Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 146
  1. #41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ErIkA87 Visualizza Messaggio
    mi dispiace moltissimo.
    RIP...
    X warrior princess: l'aborto non dovrebbe essere un diritto in quanto qualcosa di abominevole.sarò offensiva ma mi spiace che al mondo esistano donne che la pensano come te.
    diritto di uccidere? eh beh complimenti...!! saresti felice se tua madre avesse deciso di abortirti?
    non spreco altre parola perchè credo proprio che non ne valga la pena.
    ah comunque credo sia normale che vengano giudicate le persone che fanno scelte simili, che nella maggior parte dei casi sono solo scelte egoistiche di qualcuno che non ha avuto voglia di pensarci prima ed usare precauzioni.
    Vai e vota Ferrara, allora, che ne sta facendo una guerra santa aiutato da degni compari trogloditi, sicuramente sarai in buona compagnia (e no, non era un insulto).
    È abominevole che nel 2008 l'Italia sia incollata come una sanguetta a tutto ciò che dice la chiesa.
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  2. #42
    ErIkA87
    Guest

    Predefinito

    a me delle chiesa non importa niente!!!! io sono contro l'aborto per il semplice fatto che non mi va di eliminare una persona!! poi che la chiesa dica una cosa o l'altra a me non interessa proprio!!
    comunque so benissimo quando inizia la vita e quando il bambino inizia a capire, ed è ancora dentro la pancia quando succede, non è che prima di nascere siamo totalmente incapaci di comprendere..! dopo alcuni mesi si forma anche il cervello, e purtroppo ciò accade quando si può ancora abortire, ci sono molti documenti che c'è lo dicono e conosco donne che hanno abortito e che sono d'accordo.
    poi se voi volete abortire fate quello che volete a me non interessa, dico solo che non apprezzo queste persone in linea di massima.
    posso capire se il bambino a malformazioni molto gravi che gli impedirebbero di vivere, posso capire una violenza, io credo non abortirei comunque, ma è una cosa orribile e posso capire il non accettare il bambino. ma non concepisco che una ragazzina di magari 15-16 si prenda la responsabilità di fare sesso, magari senza anticoncezionali e poi non ne affronti le conseguenze come dovrebbe.
    magari ho un modo di vedere le cose sbagliate, pensatela come volete ma per me l'aborto è una cosa sbagliata e non dovrebbe essere un diritto (se non in rarissimi casi) visto che è pieno di gente che lo sfrutta come anticoncezionale!! conosco una donna che ha abortito 8 volte!! che tra l'altro ora che vuole un figlio non può più averne...
    comunque se qualcuno si è sentito offeso ripeto che mi spiace.

  3. #43
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ErIkA87 Visualizza Messaggio
    comunque so benissimo quando inizia la vita e quando il bambino inizia a capire
    Beata te che lo sai...e quando, di grazia, il bambino inizia a capire e ad avere una coscienza? Qui nel mondo dove vivo io si va da chi pensa che nell'istante del concepimento nasca la coscienza e la vita, a chi afferma che la coscienza non nasca prima dei 10 mesi di vita(dopo il parto!!!!).
    Citazione Originariamente Scritto da ErIkA87 Visualizza Messaggio
    , ed è ancora dentro la pancia quando succede, non è che prima di nascere siamo totalmente incapaci di comprendere..!
    Ah si? Documenti e prove per favore.
    Citazione Originariamente Scritto da ErIkA87 Visualizza Messaggio
    ci sono molti documenti che c'è lo dicono e conosco donne che hanno abortito e che sono d'accordo.
    Perfetto. Illuminaci.
    Che poi donne che hanno abortito lo dicono, vale come il 2 di picche.

    Citazione Originariamente Scritto da ErIkA87 Visualizza Messaggio
    ma non concepisco che una ragazzina di magari 15-16 si prenda la responsabilità di fare sesso, magari senza anticoncezionali e poi non ne affronti le conseguenze come dovrebbe.
    Io non concepisco chi come te vede il sesso come un peccato e la gravidanza come il giusto contrappasso a quel peccato. Si si ora stai pensando che tu non hai mai detto esplicitamente che il sesso è un peccato, ma dal livore con cui ne parli si sente lontano un miglio che tu la pensi così.
    Citazione Originariamente Scritto da ErIkA87 Visualizza Messaggio
    visto che è pieno di gente che lo sfrutta come anticoncezionale!! conosco una donna che ha abortito 8 volte!!
    Balle. Grandissime balle. Vorrei conoscere le cifre di chi "usa l'aborto come anticoncezionale" e se tu conosci qualche idiota che ha praticato l'aborto con quelle intenzioni, bhe cerca di conoscere gente migliore, ma non prendertela con chiunque abortisca.
    Rinnovo l'invito: leggi qualcosa sulle mammare.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  4. #44
    ErIkA87
    Guest

    Predefinito

    i documenti sarebbero cose che ho trovato su internet boh, e poi io ho studiato pedagogia e igiene e puericultura e la nostra prof. ci ha spiegato che già dentro la pancia il bambino capisce, sarà una idiozia...a me hanno sempre spiegato così!!
    comunque vai su you tube e digita aborto.
    il fatto che io pensi che il sesso è peccato è completamente sbagliato! ora non voglio mettermi in cattiva luce ma io amo il sesso, amo farlo e lo considero uno dei massimi piaceri della vita di cui non vorrei mai privarmi, mi piace sperimentare cose nuove e divertirmi con il sesso...credimi posso pensare tutto del sesso tranne che sia un peccato che non vada fatto...ho perso la verginità a 15 anni e da allora ho sempre fatto sesso e mi sono sempre divertita. per me il sesso non è peccato!! è piacere, è bello, è giusto, è naturale.
    il fatto delle cifre non lo so, sicuramente ho sbagliato ad esprimermi e comunque certo che quella è un'idiota e la gente che fa così è idiota, ma comunque conosco una miriade di persone fantastiche quindi non è che devo cercare di conoscere gente migliore, certo conosco anche idioti, ma chi è che non ne conosce? il fatto di conoscerli però non implica il fatto di apprezzarli, frequentarli o altro...

    comunque chiedo ancora scusa a warrior princess per le cose offensive che ho detto. sono stata troppo aggressiva nell'esprimere le mie opinioni e del resto ognuno è libero di esprimere le sue. io non voglio imporre lei mie idee a nessuno.
    Ultima modifica di ErIkA87; 20-02-2008 alle 13:53

  5. #45

    Predefinito

    Quoto in pieno Naoto, quindi non mi sembra il caso di aggiungere altro. Una sola cosa mi preme dire: parlare tanto per dare aria alla bocca, per sentito dire, perchè "mi hanno sempre spiegato così" è ben diverso dall'avere opinioni discordanti con qualcun altro. Vuol dire avere nozioni preimpostate, che è una cosa ben diversa da un'opinione. Mi chiedo chi te le abbia installate.
    L'aborto è una scelta pesante, un diritto che non dovrebbe essere reso ancora più difficile di quel che già è da esseri iniqui che ci ricamano sopra a beneficio della loro campagna elettorale o per mantenere un vago spettro di potere su gente alloppiata da incenso, anacronismi e bugie.
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  6. #46
    ErIkA87
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
    Quoto in pieno Naoto, quindi non mi sembra il caso di aggiungere altro. Una sola cosa mi preme dire: parlare tanto per dare aria alla bocca, per sentito dire, perchè "mi hanno sempre spiegato così" è ben diverso dall'avere opinioni discordanti con qualcun altro. Vuol dire avere nozioni preimpostate, che è una cosa ben diversa da un'opinione. Mi chiedo chi te le abbia installate.
    L'aborto è una scelta pesante, un diritto che non dovrebbe essere reso ancora più difficile di quel che già è da esseri iniqui che ci ricamano sopra a beneficio della loro campagna elettorale o per mantenere un vago spettro di potere su gente alloppiata da incenso, anacronismi e bugie.
    il mio mi hanno sempre spiegato così è riferito al fatto che il bambino capisce già da dentro alla pancia, l'opinione che abortire sia prevalentemente sbagliato me la sono creata da sola. e io non sono una bambina che parla solo per d'aria aria alla bocca. piano con i giudizi.
    grazie.

  7. #47
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ErIkA87 Visualizza Messaggio
    mi dispiace moltissimo.
    RIP...
    X warrior princess: l'aborto non dovrebbe essere un diritto in quanto qualcosa di abominevole.sarò offensiva ma mi spiace che al mondo esistano donne che la pensano come te.
    diritto di uccidere? eh beh complimenti...!! saresti felice se tua madre avesse deciso di abortirti?
    non spreco altre parola perchè credo proprio che non ne valga la pena.
    ah comunque credo sia normale che vengano giudicate le persone che fanno scelte simili, che nella maggior parte dei casi sono solo scelte egoistiche di qualcuno che non ha avuto voglia di pensarci prima ed usare precauzioni.

    Mio dio mi scendo un brivido lungo la schiena quando leggo queste cose. Tu mi stai dicendo che una donna NON deve avere il diritto di scelta? Analizziamo cosa sta dicendo:

    l'aborto non dovrebbe essere un diritto in quanto qualcosa di abominevole.sarò offensiva ma mi spiace che al mondo esistano donne che la pensano come te.
    Beh io sono contento di dirlo, è bello che al mondo ci siano donne intelligenti come Warrior Princess. L'aborto non toglie nessun diritto al bimbo che deve nascere, non credere che una donna scelga di abortire con tranquillità e serenità, ma solo se costretta a farlo.

    Eddai cazzo, se sai che tuo figlio avrà una sindrome di down e non ti senti di usare tutta la tua vita per stargli dietro, lo tieni? Io credo di no. Ma credo anche che si debba provare sulla propria pelle prima di sprecare belle parole atte a moralizzare la gente. Ma dai!
    diritto di uccidere? eh beh complimenti...!! saresti felice se tua madre avesse deciso di abortirti?
    Esempio: Se rimani incinta a 15 anni perchè da brava cristiana non hai fatto usare al tuo ragazzo il palloncino, hai una vita davanti e sei incinta come non mai, tieni il bambino? Le scelte sono due, ma pensa se io venissi in casa tua e ti dicessi che non hai libera scelta, tu cosa fai?


    non spreco altre parola perchè credo proprio che non ne valga la pena.
    ah comunque credo sia normale che vengano giudicate le persone che fanno scelte simili, che nella maggior parte dei casi sono solo scelte egoistiche di qualcuno che non ha avuto voglia di pensarci prima ed usare precauzioni.
    Sono solo i bigotti che giudicano, le persone intelligenti tentano di capire. Forse è meglio che non sprechi altre parole sull'argomento, su questo hai ragione!

  8. #48
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ErIkA87 Visualizza Messaggio
    il mio mi hanno sempre spiegato così è riferito al fatto che il bambino capisce già da dentro alla pancia, l'opinione che abortire sia prevalentemente sbagliato me la sono creata da sola. e io non sono una bambina che parla solo per d'aria aria alla bocca. piano con i giudizi.
    grazie.
    Ah ti hanno spiegato che un bambino prima dei tre mesi già tira i calci?


    Ma spiegami una cosa, tu pensi che le donne che sono scese in piazza abortirebbero per diletto?

    Tu sai che scelta difficile è? Credo di no.

  9. #49
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Anch'io da ragazzina ho visto un documentario antiabortista dove facevano vedere il feto fatto a pezzetti. Quello che non specificavano era che i poveri resti erano in tutto 2 o 3 cm di cellule, senza coscienza e senza sviluppo delle terminazioni nervose, dei polmoni o del cervello.
    Solo una approssimazione di essere umano.
    All'epoca mi impressionò e ancora adesso mi turba. Del resto era un documentario espressamente concepito per turbare gli animi.
    Però se siamo dotati di raziocinio e capacità critica andiamo oltre la prima impressione e ci documentiamo ulteriormente.
    Ora mi turbano molto di più le storie di donne lasciate sole nelle mani di praticoni che con uncinetti laceravano i loro uteri perchè lo stato vietava l'aborto. Donne abbandonate dalla famiglia e dallo stato che non le tutelava in alcun modo.
    Erika, il fatto che tu subisca aspre critiche non è dato tanto dalla tua posizione, quanto dal fatto che spesso dici: 'la prof mi ha detto', 'a scuola ho studiato'. Che vuol dire?
    Il senso critico si sviluppa oltre le nozioni (peraltro selettive e di parte) che ti hanno inculcato.
    Nessuna si diverte ad abortire e la leggenda di donne che usano l'aborto come anticoncezionale la sento da quando sono piccola e sempre riferita da persone antiabortiste. Conosco invece donne che hanno abortito e se la sono vissuta più che male.
    Vedo medici obiettori ovunque (salvo poi ritrovarli a praticare aborti in cliniche private). Vedo pronti soccorsi che negano la somministrazione della pillola del giorno dopo. Vedo un governo che fa resistenza all'introduzione della pillola abortiva che risparmierebbe la pratica chirurgica.
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

  10. #50

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ErIkA87 Visualizza Messaggio
    il mio mi hanno sempre spiegato così è riferito al fatto che il bambino capisce già da dentro alla pancia, l'opinione che abortire sia prevalentemente sbagliato me la sono creata da sola. e io non sono una bambina che parla solo per d'aria aria alla bocca. piano con i giudizi.
    grazie.
    È una bella barzelletta, quella dell'opinione nata da se e non frutto di nozioni che vengono da altri (vedi la simpaticissima storia del "mi hanno sempre spiegato").
    Non ti prendo per bambina nè per una stupida (non mi permetterei mai), ma con le tue parole dai solo la pesante impressione di non avere un'opinione ma nozioni che ti hanno inculcato, come ha spiegato meglio di me VNSmatrix.
    Giacchè mi ci trovo: qualcuno vorrebbe spiegarmi cosa è successo a Napoli, che non mi è ancora ben chiaro?
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •