Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
Oddio, secondo me è difficile parlare di "migliore", può essere che un antivirus ad una data ora riesce a identificare tutti i virus del mondo -1 e riesci comunque ad essere infettato da quel virus mentre magari un altro antivirus con meno definizione lo avrebbe beccato.
Questo è uno dei motivi per cui di solito nello scegliere mi baso su fattori il più possibile oggettivi, ad esempio controllando av comparatives
http://www.av-comparatives.org/seiten/comparatives.html
fermo restando che comunque io preferisco maggiore velocità nelle scansioni che qualche punto in più nella rilevazione.
Antivir oltre ad essere particolarmente veloce ha anche una buona percentuale di rilevazione quindi a me va parecchio bene (nonostante a volte abbia avuto qualche falso positivo anche se poi non così fastidioso).

Per quanto riguarda gli antispyware invece se vuoi davvero essere protetto dovresti utilizzare un prodotto con protezione in tempo reale.
Potrei consigliarti Spyware Terminator tra le alternative gratuite, ha buone recensioni e personalmente non gli ho trovato difetti.

Alla fine comunque il metodo migliore per essere realmente protetti è usare un sistema operativo che garantisca una minima sicurezza, ad esempio Vista con UAC attivo (o per lo meno in quiet mode) nel caso di windows.
Grazie!!!!!!!!!!