Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Motomondiale

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon Jan 2008
    Messaggi
    5

    Predefinito Motomondiale

    l'elenco degli iscritti nelle tre classi

    125cc - Gli iscritti alla stagione 2008

    #5- Efren Vazquez - SPA - Blusens Aprilia - Aprilia
    #6- Joan Olive - SPA - Belson Derbi - Derbi
    #7- Alexis Masbou - FRA - Loncin Racing - Loncin
    #8- Lorenzo Zanetti - ITA - Seedorf Racing - KTM
    #11- Sandro Cortese - GER - Emmi Caffè Latte - Aprilia
    #12- Esteve Rabat - SPA - Repsol KTM - KTM
    #14- Gabor Talmacsi - HUN - Bancaja Aspar Team - Aprilia
    #16- Jules Cluzel - FRA - Loncin Racing - Loncin
    #17- Stefan Bradl - GER - Grizzly Gas Kiefer Racing - Aprilia
    #18- Nicolas Terol - SPA - WRB Fontana Racing - Aprilia
    #21- Robin Lasser - GER - Grizzly Gas Kiefer Racing - Aprilia
    #22- Pablo Nieto - SPA - KTM Onde 2000 - KTM
    #24- Simone Corsi - ITA - WRB Fontana Racing - Aprilia
    #27- Stefano Bianco - ITA - WTR No Alcol Team - Aprilia
    #29- Andrea Iannone - ITA - I.C. Team - Aprilia
    #30- Pere Tutusaus - SPA - Bancaja Aspar Team - Aprilia
    #33- Sergio Gadea - SPA - Bancaja Aspar Team - Aprilia
    #34- Randy Krummenacher - SUI - Red Bull KTM - KTM
    #35- Raffaele De Rosa - ITA - KTM Onde 2000 - KTM
    #38- Bradley Smith - GBR - Polaris World - Aprilia
    #44- Pol Espargaro - SPA - Belson Derbi - Derbi
    #45- Scott Redding - GBR - Blusens Aprilia - Aprilia
    #51- Steve Bonsey - USA - Arie Molenaar Racing - Aprilia
    #55- Hugo Van Den Berg - NED - Arie Molenaar Racing - Aprilia
    #60- Michael Ranseder - AUT - I.C. Team - Aprilia
    #63- Mike Di Meglio - FRA - Ajo Motorsport - Derbi
    #69- Louis Rossi - FRA - FFM Honda - Honda
    #71- Tomoyoshi Koyama - JPN - Seedorf Racing - KTM
    #73- Takaaki Nakagami - JPN - I.C. Team - Aprilia
    #77- Dominique Aegerter - SUI - Ajo Motorsport - Derbi
    #87- Roberto Lacalendola - ITA - Matteoni Racing - Aprilia
    #93- Marc Marquez - SPA - Repsol KTM - KTM
    #95- Robert Muresan - ROM - Grizzly Gas Kiefer Racing - Aprilia
    #99- Danny Webb - GBR - Arie Molenaar Racing - Aprilia

    250cc - Gli iscritti alla stagione 2008

    # 4- Hiroshi Aoyama - JPN - Red Bull KTM - KTM
    # 5- Hector Faubel - SPA - Mapfre Aspar Team - Aprilia
    # 6- Alex Debon - SPA - Lotus Aprilia - Aprilia
    # 7- Russel Gomez - SPA - Blusens Aprilia - Aprilia
    #10- Imre Toth - HUN - Team Toth - Aprilia
    #12- Thomas Luthi - SUI - EMMI - Emmi Caffè Latte - Aprilia
    #14- Ratthapark Wilaroit - THA - Thai Honda PTT SAG - Honda
    #15- Roberto Locatelli - ITA - Squadra Corse Metis Gilera - Gilera
    #17- Karel Abraham - CZE - Cardion AB Motoracing - Aprilia
    #19- Alvaro Bautista - SPA - Mapfre Aspar Team - Aprilia
    #21- Hector Barbera - SPA - Team Toth - Aprilia
    #25- Alex Baldolini - ITA - Matteoni Racing - Aprilia
    #32- Fabrizio Lai - ITA - Campetella Racing - Aprilia
    #36- Mika Kallio - FIN - Red Bull KTM - KTM
    #41- Aleix Espargaro - SPA - Lotus Aprilia - Aprilia
    #45- Doni Tata Pradita - INA - Yamaha Indonesia - Yamaha
    #50- Eugene Laverty - IRL - Blusens Aprilia - Aprilia
    #52- Lukas Pesek - CZE - Auto Kelly CP - Aprilia
    #54- Manuel Poggiali - RSM - Campetella Racing - Aprilia
    #55- Yuki Takahashi - JPN - Scot Racing Team - Honda
    #58- Marco Simoncelli - ITA - Squadra Corse Metis Gilera - Gilera
    #60- Julian Simon - SPA - Repsol KTM - KTM
    #75- Mattia Pasini - ITA - Polaris World - Aprilia

    MotoGP - Gli iscritti alla stagione 2008

    # 1- Casey Stoner - AUS - Ducati Marlboro Team - Ducati (Bridgestone)
    # 3- Alex De Angelis - RSM - Honda Gresini - Honda (Bridgestone)
    # 4- Andrea Dovizioso - ITA - JiR Team Scot - Honda (Michelin)
    # 5- Colin Edwards - USA - Yamaha Tech 3 - Yamaha (Michelin)
    # 7- Chris Vermeulen - AUS - Rizla Suzuki MotoGP - Suzuki (Bridgestone)
    #13- Anthony West - AUS - Kawasaki Racing Team - Kawasaki (Bridgestone)
    #14- Randy De Puniet - FRA - Honda LCR - Honda (Michelin)
    #21- John Hopkins - USA - Kawasaki Racing Team - Kawasaki (Bridgestone)
    #24- Toni Elias - SPA - Team Alice - Ducati (Bridgestone)
    #26- Daniel Pedrosa - SPA - Repsol Honda Team - Honda (Michelin)
    #33- Marco Melandri - ITA - Ducati Marlboro Team - Ducati (Bridgestone)
    #46- Valentino Rossi - ITA - Fiat Yamaha Team - Yamaha (Bridgestone)
    #48- Jorge Lorenzo - SPA - Fiat Yamaha Team - Yamaha (Michelin)
    #50- Sylvain Guintoli - FRA - Team Alice - Ducati (Bridgestone)
    #52- James Toseland - GBR - Yamaha Tech 3 - Yamaha (Michelin)
    #56- Shinya Nakano - JPN - Honda Gresini - Honda (Bridgestone)
    #65- Loris Capirossi - ITA - Rizla Suzuki MotoGP - Suzuki (Bridgestone)
    #69- Nicky Hayden - USA - Repsol Honda Team - Honda (Michelin)

    Curiosita':
    Stoner rinuncera' al numero 27 per il prestigioso numero 1 infischiandosene della cabala: l'ultimo a vincere con il numero 1 sul cupolino fu Doohan una decina d'anni fa.
    Criville', K.Roberts e Hayden non si sono confermati, mentre Rossi e' rimasto sempre fedele al 46



    cmq speriamo che rossi vinca, anche perché è l'ora....

  2. #2
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sax Visualizza Messaggio

    cmq speriamo che rossi vinca, anche perché è l'ora....
    bah, io tutta st'attesa sinceramente non ce l'ho....tifo melandri e ducati
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  3. #3
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Mah, a vedere gli iscritti della 125 mi vengono i brividi... sta categoria è tornata ai tempi di Ueda e Sakata. Credo proprio che vincerà Talmacsi, il quale ha di buono (per l'Aprilia) di essere dell'Europa dell'est, e per tutto il resto è un pilota mediocre. E talenti (a parte Espargaro, che è passato alla Derbi) proprio non se ne vedono.
    La lista della 250, a cui si sono aggiunti gli unici piloti decenti che erano in 125, neanche mi invoglia a guardare il campionato: molti danno per favorito Kallio, io credo che rivedremo lo stesso campionato della classe 125 di due anni fa, cioè un duello (magari più equilibrato) tra l'Aprilia di Bautista e la KTM di Kallio. Anche qua, si faticano a vedere talenti: Kallio è un anno più giovane di Talmacsi ma tre anni più vecchio di Stoner e Pedrosa ed addirittura cinque anni più vecchio di Lorenzo... negli ultimi 15 anni credo che solo nel 2003 il livello fosse più basso, quando persino Rolfo rischiò di vincere il mondiale
    In Motogp lascio perdere la corsa per il titolo. Ad ogni modo sarà interessante vedere se alcuni piloti sapranno ottenere quello che hanno raccolto in altre categorie, specialmente piloti che sino ad ora hanno ottenuto veramente poco in termini di risultati. La MotoGp è l'unica classe che si è rinforzata quest'anno con i talenti provenienti dalla 250 (a parte De Angelis, ovviamente), svecchiandosi non poco. Speriamo che si continui su questa strada, di over 30 che hanno raccolto poco in MotoGp ce ne sono ancora troppi.
    Vedremo se continuerà la crisi dei piloti italiani, che dal 2005 non vincono un mondiale e, Rossi a parte, l'ultimo a vincere fu Dovizioso nel 2004 in 125. Nelle piccole cilindrate la situazione non è affatto rosea, anzi a parte le solite pippe tipo Simoncelli, Locatelli, Lai, Zanetti, Iannone etc. etc. c'è pochissimo.
    Citazione Originariamente Scritto da sax Visualizza Messaggio
    Curiosita': Stoner rinuncera' al numero 27 per il prestigioso numero 1 infischiandosene della cabala: l'ultimo a vincere con il numero 1 sul cupolino fu Doohan una decina d'anni fa.
    Criville', K.Roberts e Hayden non si sono confermati, mentre Rossi e' rimasto sempre fedele al 46
    Vabbè, bella forza, due pippe e un pilota su Suzuki Nemmeno Doohan si confermò nel 99, purtroppo per lui cadde in maniera stupida a Jerez durante un turno di prova che non contava praticamente niente... dura la vita quando non hai la moto migliore e le prendi anche da Kenny Roberts jr

  4. #4
    Sam I Am. L'avatar di Itachisfriend
    Data Registrazione
    Sat Nov 2007
    Località
    Scusami...Repeat Please?
    Messaggi
    947

    Predefinito

    Secondo me finisce:
    -125 Talmacsi o Smith ma cn il primo favorito
    -250 Bautista o Faubel
    -Moto GP Stoner o Rossi ma cn il primo favorito
    io metto sempre il punto.
    Non affezionarti ad una donna intelligente...Trovati una troia che non gliene freghi niente.

  5. #5
    http://i43.tinypic.com/e9 L'avatar di domy_ct46
    Data Registrazione
    Sun Jul 2007
    Località
    http://calciotuttalavita.forumcommunity.net/ top 200 FC
    Messaggi
    2,543

    Predefinito

    come pilota tifo per rossi(da sempre)come team tifo ducati(da sempre)peccato che valentino non è voluto andare l'anno scorso in ducati,era bellissimo vedere il mio pilota di moto preferito con il mio team di moto preferito e poi era tutto made in italy

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon Jan 2008
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
    Mah, a vedere gli iscritti della 125 mi vengono i brividi... sta categoria è tornata ai tempi di Ueda e Sakata. Credo proprio che vincerà Talmacsi, il quale ha di buono (per l'Aprilia) di essere dell'Europa dell'est, e per tutto il resto è un pilota mediocre. E talenti (a parte Espargaro, che è passato alla Derbi) proprio non se ne vedono.
    La lista della 250, a cui si sono aggiunti gli unici piloti decenti che erano in 125, neanche mi invoglia a guardare il campionato: molti danno per favorito Kallio, io credo che rivedremo lo stesso campionato della classe 125 di due anni fa, cioè un duello (magari più equilibrato) tra l'Aprilia di Bautista e la KTM di Kallio. Anche qua, si faticano a vedere talenti: Kallio è un anno più giovane di Talmacsi ma tre anni più vecchio di Stoner e Pedrosa ed addirittura cinque anni più vecchio di Lorenzo... negli ultimi 15 anni credo che solo nel 2003 il livello fosse più basso, quando persino Rolfo rischiò di vincere il mondiale
    In Motogp lascio perdere la corsa per il titolo. Ad ogni modo sarà interessante vedere se alcuni piloti sapranno ottenere quello che hanno raccolto in altre categorie, specialmente piloti che sino ad ora hanno ottenuto veramente poco in termini di risultati. La MotoGp è l'unica classe che si è rinforzata quest'anno con i talenti provenienti dalla 250 (a parte De Angelis, ovviamente), svecchiandosi non poco. Speriamo che si continui su questa strada, di over 30 che hanno raccolto poco in MotoGp ce ne sono ancora troppi.
    Vedremo se continuerà la crisi dei piloti italiani, che dal 2005 non vincono un mondiale e, Rossi a parte, l'ultimo a vincere fu Dovizioso nel 2004 in 125. Nelle piccole cilindrate la situazione non è affatto rosea, anzi a parte le solite pippe tipo Simoncelli, Locatelli, Lai, Zanetti, Iannone etc. etc. c'è pochissimo.

    Vabbè, bella forza, due pippe e un pilota su Suzuki Nemmeno Doohan si confermò nel 99, purtroppo per lui cadde in maniera stupida a Jerez durante un turno di prova che non contava praticamente niente... dura la vita quando non hai la moto migliore e le prendi anche da Kenny Roberts jr
    in 250 c'è pasini che promette molto bene, visto che con meno sfortuna in 125 avrebbe vinto senza problemi

  7. #7
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Mah, Pasini non mi ha mai particolarmente entusiasmato... poi, premettendo che io l'anno scorso non ho seguito più di tanto la 125 (la ritengo una classe ormai obsoleta e nemmeno tanto propedeutica, o almeno molto meno della 250), francamente non mi è sembrato che avesse la continuità giusta per diventare campione del mondo, una volta che sono finiti tutti quei problemi meccanici. Tutto questo poi in un livello generale (quello della 125) bassissimo. Non credo affatto che quest'anno avrà tante chance per poter diventare campione, credo che il massimo a cui possa ambire sia qualche podio, oppure terminare il campionato come primo degli italiani/italici della 250.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Non sono d'accordo nel paragonare (anche se ne è palese la subordinazione) il livello della 250 di quest'anno con quello dell'annata che vide trionfare Poggiali (l'assenza di risultati successivi del sammarinese avvalora il giudizio completamente negativo su quella particolare edizione). Un talento lo intravedo; il suo nome è Alvaro Bautista.
    In MotoGp Stoner appare favorito. Personalmente non vedo l'ora che Pedrosa manifesti appieno il proprio talento, palesato ripetutamente nelle classi inferiori (mirabolante la vittoria in 250, nel 2004, in sella ad una Honda evidentemente inferiore alle Aprilia [anche se il valore aggiunto appare, in ogni caso, inferiore a quello apportato da Biaggi nel 1997 e da Daijiro Kato nel 2001], giovandosi anche dei numerosi errori e ritiri di Sebastian Porto). Interessante la marcata differenza telaistica tra l'HRC e le moto clienti, identiche a quelle del 2007. Staremo a vedere se Rossi, prima del tanto pubblicizzato passaggio ai bolidi WRC, riuscirà a riprendersi l'iride. Pur conservando intatta la fascinazione per il suo smodato talento, credo che debba iniziare, se non l'ha già fatto (opzione per la quale propendo), a, quantomeno, considerare la possibilità che esista un altro essere umano con un dono pari al suo.

  9. #9
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Beh, all'epoca anche Poggiali era un talento: l'anno prima (da campione uscente) aveva rischiato di vincere un mondiale 125 nonostante corresse su una Gilera che aveva enormi problemi di trazione, senza contare che in classifica arrivò davanti a Pedrosa. E poi in quell'anno, alla prima gara vinse a Suzuka partendo 23°... alla fine ebbe qualche affanno solo a causa di qualche problema tecnico. Purtroppo poi si è perso per cause che probabilmente conosce solo lui, ogni anno è andato sempre peggio sino all'inattività dell'anno scorso.
    Bautista... sicuramente non è scarso, ma non mi sembra al livello di Pedrosa e Lorenzo, per rimanere sugli spagnoli.

    Sulle Motogp... non sono molto informato sui test invernali, ma credo proprio che la Honda si sia nascosta. La Ducati l'ha fatto sino a sabato scorso. Rossi non credo che abbia fatto una grande scelta passando alla Bridgestone: probabilmente perderà punti preziosi in avvio, anche perchè nessuna Yamaha era mai stata gommata dalle Bridgestone. E' stata una scelta dettata più dell'impulsività che da altro: Rossi non ha ancora digerito il fatto che nel 2007 Stoner è andato meglio di lui (vedasi dichiarazioni del tipo: "Stoner è il primo campione dell'era dell'elettronica" "la Michelin si deve svegliare" infatti ha vinto solo i precedenti 15 campionati del mondo 500/MotoGp), ha criticato a tutto andare la Michelin come mai nessuno si era permesso di fare, e la scelta dei gommisti giapponesi è venuta di conseguenza. Meno male che dovrebbe saperlo anche lui che è il pacchetto tecnico che conta, non certo soltanto le gomme...

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Vero. Tuttavia credo che il fornitore nipponico abbia saputo regolarizzare quell'eccezzionalità di prestazioni che, già in passato (vedi, solo per fare un esempio, le vittorie di Tamada e Capirossi a Motegi, rispettivamente nel 2004 e nel 2005), ma soltanto su alcuni circuiti, contraddistingueva le moto equipaggiate con i loro pneumatici. Indubbiamente la Yamaha è apparsa più in difficoltà dal punto di vista della potenza massima erogata dal motore, rispetto a quello delle gomme. Anche perchè la Honda, sul finire della scorsa stagione, ha dimostrato (con Pedrosa), semmai ve ne fosse stato bisogno, che i francesi non possono certo essere considerati sorpassati, almeno non irrimediabilmente. E' anche vero, però, che in alcune gare del 2007, Rossi palesava serie difficoltà a mantenere il passo della Suzuki che, exploit di Hopkins a parte, rimane una moto soltanto discreta. Inoltre sono convinto che del ritratto dipinto, da ormai diversi anni, del fenomeno di Tavullia, incapace di provare rancore (fatta eccezione per gli avversari più agguerriti) ed invidia per i colleghi, sia stata eufemisticamente accentuata la purezza dell'uomo. Valentino, come era normale, si sta, in consonanza con i più recenti risultati, Biaggizzando, senza toccare, almeno per ora, i picchi d'insopportabilità del pilota romano (per il quale, peraltro, continuo a stravedere).
    Su Poggiali non sono completamente d'accordo. Se è doveroso ricordare, infatti, che il sammarinese non si riconfermò campione del mondo in 125 nel 2002, anche a causa delle noie della Gilera, non posso, però, esimermi dal far notare come Arnaud Vincent debba essere annoverato nella schiera degli onesti mestieranti, nulla più che un discreto pilota, fermo restando, ovviamente, l'individuale eccezionalità di queste epiche figure.
    Ultima modifica di Grifis; 08-04-2008 alle 16:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •