Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 146
  1. #21
    I'm Big Boss L'avatar di Snake eater
    Data Registrazione
    Sat Jan 2008
    Messaggi
    623

    Predefinito

    r.i.p

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marmaladegirl Visualizza Messaggio
    Io credo ad ogni modo che ogni scelta avesse fatto sarebbe stata una perdita: la sua vita o quella della bambina?in ogni caso adesso sulla faccia della terra c'è un piccolo essere che vivrà infelice tutta la vita.... E se un giorno si riterrà responsabile in parte della morte della madre?il sacrificio non serve a niente...qlcn deve sempre soffrire...lo so è triste... ma è cosi
    No,cazzate. Dire a priori che la bambina vivrà infelice fino alla morte è un'azzardo insensato, come il fatto che si sentirà responsabile della morte della madre. Inoltre non credo che crescerà in mezzo ad una strada abbandonata dal mondo, avrà un padre, o no? ...come minimo le insegnerà ad essere orgogliosa della propria madre, e molto probabilmente il suo "sacrificio" darà alla propria vita un valore aggiunto.

    Sinceramente tutto questo pessimismo non lo capisco, mah...

  3. #23
    Eterno Bambino Sognatore L'avatar di Gorgon
    Data Registrazione
    Fri Feb 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,044

    Predefinito

    Ha fatto la scelta, secondo me, migliore
    Anche con la chemio le probabilità di sopravvivenza non sarebbero comunque state "alte", ed ha preferito dare alla luce sua figlia e morire insieme lei piuttosto che sola
    Anche se penso il nomignolo "madre coraggio" sia eccessivo...non so se ci sono attualmente dei genitori che leggono questo messaggio, ma quanti di voi non avrebbero dato la vita per i propri figli?
    Sicuramente, e non mi permetto neanche di metterlo in dubbio, ci vuole una bella dose di coraggio per lasciarsi morire solo per la sopravvivenza di un altra persona
    Ed in questo caso era la figlia, non voglio sembrare cinico, ma gli uomini sono animali, e per la continuazione della specie la priorità è la sarvaguardia della prole...
    Io, onestamente, non avrei avuto il coraggio di fare un gesto del genere, ma non sono genitore e quindi non riesco neanche a ritrovarmi in questa situazione
    Posso soltanto augurare a questa bambina di avere un padre amorevole che la sorregga nel cammino della vita e che sia capace di darle il conforto di una madre, il che a volte è più che impossibile...

    sAlù
    G
    I problemi sono fatti per essere superati, se la vita vi dà un calcio nei denti e vi lascia sanguinare, rialzatevi! abbiate la forza di combattere! ed iniziate a correre! a perdifiato, finchè le gambe non vi bruceranno!!! perchè tutti abbiamo un obbiettivo, e tutti ci meritiamo di raggiungerlo...c'è felicità dovunque, basta soltanto sgranare gli occhi dal dolore e vederla per quel che è...la cosa più bella che la vita possa donarci...(Gorgon)

  4. #24
    Miss All Sunday L'avatar di marmaladegirl
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Seconda stella a destra
    Messaggi
    438

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
    No,cazzate. Dire a priori che la bambina vivrà infelice fino alla morte è un'azzardo insensato, come il fatto che si sentirà responsabile della morte della madre. Inoltre non credo che crescerà in mezzo ad una strada abbandonata dal mondo, avrà un padre, o no? ...come minimo le insegnerà ad essere orgogliosa della propria madre, e molto probabilmente il suo "sacrificio" darà alla propria vita un valore aggiunto.

    Sinceramente tutto questo pessimismo non lo capisco, mah...
    Infatti la mia non è una considerazione a priori....Ho detto se....Dipende dalla sensibilita, dal proprio carattere, dal modo in cui le spiegheranno la cosa..Poi scusa ma in questa storia tu,che parli di eccessivo pessimismo ,ci vedi un lato felice? Io sinceramente no....

  5. #25
    Eterno Bambino Sognatore L'avatar di Gorgon
    Data Registrazione
    Fri Feb 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,044

    Predefinito

    Sicuramente non c'è un lato felice, ma parlare di una bambina che soffrirà per tutta la vita mi pare un pizzico esagerata come previsione
    Hai ragione a dire che il suo non sarà un cammino facile, ma forse è proprio questo dolore che la renderà forte; il dolore ci scava dentro e fa spazio a tutto quel che di buono potremmo ricevere dalla vita, chi ha sofferto guarda con occhi diversi il mondo che ci circonda, riuscendo a godersi le cose che sembrano più inutili della nostra breve esistenza...

    sAlù
    G
    I problemi sono fatti per essere superati, se la vita vi dà un calcio nei denti e vi lascia sanguinare, rialzatevi! abbiate la forza di combattere! ed iniziate a correre! a perdifiato, finchè le gambe non vi bruceranno!!! perchè tutti abbiamo un obbiettivo, e tutti ci meritiamo di raggiungerlo...c'è felicità dovunque, basta soltanto sgranare gli occhi dal dolore e vederla per quel che è...la cosa più bella che la vita possa donarci...(Gorgon)

  6. #26
    Miss All Sunday L'avatar di marmaladegirl
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Seconda stella a destra
    Messaggi
    438

    Predefinito

    Istinto , conservazione della prole.....ho capito che in fondo siamo animali, ma ci distinguiamo dalle bestie proprio perché siamo capaci di pensare ragionevolmente senza affidarci all' istinto... io credo che la questione sia molto più semplice....il desiderio di avere un figlio ha prevalso su tutto...altro che conservazione della prole

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marmaladegirl Visualizza Messaggio
    Infatti la mia non è una considerazione a priori....Ho detto se....Dipende dalla sensibilita, dal proprio carattere, dal modo in cui le spiegheranno la cosa..Poi scusa ma in questa storia tu,che parli di eccessivo pessimismo ,ci vedi un lato felice? Io sinceramente no....
    La bambina è nata mentre la madre era ancora in vita, che stando alle date si parla di 10 giugno 2006, quindi non stiamo parlando di morte subito dopo il parto, ma di una malattia degenerativa. Certo i 7 mesi di gestazione hanno ostacolato le cure, ma era comunque una donna malata di cancro. Tonia non credo abbia dato alla luce una figlia con uno spirito pessimistico, quindi non vedo perchè devo per forza pensare solo al dolore dell'intera vicenda, trascurando la felicità che deve aver provato quella donna quando ha saputo che era rimasta incinta dopo diversi precedenti tentativi andati a vuoto. Immagino che quella gravidanza abbia annientato ogni suo dolore, l'unico rammarico sarà stato quello di non veder crescere sua figlia, ma credo che se avesse potuto tornare indietro avrebbe compiuto mille volte sempre la stessa scelta. E come ha fatto notare Gorgon, è un'istinto materno, forse nemmeno un padre riuscirebbe a capirlo, ma portarsi in ventre una vita per 7 mesi, credo che le abbia regalato una felicità immensa. Io non parlerei di pessimismo.

  8. #28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marmaladegirl Visualizza Messaggio
    Istinto , conservazione della prole.....ho capito che in fondo siamo animali, ma ci distinguiamo dalle bestie proprio perché siamo capaci di pensare ragionevolmente senza affidarci all' istinto... io credo che la questione sia molto più semplice....il desiderio di avere un figlio ha prevalso su tutto...altro che conservazione della prole
    Gesù, sembra di sentir parlare Ratzinger... a quando il rogo di Darwin?
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  9. #29
    Miss All Sunday L'avatar di marmaladegirl
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Seconda stella a destra
    Messaggi
    438

    Predefinito

    Ratzinger?che c'entra scusa?Perche non motivate o spiegate i vostri interventi? Io credo che sia squallido parlare di conservazione della razza o della prole come ha fatto qualcuno.... e non c'è proprio niente di male nel dire che in questa donna a prevalere è stato il desiderio di diventare madre in barba alla sua stessa salute....

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marmaladegirl Visualizza Messaggio
    Ratzinger?che c'entra scusa?Perche non motivate o spiegate i vostri interventi? Io credo che sia squallido parlare di conservazione della razza o della prole come ha fatto qualcuno.... e non c'è proprio niente di male nel dire che in questa donna a prevalere è stato il desiderio di diventare madre in barba alla sua stessa salute....
    Perchè tra il desiderio di diventare madre e la salvaguardia del proprio figlio che differenza ci passa? ...vedi altri motivi per rimanere incinta se non quello di dare al mondo una nuova vita? Certo poi puoi condire tutto con amore materno e spirito di protezione, ma è solo poesia, il fine ultimo è di preservare la prole.
    Punto.

    E la battuta di Sonny non è affatto fuori luogo, anzi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •