diritto alla vita, ma bisogna stilare un elenco di caratteristiche che formano l'individuo e vedere se un feto ha tali caratteristiche.

    Hai ragione a dire che per ora non abbiamo risposta (e credo che mai l'avremo), maproprio poichè la risposta non c'è, non possiamo considerare l'aborto un omicidio, neanche un "possibile omicidio", altrimenti ogni ejaculazione è un "possibile genocidio" e anche la fecondazione: per uno che va in porto, milioni muoiono e quei milioni sono milioni di potenziali bambini. Cioè se stiamo a fare esempi su ciò che non conosciamo non ne usciamo veramente.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  8. #58
    Senior Member L'avatar di stregatto19
    Data Registrazione
    Fri Jul 2007
    Messaggi
    645

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Mah...l'ammasso di cellule può diventare una vita così come può non diventare una vita. Anche gli spermatozoi potenzialmente possono diventar una vita e anche una cellula uovo, eppure la natura prevede un ricambio automatico per entrambi.
    E' importante sapere quando scocca la vita poichè solo da allora quel qualcosa acquista dei diritti, tra cui ovviamente anche il diritto alla vita. Capacità mentale? Che cosa è una capacità mentale? La reazione ad un impulso? La riflessione? L'autocoscienza? E' importante saperlo, così come è importante sapere cosa è un individuo e cosa non lo è. Un individuo ha sicuramente diritto alla vita, ma bisogna stilare un elenco di caratteristiche che formano l'individuo e vedere se un feto ha tali caratteristiche.

    Hai ragione a dire che per ora non abbiamo risposta (e credo che mai l'avremo), maproprio poichè la risposta non c'è, non possiamo considerare l'aborto un omicidio, neanche un "possibile omicidio", altrimenti ogni ejaculazione è un "possibile genocidio" e anche la fecondazione: per uno che va in porto, milioni muoiono e quei milioni sono milioni di potenziali bambini. Cioè se stiamo a fare esempi su ciò che non conosciamo non ne usciamo veramente.

    mah su cos'è la vita mi è piaciuta la definizione che circola in inghilterra in questi anni,è riduttiva a parer mio,ma ora ora nessuno l'ha smontata <è vivo tutto quello che possiede un metabolismo> quindi sicuramente sia gli ovuli ,che gli spermatozoi che l'embrione, feto ecc lo sono. Tuttavia il problema non è negli ovuli o negli spermatozoi la natura ha fatto in modo da non creare problemi dando loro una funzione specifica e una vita a termine il problema è dopo la fecondazione,anche se non è molto cattolico l'unica cosa da fare per non rischiare un possibile,probabile,sicuro omicidio(dipende dai punti di vista) è impedire la fecondazione
    Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

  9. #59
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    ma vi volete male? ^_^
    molto semplicemente: la questione sull'aborto porta alla questione di definire quando un bambino &#232; essere umano e quando non lo &#232;, ma il punto &#232;: si pu&#242; definire cosa sia un'essere umano? semplicemente no, tutto ci&#242; che adottiamo sono convenzioni per riuscire a decidere.
    cos&#236; &#232; con l'aborto, non c'&#232; giusto o non giusto in senso universale, c'&#232; soltanto ci&#242; che si ritiene giusto e come ogni cosa con l'aborto si decide con la maggioranza.
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  10. #60
    Senior Member L'avatar di stregatto19
    Data Registrazione
    Fri Jul 2007
    Messaggi
    645

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
    ma vi volete male? ^_^
    molto semplicemente: la questione sull'aborto porta alla questione di definire quando un bambino &#232; essere umano e quando non lo &#232;, ma il punto &#232;: si pu&#242; definire cosa sia un'essere umano? semplicemente no, tutto ci&#242; che adottiamo sono convenzioni per riuscire a decidere.
    cos&#236; &#232; con l'aborto, non c'&#232; giusto o non giusto in senso universale, c'&#232; soltanto ci&#242; che si ritiene giusto e come ogni cosa con l'aborto si decide con la maggioranza.

    La faccenda &#232; pi&#249; spinosa ,almeno per come la vedo io, un singolo batterio ha il suo posto nello schema delle cose,ma ha possibilit&#224; limitate e la sua non esistenza non cambia il mondo in modo significativo,in un bambino(e includo nel termine embrione,zigote feto ecc) ci sono infinite possibilit&#224; e la sua non esistenza pu&#242; influenzare il mondo,pensa a chi pu&#242; diventare questo bambino pu&#242; essere un semplice ghisa milanese o un postino,ma potrebbe anche diventare il nuovo Mozart o il nuovo Baggio o il nuovo Mussolini o un medico che salver&#224; delle vite chi pu&#242; dirlo? Non &#232; solo questione di "giusto" o di "sbagliato" &#232; questione di potenzialit&#224; uno spermatozoo ne ha solo 2 trasformarsi in 48 ore o morire,un bimbo ne ha infinite o quasi
    Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •