Visualizza Risultati Sondaggio: IL DESTINO:ESISTE O NO?? date i vostri pareri....

Partecipanti
35. Non puoi votare in questo sondaggio
  • ESISTE

    11 31.43%
  • NON ESISTE

    24 68.57%
Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 116
  1. #1
    -----> Wagliò <----- L'avatar di ACe
    Data Registrazione
    Mon Sep 2007
    Località
    Vieni a ballare in puglia, puglia pugliaaa......
    Messaggi
    2,525

    Predefinito IL destino:Esiste o no?? date i vostri pareri

    ciao ragazzi....ho aperto questo topic per fare un sondaggio e vedere come la pensate sul destino....guardate, "io sono fermamente convinto ke non esiste",come si può vedere dalla mia firma, ke è uno dei miei motti, io credo che OGNUGNO COSTRUISCE DA SOLO LA PROPRIA SORTE, E KE IL DESTINO NON C'è....PERCIò NON STò CHIARENDO UN DUBBIO PERSONALE, XKè QUESTO è IL MIO PENSIERO E NE SONO CONVINTO, E NON CAMBIERò MAI IDEA..."Però volevo sapere i pareri degli altri con le relative motivazioni", e fare anche un sondaggio per vedere se sono di più quelli che la pensano come me o viceversa.....ALLORA, VOTATEEEEE xd!!!!
    " L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

    Spoiler:
    " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

  2. #2
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Sono d'accordo con te: &#233; assurdo pensare che ogni nostra azione sia predestinata cos&#236; come le nostre scelte.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  3. #3
    King Kittan L'avatar di Light92
    Data Registrazione
    Tue Aug 2007
    Località
    Death Spiral Field.
    Messaggi
    245

    Predefinito

    Non possiamo avere la certezza n&#233; dell'una n&#233; dell'altra risposta.
    Non dirò cose del tipo "addio, compagni".
    Io vado, gentaglia!

  4. #4
    I'm Super Vegito L'avatar di The Supreme Vegeth
    Data Registrazione
    Sun Aug 2007
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Light92 Visualizza Messaggio
    Non possiamo avere la certezza n&#233; dell'una n&#233; dell'altra risposta.
    sei un saggio,quoto
    All Right!!!!!!!!!!!

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Io ci credo, ma a modo mio.
    Ad esempio viene un tizio dal futuro e ti dice che il giorno 5 settembre morirai investito da un tram, e quello &#232; il tuo destino, non &#232; una balla.
    Allora tu il 5 settembre non esci di casa e rimani vivo, dunque il tuo VERO destino era non morire e restare a casa.

  6. #6
    Elitario™ L'avatar di The G
    Data Registrazione
    Sat Jun 2006
    Località
    Hell
    Messaggi
    5,907

    Predefinito

    Siamo noi che ci costruiamo le circostanze e le occasioni per le nostre azioni, siamo noi che facciamo scelte e agiamo secondo i nostri criteri.

  7. #7

    Predefinito

    Per ogni azione, ne consegue un'altra causata da essa.
    Ergo, per questo criterio, siamo predestinati, in quanto dalla creazione del Pianeta, sono avvenute specifiche conseguenze, come "pre-destinate".
    Inoltre, se dobbiamo compiere una scelta, la compiamo secondo nostre esperienze passate, ergo sono causate dal nostro passato. Per me il destino esiste, in questo senso.

  8. #8
    -----> Wagliò <----- L'avatar di ACe
    Data Registrazione
    Mon Sep 2007
    Località
    Vieni a ballare in puglia, puglia pugliaaa......
    Messaggi
    2,525

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Io ci credo, ma a modo mio.
    Ad esempio viene un tizio dal futuro e ti dice che il giorno 5 settembre morirai investito da un tram, e quello &#232; il tuo destino, non &#232; una balla.
    Allora tu il 5 settembre non esci di casa e rimani vivo, dunque il tuo VERO destino era non morire e restare a casa.

    Invece ti sbagli. Semmai il tuo destino era di morire e poi tu tu l'hai cambiato, hai sconfitto il destino non uscendo di casa e salvandoti....
    cmq la cosa ke voglio dire &#232; questa: secondo me l'unico modo per approvare l'esistenza del destino, x chi crede dhe esiste arebbe questo:
    come ha detto creed, un tizio ti dice ke il 5 settembre morirai; se tu non esci e non muori, e PROSEGUI NORMALMENTE LA TUA VITA FINO ALLA VECCHIAIA, ALLORA IL DESTINO NON ESSITE, XK&#232; L'UOMO IN QUESTIONE O L'HA CAMBIATO O SE L'&#232; COSTRUITO DA SOLO IL SUO....
    INVECE, SE EGLI NON MUORE IL 5 SETTEMBRE, E SI SALVA, MA MUORE AD ESEMPIO IL 10 OTTOBRE, ALLORA VUOL DIRE KE IL DESTINO ESITE, E ORAMAI ERA SEGNATO, E QUINDI "HA SOLO RIMANDATO IL SUO DESTINO ", CIO&#232; DI MORIRE.... ORA HO PARLATO COME UNO CHE VOLESSE DIMOSTRRE L'ESISTENZA DEL DESTINO, PUR IN MODO GENERALE, XK&#232; S&#242; KE &#232; IMPOSSIBILE DIMOSTRARE COSE DEL GENERE....
    CMQ IO RIMANGO DELLA MIA OPINIONE CHE NON ESITE: TUTTO &#232; CAUSA E CONSEGUENZA DI QUALCOSA, E SECONDO IL DESTINO &#232; SOLO UN'INVENZIONE DELL'UOMO...XK&#232; L'UOMO COSTRUISCE DA SOLO IL SUO DESTINO...
    Ultima modifica di ACe; 04-02-2008 alle 09:41 Motivo: CORREZIONE
    " L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

    Spoiler:
    " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vito marco Visualizza Messaggio
    CMQ IO RIMANGO DELLA MIA OPINIONE CHE NON ESITE: TUTTO è CAUSA E CONSEGUENZA DI QUALCOSA,
    Ma scusa, se tutto è causato e conseguenza di un avvenimento successo prima, non vuol dire che a suo modo è predestinato? Cioè, è avvenuto per causa di un avvenimento avvenuto a causa di un altro... fino a risalire alla nascita dell'Universo, ergo tutti questi fatti stanno avvenendo a causa di un primo fatto, e sono predestinati da quel momento?
    Non ti sei contraddetto? A mio modesto parere si.

  10. #10
    -----> Wagliò <----- L'avatar di ACe
    Data Registrazione
    Mon Sep 2007
    Località
    Vieni a ballare in puglia, puglia pugliaaa......
    Messaggi
    2,525

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Ma scusa, se tutto è causato e conseguenza di un avvenimento successo prima, non vuol dire che a suo modo è predestinato? Cioè, è avvenuto per causa di un avvenimento avvenuto a causa di un altro... fino a risalire alla nascita dell'Universo, ergo tutti questi fatti stanno avvenendo a causa di un primo fatto, e sono predestinati da quel momento?
    Non ti sei contraddetto? A mio modesto parere si.
    LO AMMETTO,FORSE HO SBAGLIATO A DIRE "AVVENIMENTI" CAUSA E CONSEGUENZA....AVREI DOVUTO DIRE CHE OGNI COSA CHE FA UN UOMO è CAUSA SUA E NON DI UN "ENTE CHIAMATO DESTINO " E PROVOCA DELLE CONSEGUENZE CHE CMQ SONO SEMPRE STATE FATE DA LUI....QUINDI IL DESTINO SE LO COSTRUISCE DA SOLO:INTENDEVO QUESTO, NON MI ERO ESPRESSO CORRETTAMENTE....SPERO DI ESSERE STATO PIU CHIARO ORA
    " L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

    Spoiler:
    " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •