Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 58

Discussione: Il caso Islamico.

  1. #21
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Mi permetto di aggiungere una parentesi filosofica.Cusano fu uno dei primi filosofi cristiani (forse proprio il primo) a pensare che la tolleranza religiosa dovrebbe essere accettata universalmente.Dio si manifesta in tanti modi e tutti questi non sono altro che diverse manifestazioni della verità,sta poi a noi scegliere a quale credere,e non possiamo averne certezza.Quello Islamico non fa eccezione,possiamo porre diverse teorie ma è inutile dire quale sia giusta o quale sia sbagliata,dire ad esempio "Il Dio cristiano non pretende la sottomissione" (oggettivamente parlando e dunque non cito Ila in ci&#242 è solo una verita convenzionale,siamo noi che immaginiamo il nostro Dio buono e misericordioso,perchè conforme alla nostra volontà,se gli Islamici vogliono credere ad un Dio diverso caratterialmente sono liberi di farlo ma pretendere che tutti gli altri si pieghino alla "loro" volontà va contro tutti i sistemi di tolleranza.Uno schifo insomma.Si tratta di carattere e non di religione,ecco perchè non potremo mai vivere insieme,siamo di una psicologia differente dalla loro.Ci odiamo prima come uomini e poi come credenti.
    Ultima modifica di Daredevil; 01-02-2008 alle 12:41

  2. #22
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2006
    Messaggi
    5,614

    Predefinito

    è una religione intollerante e restrittiva questi ed altri difetti vengono accentuati da un fanatismo presente in quasi tutti gli stati Islamici.
    Non credo che una convivenza sia possibile.
    Ultima modifica di Sanji; 01-02-2008 alle 16:50

  3. #23
    Ezechiele 25:17 L'avatar di Ila
    Data Registrazione
    Fri Jul 2007
    Messaggi
    448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Dio si manifesta in tanti modi e tutti questi non sono altro che diverse manifestazioni della verità,sta poi a noi scegliere a quale credere,e non possiamo averne certezza.Quello Islamico non fa eccezione,possiamo porre diverse teorie ma è inutile dire quale sia giusta o quale sia sbagliata,dire ad esempio "Il Dio cristiano non pretende la sottomissione" (oggettivamente parlando e dunque non cito Ila in ci&#242 è solo una verita convenzionale,siamo noi che immaginiamo il nostro Dio buono e misericordioso,perchè conforme alla nostra volontà,se gli Islamici vogliono credere ad un Dio diverso caratterialmente sono liberi di farlo ma pretendere che tutti gli altri si pieghino alla "loro" volontà va contro tutti i sistemi di tolleranza.

    Sono tutte cose scritte. Io dico ciò che è: non è lo stesso Dio. Con questo non voglio assolutamente affermare che il Dio musulmano non sia buono, anzi è definito come il Compassionevole, il Misericordioso. Per esperienza personale posso dire che non è vero che tutti i musulmani vogliono che ci pieghiamo alla loro volontà.


    è una religione intollerante,restrittiva questi e4d altri difetti vengono accentuati da un fanatismo presente in quasi tutti gli stati Islamici.
    Non credo che una convivenca sia possibile.
    Sempre a generalizzare.
    Ah aşkım, aman aşkım
    Sen ne dersen tamam aşkım !
    <3

  4. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2006
    Messaggi
    5,614

    Predefinito

    Non &#232; generalizzare
    &#232; semplicemente dire le cose come stanno,sembra una generalizzazione ma &#232; cos&#236;.
    &#232; vero non tutti i Musulmani sono cos&#236;,ma se leggi il mio Post puoi leggere
    In quasi tutti gli stati
    Se mi ricordo l'Italiano Quasi tutti non si significa tutti,vero?
    Ergo,non ha capito un beneamato di ci&#242; che ho detto.
    Va b&#232; capita.

  5. #25
    Ezechiele 25:17 L'avatar di Ila
    Data Registrazione
    Fri Jul 2007
    Messaggi
    448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza Messaggio
    Non è generalizzare
    è semplicemente dire le cose come stanno,sembra una generalizzazione ma è così.
    è vero non tutti i Musulmani sono così,ma se leggi il mio Post puoi leggere
    In quasi tutti gli stati
    Se mi ricordo l'Italiano Quasi tutti non si significa tutti,vero?
    Ergo,non ha capito un beneamato di ciò che ho detto.
    Va bè capita.
    Italiano o non italiano è proprio l'idea sbagliata.
    Le cose non stanno affatto così, e tu continui a generalizzare.
    Ho afferrato pienamente il tuo concetto, anche se devo ammettere che l'ho fatto con un po' di fatica per via del tuo italiano tanto perfetto.
    Non è vero che quasi tutti i paesi musulmani sono fanatici, queste sono le idee che i Media vogliono metterci in testa.
    Faremmo meglio a guardare come la tanto amata Chiesa manovra questo stato, invece di preoccuparci degli altri.
    Ah aşkım, aman aşkım
    Sen ne dersen tamam aşkım !
    <3

  6. #26
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Non sta generalizzando, è una religione restrittiva e intollerante (prove? citazioni?) e quasi tutti gli stati sono fondamentalisti e non ci si può convivere.
    Un po' come la Sicilia è mafiosa e quindi non ci si dovrebbe convivere.
    Ma attenzione, non è generalizzare, è dire le cose come stanno.

    E mi stupisco che non si sia ancora tirata in ballo la solita guerra santa.
    Nel caso preparo in anticipo una citazione di Allah (perché il Corano è parola di Allah).
    "Combatti nel nome di Allah quelli che ti combattono, ma non compiere aggressioni, perché Allah non ama gli aggressori.
    Combatti nella via di Allah contro quelli che ti combattono, ma non iniziare ostilità. [...] Ma se desistono, allora sicuramente Allah è misericordioso, compassionevole"

  7. #27
    Ezechiele 25:17 L'avatar di Ila
    Data Registrazione
    Fri Jul 2007
    Messaggi
    448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    E mi stupisco che non si sia ancora tirata in ballo la solita guerra santa.
    Nel caso preparo in anticipo una citazione di Allah (perch&#233; il Corano &#232; parola di Allah).
    "Combatti nel nome di Allah quelli che ti combattono, ma non compiere aggressioni, perch&#233; Allah non ama gli aggressori.
    Combatti nella via di Allah contro quelli che ti combattono, ma non iniziare ostilit&#224;. [...] Ma se desistono, allora sicuramente Allah &#232; misericordioso, compassionevole"
    Appunto, Allah non ama gli aggressori ed &#232; vietato uccidere dal Corano.
    La guerra santa era ritenuta dallo stesso Maometto un rimedio estremo. Se qualche paese &#232; per la Jihad non significa che tutti i musulmani di quel paese lo siano.

    Io comunque rimango sempre della mia idea, quando si parla di Islam si tende a generalizzare.
    Ultima modifica di Ila; 01-02-2008 alle 13:58
    Ah aşkım, aman aşkım
    Sen ne dersen tamam aşkım !
    <3

  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2006
    Messaggi
    5,614

    Predefinito

    La l'Islham sbaglia ad associare due parole come Guerra e Santa.
    Non mi sembra che ci sia da aggiungere molto.

  9. #29
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Su questo devo darti ragione, fortuna che noi nati dalla cultura cristiana non ci siamo mai macchiati di tristi guerre sante come possono essere le Crociate.
    O forse no?

  10. #30
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    Su questo devo darti ragione, fortuna che noi nati dalla cultura cristiana non ci siamo mai macchiati di tristi guerre sante come possono essere le Crociate.
    O forse no?
    Infatti il verbo nella sua frase è al presente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •