Alcuni mesi fa (9/07) sentii una canzone alla radio che faceva circa così:

UN UOMO DOLCE COSI', NON LO TROVERAI PIU',
UN UOMO SINCERO COSI', NON LO TROVERAI PIU',
UN UOMO ONESTO COSI', NON LO TROVERAI PIU'...

+ o - era così come l'ho descritta; gli aggettivi non ricordo se erano esattamente quelli, ma il significato era quello (magari, ad esempio, invece di "onesto", c'era "leale" o invece di "sincero" c'era "limpido"..ora non ricordo le parole esatte)

E può darsi che l'ordine era leggermente diverso; magari faceva "Un uomo così, sincero così, non lo troverai più..."

Questa specie di ritornello (che alla fine era la canzone stessa) veniva ripetuto + volte.

Quando l'ascoltai, pensavo fosse GIANNA NANNINI.. ma non ho trovato nulla tra le sue canzoni.

Lo stampo di canzone non era "rock o allegra".. era, piuttosto, quasi parlata ed ovviamente sull'amore.. la canzone sembrava un "rimprovero" perchè "si stava lasciando scappare un uomo unico"

Anche se non conoscete nè titolo, nè artista, se solo vi viene in mente di averla ascoltata 1 o + volte... magari potete aiutarmi a ricordare qualche parola in +, utile per la ricerca su google (ci tengo molto a trovarla)...
Con i riferimenti attuali, ho provato a fare tutte le ricerche possibili (per parecchie ore/giorni).. ma niente.
Ripeto, a me sembrava Gianna Nannini, ma può darsi che sia qualche altra cantante italiana con una voce molto simile oppure che sia proprio Gianna Nannini che cantava la canzone di "qualche altro cantante".
Non so se è una canzone recente o molto vecchia (non ricordo esattamente se lo stile era più sull'antico o sul recente). Diciamo che forse era più sull'antico.
Sembrava + uno stampo alla Mina ma con non troppa "malinconia" (per "amore").. mentre, piuttosto, una sensazione di rimprovero per una persona che "LEI STA LASCIANDO ANDARE" (o è già persa) senza rendersi conto che non esiste nessun uomo al mondo con le sue qualità...