Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: Plagio che passione...

  1. #1
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito Plagio che passione...

    Mi piacerebbe discutere con voi di qualcosa che a quanto pare sul web non è poi così poco diffusa... sto parlando in generale del plagio delle opere degli scrittori esordienti o principianti, oltre a quello delle fanfiction di qualunque tipo.
    Ieri sera, mentre giravo tranquillamente su un sito, appunto, di FF, mi sono imbattuta in un certo "our world", che stranamente mi suonava familiare. In poche parole, ho scoperto che la mia FF di Dragon Ball era stata spudoratamente rielaborata (per altro in maniera pessima) da un'autrice sconosciuta.
    Quello che mi chiedo è: in generale, quale soddisfazione si prova nel fare questo? Sinceramente io non lo capisco... il mio caso è un esempio, ma il discorso è generale. Che cosa c'è di bello nel sentirsi fare i complimenti per qualcosa che non hai scritto/disegnato/inventato tu? E soprattutto, come puoi restare tranquillo sapendo che ti potrebbero scoprire da un momento all'altro?

  2. #2
    The Best...è scritto su. L'avatar di Spideythebest
    Data Registrazione
    Mon Jun 2007
    Località
    Milàn
    Messaggi
    824

    Predefinito

    Pur virtuale, quella del web è pur sempre una comunità. E in una comunità esistono elementi che pur di essere importanti sono disposti a fare cose scorrette. Fra l'altro poi, la possibilità di essere scoperti non è di certo alta. Ne hai beccata una, ma potrebbero essercene altri/e di cui non sai nulla.
    Ultima modifica di Spideythebest; 05-02-2008 alle 15:53
    Piero Scamarcio, bussi alla porta delle percezione.

  3. #3
    Jardins sous la pluie. L'avatar di Elena
    Data Registrazione
    Fri Jun 2007
    Località
    Necrum
    Messaggi
    2,038

    Predefinito

    Cristo che roba! Io andrei in tribunale
    Certo che per arrivare a plagiare una Fan Fix
    The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

  4. #4
    Elitario™ L'avatar di The G
    Data Registrazione
    Sat Jun 2006
    Località
    Hell
    Messaggi
    5,907

    Predefinito

    Chi lo fa è di sicuro una merd**cia.
    Disperato bisogno d'attenzioni, ecco cos'è.
    Fosse per me li pesterei fino a fargli arrivare l'orifizio anale sul tallone.

  5. #5
    Yohohoho ~ L'avatar di Leo ssj4
    Data Registrazione
    Sun Mar 2006
    Località
    VERONA
    Messaggi
    1,971

    Predefinito

    Questa cosa è successa anche in questo forum ...

    Comunque io la trovo una cosa vergognosa, e per di più senza senso!!


    Solo per curiosità:
    Tu Feleset poi cosa hai fatto??
    VINCITORE DEL TORNEO DI ARTI MENTALI E DEL TORNEO DI YU-GI-OH CARD MAKER DI DBA!!!!

  6. #6
    Jardins sous la pluie. L'avatar di Elena
    Data Registrazione
    Fri Jun 2007
    Località
    Necrum
    Messaggi
    2,038

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
    Chi lo fa è di sicuro una merd**cia.
    Disperato bisogno d'attenzioni, ecco cos'è.
    Fosse per me li pesterei fino a fargli arrivare l'orifizio anale sul tallone.
    sarà una povera frustrata che, non avendo proprie capacità da sfruttare, utilizza quelle degli altri a nome proprio per sentirsi fare qualche complimento.
    Suvvia, siamo compassionevoli, in fondo certa gente è da suicidio
    The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

  7. #7
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leo ssj4 Visualizza Messaggio
    Solo per curiosità:
    Tu Feleset poi cosa hai fatto??
    Su quel sito il plagio non è ammesso. Mi è bastato inviare il link di DBA e hanno bananto quell'utente a vita (era già la seconda volta che faceva una cosa del genere).

  8. #8
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Finché si plagiano Fan Fic…
    Quando plagiano lavori professionali è più serio il problema.

  9. #9
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Finché si plagiano Fan Fic…
    Quando plagiano lavori professionali è più serio il problema.
    Sì, infatti io non dico niente, anche perchè il mio non è certo un capolavoro (anche se secondo me ci sono FF che lo sono davvero). Però è il gesto in sè che non apprezzo...

  10. #10
    I'm Big Boss L'avatar di Snake eater
    Data Registrazione
    Sat Jan 2008
    Messaggi
    623

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe discutere con voi di qualcosa che a quanto pare sul web non è poi così poco diffusa... sto parlando in generale del plagio delle opere degli scrittori esordienti o principianti, oltre a quello delle fanfiction di qualunque tipo.
    Ieri sera, mentre giravo tranquillamente su un sito, appunto, di FF, mi sono imbattuta in un certo "our world", che stranamente mi suonava familiare. In poche parole, ho scoperto che la mia FF di Dragon Ball era stata spudoratamente rielaborata (per altro in maniera pessima) da un'autrice sconosciuta.
    Quello che mi chiedo è: in generale, quale soddisfazione si prova nel fare questo? Sinceramente io non lo capisco... il mio caso è un esempio, ma il discorso è generale. Che cosa c'è di bello nel sentirsi fare i complimenti per qualcosa che non hai scritto/disegnato/inventato tu? E soprattutto, come puoi restare tranquillo sapendo che ti potrebbero scoprire da un momento all'altro?
    e brava feleset adesso nn solo hai gli ammiratori ma pure chi ti ruba le storie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •