Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 58

Discussione: Il caso Islamico.

  1. #11
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gogeta_89 Visualizza Messaggio
    E comunque, ti assicuro che non è solo quel gruppo di estremisti che usano il corano come legge, stanne certo. Allah è lo stesso ovunque così come il corano, e le persone che lo seguono.
    Certo che allah è lo stesso ovunque, ed è giusto che sia così. Non è una divinità tirannica, è identico al dio biblico. Non sono invece tutte uguali le persone che seguono il corano, come non sono tutte uguali le persone che seguono gli scritti biblici. Ciò che trovo sbagliato è questa generalizzazione sugli islamici, come se tutti fossero integralisti.
    Tornando al discorso del topic, di certo non dobbiamo piegare il nostro sistema legale al corano, come non dovremmo fare per qualsiasi altra pretestuosa scrittura sacra (ma lasciamo perdere questo punto, in italia facciamo solo ridere). E' naturale che debbano adattarsi al nostro sistema legale nella sfera pubblica, se poi vogliono continuare ad essere rigidi nel privato, finchè non si sfocia in atti di violenza o in altre manifestazioni di illegalità, sono liberi di fare ciò che vogliono. Tendo comunque a pensare che, almeno negli immigrati, la tendenza a seguire la shari'a sparirà con le generazioni, assorbite dallo stile di vita del nuovo paese.
    Ultima modifica di Majin Broly; 31-01-2008 alle 23:34

  2. #12
    Utente Bannato L'avatar di Rama
    Data Registrazione
    Thu Aug 2006
    Località
    Negozio di struzzi
    Messaggi
    2,772

    Predefinito

    La convivenza è difficile, almeno finchè non evolvono un po' la loro mentalità.
    La guerra al contrario è molto facile.

  3. #13
    Damned L'avatar di Gogeta_89
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Nei miei personaggi
    Messaggi
    2,145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    E qui ci scappa un quotone, non tutti i paesi islamici si attengono anche alla Shari'a, in Turchia ad esempio pur essendo un paese a maggioranza Islamica non vige la Shari'a.
    C'è da dire però che in anni recenti con la marcata occidentalizzazione che si è avuta in molti paesi islamici ormai anche l'Islam stà perdendo il mordente che aveva un tempo, oggi l'attenersi o meno all'Islam è una scelta dettata più dalla paura di ritorsioni che dalla vera scelta di militanza, prova ne è che i musulmani che vivono qui in Italia "credono a modo loro" e non si fanno problemi a mangiare carne di maiale e a bere vino
    Però così si generalizza. I "convertiti" non sono più quella frangia che invece volevo considerare io. Ammettiamo che invece i prossimi che verrano siano invece rigidi lettori ed interpreti del corano. Come dovremmo comportarci a quel punto?

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Certo che allah è lo stesso ovunque, ed è giusto che sia così. Non è una divinità tirannica, è identico al dio biblico. Non sono invece tutte uguali le persone che seguono il corano, come non sono tutte uguali le persone che seguono gli scritti biblici. Ciò che trovo sbagliato è questa generalizzazione sugli islamici, come se tutti fossero integralisti.
    Tornando al discorso del topic, di certo non dobbiamo piegare il nostro sistema legale al corano, come non dovremmo fare per qualsiasi altra pretestuosa scrittura sacra (ma lasciamo perdere questo punto, in italia facciamo solo ridere). E' naturale che debbano adattarsi al nostro sistema legale nella sfera pubblica, se poi vogliono continuare ad essere rigidi nel privato, finchè non si sfocia in atti di violenza o in altre manifestazioni di illegalità, sono liberi di fare ciò che vogliono. Tendo comunque a pensare che, almeno negli immigrati, la tendenza a seguire la shari'a sparirà con le genrazioni, assorbite dallo stile di vita del nuovo paese.
    Tu dici quindi che saremo noi a renderli "occidentali"? io ho visto poliziotti non lavorare più perchè dovevano fare l'ora di preghiera il lunedì.

    cmq sono d'accordo con la generalizzazione, sarebbe come dire che tutti i siciliani sono mafiosi o che tutti i napoletani sono cammorristi. Hai ragione. Ocme detto sopra, volevo considerare appunto questa frangia estremista. u dici che è una frangia, chiamiamola così. Per me è la punta dell'iceberg. Ma sono punti di vista.

    edit:

    Citazione Originariamente Scritto da Rama Visualizza Messaggio
    La convivenza è difficile, almeno finchè non evolvono un po' la loro mentalità.
    La guerra al contrario è molto facile.
    Appunto, la guerra. Qui si potrebbe andare su questioni secolari. AD esempio: sono stati veramente loro, o quella cosìdetta frangia, ad attaccare e distruggere le torri gemelle?
    Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

  4. #14
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rama Visualizza Messaggio
    La convivenza è difficile, almeno finchè non evolvono un po' la loro mentalità.
    La guerra al contrario è molto facile.
    Fare del male è più facile che fare del bene,è risaputo.
    Direi che potrebbero dire lo stesso di noi,cioè che ci considerano di mentalità retrograda
    Ultima modifica di Daredevil; 31-01-2008 alle 22:51

  5. #15
    Damned L'avatar di Gogeta_89
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Nei miei personaggi
    Messaggi
    2,145

    Predefinito

    E' ovvio, io non dico che invece la nostra società sia laica. COme diceva anche sopra Majin Beroly, facciamo ridere sotto questo punto di vista. Magari non ce lo ufficializza il corano, ma anche noi spesso picchiamo o uccidiamo le mogli. Ma questa è un altra storia XD
    Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

  6. #16
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gogeta_89 Visualizza Messaggio
    Però così si generalizza. I "convertiti" non sono più quella frangia che invece volevo considerare io. Ammettiamo che invece i prossimi che verrano siano invece rigidi lettori ed interpreti del corano. Come dovremmo comportarci a quel punto?
    Ma infatti io non mi riferivo ai "convertiti", io mi riferivo a musulmani che seguono la loro religione come i cattolici (o almeno il 90% di loro) seguono la loro, in maniera abbastanza superficiale, dati alla mano quanti sono i cattolici il cui rapporto con la religione và oltre la cresima?
    Quello che volevo dire è che con il passare del tempo stà accadendo la stessa cosa anche all Islam e questo non solo da noi, anche da loro, ho letto un reportage sulla situazione in Iran che la dice lunga su questo fatto, peccato che ora non ce l'ho a portata di mano, ti dico solo che le cose non sono sempre come i Tg vogliono farci credere...

    Citazione Originariamente Scritto da Gogeta_89 Visualizza Messaggio
    Tu dici quindi che saremo noi a renderli "occidentali"? io ho visto poliziotti non lavorare più perchè dovevano fare l'ora di preghiera il lunedì
    Non si tratta di renderli occidentali, si tratta di perseguire le usanze contrarie al nostro ordinamento lasciandogli campo libero in tutto il resto.
    Se una donna islamica vuole portare il velo per me stà bene, se gli viene imposto di farlo no, anche l'infibulazione pratica barbara non richiesta dal Corano ma seguita da molti musulmani andrebbe perseguita per legge molto più di quanto si fà oggi.

    Citazione Originariamente Scritto da Gogeta_89 Visualizza Messaggio
    Appunto, la guerra. Qui si potrebbe andare su questioni secolari. AD esempio: sono stati veramente loro, o quella cosìdetta frangia, ad attaccare e distruggere le torri gemelle?
    Io più che altro mi chiedo, ma siamo sicuri che noi Occidentali con tutte le Crociate, le Inquisizioni, le Caccie alle Streghe, le guerre mondiali siamo migliori di loro?
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  7. #17
    God of Death™ L'avatar di @Gotenks@
    Data Registrazione
    Sat Dec 2007
    Località
    Morte e disperazione
    Messaggi
    329

    Predefinito

    Per risponderti mi basta quotare in tutto Jeff che stà esprimendo anche i miei pensieri.

    Allora per quale ragione esisto e sopravvivo? Non trovare la risposta a questa domanda equivarrebbe ad essere morto.
    Gaara del deserto

  8. #18
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Correzione volante.

    Citazione Originariamente Scritto da Gogeta_89 Visualizza Messaggio
    (dato che sono del tutto differenti in alcuni casi opposte? prendi in considerazione la poligamia: da noi è reato, per loro +è quasi un obbligo)
    E questo chi te l'ha detto?
    E' una completa falsità, la stragrande maggioranza degli islamici non pratica la poligamia e nel caso lo facesse dovrebbe avere i mezzi economici per garantire il benestare di tutte le mogli (ovvero se non sei particolarmente ricco la poligamia non è ammessa nemmeno nell'islam).
    Altro che quasi obbligo.

    Per il resto hanno già detto tutto Jeff e Majin Broly.
    Ultima modifica di Chibi Goku; 01-02-2008 alle 00:27

  9. #19
    vincenzo22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    Correzione volante.


    E questo chi te l'ha detto?
    E' una completa falsità, la stragrande maggioranza degli islamici non pratica la poligamia e nel caso lo facesse dovrebbe avere i mezzi economici per garantire il benestare di tutte le moglie (ovvero se non sei particolarmente ricco la poligamia non è ammessa nemmeno nell'islam).
    Altro che quasi obbligo.

    Per il resto hanno già detto tutto Jeff e Majin Broly.

    non mi resta che quotare...

  10. #20
    Ezechiele 25:17 L'avatar di Ila
    Data Registrazione
    Fri Jul 2007
    Messaggi
    448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Certo che allah è lo stesso ovunque, ed è giusto che sia così. Non è una divinità tirannica, è identico al dio biblico. Non sono invece tutte uguali le persone che seguono il corano, come non sono tutte uguali le persone che seguono gli scritti biblici. Ciò che trovo sbagliato è questa generalizzazione sugli islamici, come se tutti fossero integralisti.
    Tornando al discorso del topic, di certo non dobbiamo piegare il nostro sistema legale al corano, come non dovremmo fare per qualsiasi altra pretestuosa scrittura sacra (ma lasciamo perdere questo punto, in italia facciamo solo ridere). E' naturale che debbano adattarsi al nostro sistema legale nella sfera pubblica, se poi vogliono continuare ad essere rigidi nel privato, finchè non si sfocia in atti di violenza o in altre manifestazioni di illegalità, sono liberi di fare ciò che vogliono. Tendo comunque a pensare che, almeno negli immigrati, la tendenza a seguire la shari'a sparirà con le generazioni, assorbite dallo stile di vita del nuovo paese.
    La pensiamo esattamente allo stesso modo. Anche se tengo a precisare che il Dio biblico è estremamente diverso da quello del Corano, perlomeno nel nuovo testamento. A mio parere musulmani e cristiani non adorano lo stesso Dio. Il Dio cristiano non pretende la sottomissione.
    Ah aşkım, aman aşkım
    Sen ne dersen tamam aşkım !
    <3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •