Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 57
  1. #11
    ràmar oloson L'avatar di Warrior Princess
    Data Registrazione
    Fri Sep 2005
    Messaggi
    920

    Predefinito

    Ok ho capito, prima opzione...Berlusconi lo ha pagato talmente tanto...

    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

  2. #12
    Senior Member L'avatar di stregatto19
    Data Registrazione
    Fri Jul 2007
    Messaggi
    645

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Ci rendiamo conto dell'emergenza legalità che c'è in italia?
    Il governo cadrà perchè il Parlamento non ha approvato in blocco il concetto del politico-intoccabile, il concetto della magistratura che manovra contro la classe politica. L'Udeur voleva che il Parlamento di fatto facesse diventare la classe politica anche ufficialmente una casta, rinnegando il lavoro della magistratura e ponendo il politico al di sopra della legge. Il peggior p2ismo applicato alla lettera.
    A questo punto vedrete il PD allearsi con FI e formare un blocco centrista di governo. Andranno tutti alla deriva: Lega, AN, Verdi, PDCI, RC. Chi non entra nei 2 blocchi è morto.

    a quel punto sarà la morte del paese perchè si creerebbe il regime più instabile e antidemocratico del mondo:un mega partito tenuto insieme da interessi transitori....una vera catastrofe
    Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

  3. #13
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Le sorti di un governo nelle mani di 4 balordi pezzenti che raccolgono sempre le briciole ale elezioni? Un partito che ha accettato e controfirmato il programma dell'Unione e che ora si tira indietro perchè non hanno parato il culo a sufficienza al suo capoccia? Ma che credibilità possono mai avere personaggi del genere?
    Alle prossime elezioni voto Di Pietro mi sa.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  4. #14

    Predefinito

    Facendo un paio di conti e vedendo la farsa che s'è creata durante le votazioni (e, per buon peso, vedendo AnnoZero con l'animo di un condannato a morte), vengono fuori un paio di cose:
    1 - Governo cacato con sforzo, fatto male e pensato peggio ma che qualcosa ha fatto. Non molto, ma due o tre cose le ha sistemate (checchè ne dicano i media del regime prossimo venturo). Ma la funzione per cui io (e tanti altri di voi dovrebbero esserlo) gli ero grato era quella di tenere Berlusconi e amici all'opposizione. Montanelli quando parlava di vaccini non aveva pensato allo sbaglio di dose ipotizzato da Biagi. Puntualmente accaduto: come può un essere umano (quindi un essere, teoricamente, pensante, con un cervello razionale) votare per un uomo che ha mentito, corrotto e governato un paese? :S La stessa domanda me la sono fatta dopo aver visto l'intervento su AnnoZero di quella donna dell'UDC in difesa di Cuffaro... per qualche minuto mi sono vergognato di essere siciliano, dannazione. Mi riesce estremamente difficile concepire l'esistenza di persone che, di fronte all'evidenza, insistono con più foga di prima nel nulla assoluto. E sbuffano, anche!
    2 - Lo sciacallo Mastella è sempre lo stesso che è stato fatto Ministro della Giustizia. Quello che ha creato l'indulto e che si lamentava di un'indagine qualsiasi ad ogni piè sospinto. Ecco, questo personaggio che viene festeggiato dalla folla insieme alla sua compagna complica il mio personalissimo puzzle della vicenda. Ancora una volta, non riesco a capire come ragionino queste persone. Inizio a pensare di essere un marziano.
    3 - Sarà il mio naso, ma un governo istituzionale (o tecnico, se preferite) mi puzza parecchio di inciucio. Inutile dire chi sarebbe il beneficiario. Ma d'altronde, quale cacchio è l'alternativa? Votare? E chi cazzo? L'unico su cui punterei qualcosa è Di Pietro, ma considerati gli esseri umani di cui sopra chi cazzo voglio ingannare? Inizio a credere che ci meritiamo Berlusconi, Bossi, Fini, Mastella, Napoli sommersa dai rifiuti, l'inquinamento, l'apocalisse. Credo l'abbia detto Montanelli: "solo come espiazione il governo Berlusconi ha un senso". Mi auguro che stavolta lo capiscano più persone di prima.
    4 - Un uomo che aiuta un mafioso ad eludere le investigazioni, per dirla con Messineo, non dovrebbe essere accusato di concorso esterno in associazione mafiosa? :/ Come possono i deputati dell'assemblea regionale siciliana respingere una mozione che chiede le dimissioni di un uomo simile? Con quale coraggio, io mi chiedo? Lo so, sono insistente. Ma sono ancora roso dalla disperazione, sopportatemi.
    5 - Ma voi... come lo vedete lo scenario politico italiano? Vorreste votare subito? Un governo tecnico? Chiedere la cittadinanza svizzera?
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  5. #15
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Si ma Naoto, dove andremo a finire di questo passo?

  6. #16
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Beh..la cittadinanza svizzera mi alletta parecchio!
    Non so proprio cosa pensare.
    Forse tra tutti i mali è meglio il minore che, per me, è un governo tecnico che ci traghetti verso una nuova legge elettorale e quindi verso le nuove elezioni.
    Andare al voto con questa legge sarebbe una porcheria.
    Siamo nella cacca, è vero, ma non si poteva andare avanti a colpi di fiducia ad ogni piè sospinto. Troppi favori da elargire ad ogni votazione.
    Di una cosa sono contenta: Mastella ora tornerà alla destra (da dove era strisciato via).
    Una cosa non l'ho capita (qualcuno mi spieghi): perchè tutto l'UDEUR è uscito dalla coalizione? Solo perchè Mastellone non è più ministro?
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
    Una cosa non l'ho capita (qualcuno mi spieghi): perchè tutto l'UDEUR è uscito dalla coalizione? Solo perchè Mastellone non è più ministro?
    Tutto tutto no. Nuccio Cusumano voleva votare sì e l'hanno preso a sputazzate e buttato fuori dal partito di peso per indegnità politica (è indegnamente politico riconoscere che il capo del tuo partito è una bestia che ha detto un mucchio di stronzate? Evidentemente si...). :S
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  8. #18
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
    come può un essere umano (quindi un essere, teoricamente, pensante, con un cervello razionale) votare per un uomo che ha mentito, corrotto e governato un paese? :S La stessa domanda me la sono fatta dopo aver visto l'intervento su AnnoZero di quella donna dell'UDC in difesa di Cuffaro... per qualche minuto mi sono vergognato di essere siciliano, dannazione. Mi riesce estremamente difficile concepire l'esistenza di persone che, di fronte all'evidenza, insistono con più foga di prima nel nulla assoluto. E sbuffano, anche!
    Bisogna distinguere la realtà dalla percezione della realtà. Sono due concetti e due realtà distinte e non sempre l'una si muove di pari passo all'altra. Berlusconi si è infilato tra la realtà e la percezione che noi abbiamo di essa. Ha così modificato la percezione del reale a volte in senso addirittura opposto a ciò che realmente accadeva. Orwelliano come neanche Orwell aveva ipotizzato. Di fatto controllando le TV ha potuto fare quello che ha voluto e distorcere quanto fatto. La TV è la nostra lente attraverso cui vediamo il mondo, se vengono filtrati (per non dire proprio censurati) i fatti, distorte le informazioni, creato climi positivi quando c'è poco da esser positivi e viceversa creato climi negativi quando invece tutto è come prima, bhe a quel punto non ci si deve meravigliare se il popolo vota per un omuncolo come lo psiconano. E qui nessuno dice che Prodi sia un grande statista o che altro. Dico solo che trovo ridicolo veramente esultare perchè forse ritorna uno come lo psiconano. E sai una cosa? Non me ne frega neanche di stare a ricordare alle persone quante condanne ha, come ha fatto carriera, come ha fatto i soldi. Cioè parliamo di uno che il mese scorso ha provato a comprare dei Senatori facendo posto in Rai alle loro troie; è stato sputtanato ovunque ma nonostante ciò la gente continua a votarlo. Sai perchè? Perchè lui dà di se un immagine vincente, sempre all'attacco, mai fallimentare. Che senso ha andare a dire alla vecchietta sotto casa che quel tale era ammanicato con la mafia? Che i suoi più stretti collaboratori sono anche dei collaboratori di Cosa Nostra? Che ha ospitato in casa un mafioso che verosimilmente era la testa di ponte di Cosa Nostra al Nord? Quella mi ascolta, annuisce, poi sale a casa accende la TV e vede un signore di 70 anni, sempre allegro, sempre sorridente, che parla di libertà e giustizia, che racconta di essersi fatto da solo e compagnia bella.
    Secondo te la vecchietta a chi crederà?
    Quindi non c'è da meravigliarsi nè da vergognarsi. Cuffaro sarà stato votato (e difeso) da persone ammanicate con la mafia, da protetti politici, da clienti, ma magari anche da tante signore a cui vasa vasa piace tanto perchè in TV è sempre spiritoso e poi "si vede che è una brava persona".

    Citazione Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
    2 - Lo sciacallo Mastella è sempre lo stesso che è stato fatto Ministro della Giustizia. Quello che ha creato l'indulto e che si lamentava di un'indagine qualsiasi ad ogni piè sospinto.
    E' pazzesco che personaggi che in qualsiasi altro paese europeo finirebbero a lavare piatti, qui in Italia possano permettersi d far cadere un governo perchè pizzicati nei propri loschi affari.
    Citazione Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
    3 - Sarà il mio naso, ma un governo istituzionale (o tecnico, se preferite) mi puzza parecchio di inciucio. Inutile dire chi sarebbe il beneficiario.
    Napolitano vuole una nuova legge elettorale, decide lui. Prima pensavo ad un governo PD-FI-UDC, ora clamorosamente Berlusconi ha mangiato anche Veltroni!!! Cioè non è stato il PD a dire "con personaggi come Berlusconi mai", bensì il contrario!!! Assurdo.

    Citazione Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
    Ma d'altronde, quale cacchio è l'alternativa? Votare? E chi cazzo? L'unico su cui punterei qualcosa è Di Pietro,
    E' l'unico di cui in questo momento mi fido per affrontare il vero problema dell'Italia: la legalità. Poi magari sarà costretto a stare con tutti quei maiali e sarà costretto a votare le loro infami leggi, però almeno son sicuro che non è lui a volere le porcate e finchè può tenterà di evitarle. Ci rimane ben poco ma quel poco cerchiamo di non affondarlo.

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel
    Si ma Naoto, dove andremo a finire di questo passo?
    In mezzo ai rifiuti? Eehhehe siamo messi malissimo, l'Europa ride di noi e se torna lo psiconano avremo il presitigio internazionale sotto i tacchi (però zio George ci ospiterà nel suo ranch).

    P.S.:Piccola perla per farvi (se mai ce ne fosse bisogno) capire a che livello sia la nostra (dis)informazione. Ieri Mastella ha aperto la sua dichiarazione di voto con una poesia, probabilmente bella in un altro contesto, ma detta da Mastella davanti al Senato risultava alquanto ipocrita e patetica. Al termine della poesia Mastella ha detto che essa era di Neruda. Nessun giornale lo ha smentito.....La poesia è una bufala internettiana, non è di Neruda, non si sa chi l'abbia scritta, ma nessun giornale ha fatto una stupidissima ricerca con google e oggi tutti parlano della poesia di Neruda recitata da Mastella...
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    E' pazzesco che personaggi che in qualsiasi altro paese europeo finirebbero a lavare piatti, qui in Italia possano permettersi d far cadere un governo perchè pizzicati nei propri loschi affari.
    Queste tue parole mi fanno ben sperare nel fatto che in un paese all'incontrario c'è chi ancora si stupisce. Per questo, nonostante la situazione orwelliana, è nostro preciso dovere di cittadini continuare a parlare con quella vecchietta. Non possono essere tutti coglioni rimbambiti dalla tivù, cristo, ne sei anche tu la prova vivente.

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Prima pensavo ad un governo PD-FI-UDC, ora clamorosamente Berlusconi ha mangiato anche Veltroni!!! Cioè non è stato il PD a dire "con personaggi come Berlusconi mai", bensì il contrario!!! Assurdo.
    Qui è meglio andarci coi piedi di piombo. Io già aspetto la smentita, le parole travisate e tutto il resto del circo equestre. :P

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    P.S.:Piccola perla per farvi (se mai ce ne fosse bisogno) capire a che livello sia la nostra (dis)informazione. Ieri Mastella ha aperto la sua dichiarazione di voto con una poesia, probabilmente bella in un altro contesto, ma detta da Mastella davanti al Senato risultava alquanto ipocrita e patetica. Al termine della poesia Mastella ha detto che essa era di Neruda. Nessun giornale lo ha smentito.....La poesia è una bufala internettiana, non è di Neruda, non si sa chi l'abbia scritta, ma nessun giornale ha fatto una stupidissima ricerca con google e oggi tutti parlano della poesia di Neruda recitata da Mastella...
    Sai che pure io ero convinto che fosse di Neruda? o_O C'è da dire che io e le poesie non andiamo molto d'accordo...
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  10. #20
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
    Sai che pure io ero convinto che fosse di Neruda? o_O C'è da dire che io e le poesie non andiamo molto d'accordo...
    Da quel che ho letto in un sito spagnolo quella poesia è un falso nerudiano, ovvero scritta alla maniera di Neruda ma non scritta da Neruda. Pure io ero sicurissimo fosse di Neruda dato che conosco un altra sua poesia molto simile a quella recitata da Mastella.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •