Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Junior Member L'avatar di Shaman
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Messaggi
    298

    Predefinito ABENOlive by •Shaman•






    Ebbene si!!! Finalmente ho realizzato il mio piccolo sogno di fare un amv tutto cantato! Covo questo progetto da quando ho visto per la prima volta Anime for Humanity, poi Shonen Bushido e la scintilla è stata Do unto Others di Malificus! In poche parole, ABENO live è un grande traguardo per me, non solo è tutto cantato, ma grazie a Frachan e a mirkosp ho potuto usare al meglio Vegas e After Effect per ottenere effetti a mio parere bellissimi! Il tema del video è la canzone "Barbie Girl" dell'ormai defunto gruppo Aqua, cantata da Sashi e Arumi, protagonisti di Abenobashi. L'idea mi è venuta quando mia sorella stava ascoltando questa canzone, e io ho fatto un 2+2 associandola ad Abenobashi :XD: ed ecco l'amv! A me piace moltissimo, molto più degli altri che ho fatto. E a voi?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di simofc90
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Messaggi
    294

    Predefinito

    è un po' lamer negli effetti, ma Shaman pro :>
    w il ves!!

    Click here to download my videos!!! /// CAZZO, C'È UN ARCOBALENO DI AMV SU INTERNET, PERCHÈ MINCHIA DOVETE FARE LA ROCCIA, QUANDO POTETE ESSERE UN VETRO!?!?!

  3. #3
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Commento generale e quindi non relativo al video in questione.

    Mi spiegate perché la maggior parte degli amv che vedo girare da queste parti sono a 720X480?
    Quella risoluzione ha esclusivamente senso se volete fare un DVD NTSC (e in italia usiamo il PAL tanto per mettere i puntini sulle i) visto che poi in fase di riproduzione conta l'aspect ratio impostato (il DAR) e non la risoluzione del video (poi vabbe', anche in matroska e mp4 potete impostarlo ma non è questo il discorso).

    Facciamo un passo indietro, generalmente negli anime potrete incontrare due aspetti di forma 4:3 (ovvero per ogni 4 pixel di larghezza ce ne sono 3 in altezza, 640X480 ad esempio) e 16:9 (stesso discorso).
    Il primo è usato per tutte le serie tv vecchie e alcune di quelle nuove, il secondo per praticamente tutti i film e per un po' di serie nuove.
    720X480 non è nessuno dei due, fare un progetto con quelle dimensioni vorrà dire sformare immagini degli anime in 4:3 rendendole più "larghe" e sformare le immagini degli anime in 16:9 rendendole più "strette".

    In questo caso Abenobashi è un anime in 16:9 e personalmente non ho impiegato 10 secondi a notare che Sasshi e Arumi erano sformati, cosa che sarebbe potuta essere evitata utilizzando una risoluzione corretta come 768X432 o 704X396 o 640X360 o 576X324 o 512X288 (ma ce ne sono infinite e volendo si possono usare senza troppi patemi d'animo le meno precise versioni mod16 delle stesse).
    E la soluzione del problema non è semplice perché non si può semplicemente ridimensionare il video esportato visto che questo andrebbe a sformare alcune tipologie di effetto (il video a scacchi) e le immagini prese da, credo, illustrazioni.

    Il riassunto della pappardella di cui sopra è "non usate mai 720X480 ma sempre e solo risoluzioni dall'aspetto di forma identico a quello del materiale di origine".

    Chiudendo la parentesi non posso che complimentarli con Shaman per il lavoro di editing che è sicuramente interessante e ben fatto nonostante volendo ci starebbero 2 o 3 critiche che al momento non ho né la forza né la voglia di fare (in breve però alcuni effetti mi sono sembrati un po' pacchiani (tipo alcune transizioni) e certi mask mi pare abbiano "i bordi un po' spigolosi").

  4. #4
    Junior Member L'avatar di Shaman
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Messaggi
    298

    Predefinito

    uhm io ho usato il 720x480 per salvare la qualità :P se lo salvavo con la forma originale si vedeva un po' male anche perchè c'erano quelle bandone nere che mi danno un fastidio assurdo comunque nei prossimi amv seguirò il tuo consiglio uhm gli effetti pacchiani è strano, perchè ogni singolo effetto che ho messo l'ho calcolato in base al rispetto del timing e i mask spigolosi? uhm provo a riguardarmelo perchè è strano ho usato solo la penna con le curve per farli boooo comunque grazie sai chibi goku

    è un po' lamer negli effetti, ma Shaman pro :>
    w il ves!!
    ves rulez!!!!!!!

  5. #5
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shaman Visualizza Messaggio
    uhm io ho usato il 720x480 per salvare la qualità :P se lo salvavo con la forma originale si vedeva un po' male anche perchè c'erano quelle bandone nere che mi danno un fastidio assurdo comunque nei prossimi amv seguirò il tuo consiglio
    Umh, allora hai usato dei dvd rip americani o giapponesi che essendo presi da DVD NTSC a volte sono in 720X480.
    Strano però che chi li ha encodati non li abbia ridimensionati (o magari erano in matroska che supporta il DAR ma importandoli altrove si è perso e quindi è sparita la proporzione giusta) in quei casi se riesci ad accorgertene dovresti farlo tu.

    Citazione Originariamente Scritto da Shaman Visualizza Messaggio
    uhm gli effetti pacchiani è strano, perchè ogni singolo effetto che ho messo l'ho calcolato in base al rispetto del timing
    No no, gli effetti sono ben timati, esprimeto un parere assolutamente personale ed estetico.
    A me alcune transizioni tipo quella a 1:12 non piacciono particolarmente, anche se poi è altresì vero che personalmente non apprezzo tanto le transizioni di per sé (vabbe', poi non apprezzo tanto nemmeno gli Aqua ma quello è un discorso totalmente e irrimediabilmente soggettivo ) XD


    Citazione Originariamente Scritto da Shaman Visualizza Messaggio
    e i mask spigolosi? uhm provo a riguardarmelo perchè è strano ho usato solo la penna con le curve per farli
    Ok, so di non essermi spiegato bene.
    Ti faccio un esempio pratico così ci capiamo subito (tra l'altro non avendo idea di come funzionino i mask su vegas posso solo cercare di darti un riscontro visivo a ciò che dico).


    Questo è un frame del tuo video.
    Concentriamoci sull'orecchio al centro del video.
    Il mask è fatto bene ma il contorno nero è molto netto e contrastato e non si fonde perfettamente con lo sfondo.
    Un risultato imho più visivamente appagante è

    che ho ottenuto dando un po' di blur al contorno.

    Poi sulla possibilità o meno di ammorbidire i contorni del mask non mi esprimo perché come già detto non conosco Vegas.

  6. #6
    Junior Member L'avatar di Shaman
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Messaggi
    298

    Predefinito

    ah li hai ragione, me ne pento infatti di aver usato i contorni senza sfumare :E infatti è un errore che mi perseguita XD comunque ho usato le puntate italiane scaricate dall'ormai defunto downloadzone XD

  7. #7

    Predefinito

    chibi goku, insegnare avisynth e compressione a shaman è inutile. C'ho già provato.
    E inoltre, c'è stata gente che quando ho rilasciato un amv in 1024x576 s'è lamentata che era troppo grande. Dico io, siamo italiani, uso lo standard PAL, che colpa ne ho? Ma vabbeh...

    Cmq ottimo lip sync shaman, ma esageri con gli effetti e le lyric non le segui neanche un po'... ma alla fine vengono bene comunque i tuoi amv.
    Ultima modifica di mirkosp; 06-02-2008 alle 17:21

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2006
    Messaggi
    5,614

    Predefinito

    Mi piaviuto molto,lip sync straordinario.
    Molto bravo!

  9. #9
    Senior Member L'avatar di simofc90
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Messaggi
    294

    Predefinito

    ti è piovuto in testa il video XD

    Click here to download my videos!!! /// CAZZO, C'È UN ARCOBALENO DI AMV SU INTERNET, PERCHÈ MINCHIA DOVETE FARE LA ROCCIA, QUANDO POTETE ESSERE UN VETRO!?!?!

  10. #10
    Junior Member L'avatar di Shaman
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Messaggi
    298

    Predefinito

    chibi goku, insegnare avisynth e compressione a shaman è inutile. C'ho già provato.
    ma ho imparato alla fine &#232; che quel maledetto mp4 continua a scazzare ._. e allora mi tocca usare l'avi >.< non &#232; che si veda peggio &#232; che pesa di pi&#249; comunque grazie gente per i commenti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •