Pagina 1 di 24 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 240

Discussione: Razzismo Nord-Sud

  1. #1
    Like Hell I'm Innocent L'avatar di gigi90
    Data Registrazione
    Fri Sep 2006
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,433

    Predefinito Razzismo Nord-Sud

    Volevo commentare insieme a voi queste parole,che ho letto nel profilo personale di un ragazzo,in un gioco online:
    IO SONO LEGHISTA!!!
    SONO FERMAMENTE CONVINTO KE IL SUD SIA
    UNA MALATTIA.
    PER QUALLA PARTE DELL'ITALIA KE CONTA(IL NORD)
    E' UNA "PALLA AL PIEDE" KE CI TRASCINA IN QUEL
    MARE DI IMMONDIZIA KE LA CARATTERIZZA.
    Allora...se in quel momento avessi avuto davanti l'autore di questa frase,stasera mi sarei trovato al tg5 nei fatti di cronaca.Io sono del sud,siciliano,orgoglioso di essere siciliano,e le parole di questo ragazzo hanno provocato in me un forte senso di vergogna proprio per costui.
    E la cosa più sconcertante è che di tipi del genere al nord ce ne sono(a detta di articoli di giornale e servizi tv)molti.
    Volevo sentire cosa ne pensate voi su queste parole,e sul razzismo tra nord e sud.


    My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
    Tourniquet
    My suicide

  2. #2
    Senior Member L'avatar di mrk
    Data Registrazione
    Thu Dec 2007
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gigi90 Visualizza Messaggio
    Volevo commentare insieme a voi queste parole,che ho letto nel profilo personale di un ragazzo,in un gioco online:
    IO SONO LEGHISTA!!!
    SONO FERMAMENTE CONVINTO KE IL SUD SIA
    UNA MALATTIA.
    PER QUALLA PARTE DELL'ITALIA KE CONTA(IL NORD)
    E' UNA "PALLA AL PIEDE" KE CI TRASCINA IN QUEL
    MARE DI IMMONDIZIA KE LA CARATTERIZZA.
    Allora...se in quel momento avessi avuto davanti l'autore di questa frase,stasera mi sarei trovato al tg5 nei fatti di cronaca.Io sono del sud,siciliano,orgoglioso di essere siciliano,e le parole di questo ragazzo hanno provocato in me un forte senso di vergogna proprio per costui.
    E la cosa più sconcertante è che di tipi del genere al nord ce ne sono(a detta di articoli di giornale e servizi tv)molti.
    Volevo sentire cosa ne pensate voi su queste parole,e sul razzismo tra nord e sud.
    anche io sono siciliano!
    ragazzo ba**ardo

    La mia FF: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=73552 ,postato 20°capitolo
    "Cugino di Fusion 12!"

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Jul 2007
    Messaggi
    424

    Predefinito

    sinceramnete non ho niente di male contro il sud, ci sono teste di ca220 sia al nord che al sud

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Ten88
    Data Registrazione
    Wed May 2007
    Località
    In giro per il pianeta
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Purtroppo è cosi, quasi tutti quelli del Nord sono "razzisti" verso il Sud...è una cosa davvero orribile...io sono di Napoli, e ne sono fiero, anche in questo periodo non proprio positivo...

  5. #5

    Predefinito

    Pur essendo del nord, questi discorsi mi lasciano letteralmente basito.
    Se una persona nasce come cittadino Italiano, non dovrebbe nemmeno passargli per la testa di criticare una parte della sua terra.
    Di certo il sud sta passando un momento difficile, come lo è stato anni addietro per il nord ma non vedo perchè si debano criticare altre persona solo perchè nate in un'altraparte d'Italia.
    Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
    Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…




  6. #6
    Il metallo L'avatar di XvegethX
    Data Registrazione
    Wed Sep 2006
    Messaggi
    848

    Predefinito

    io sono sia del sud che del nord.

    Non ho parole per persone così razziste,ma è gente ignorante,che ci vuoi fare.

  7. #7
    Cowboy from Hell L'avatar di dark sayan
    Data Registrazione
    Wed Apr 2007
    Messaggi
    3,158

    Predefinito

    il fatto che il nord sia il cuore dell'economia italiana è innegabile come il fatto che il sud ha molti problemi,certamente quello che ha scritto quell'affermazione è un perfetto idiota e ignorante,come tutti i leghisti,il problema è che secondo me sia dalla parte di quelli del nord e sia dalla parte della gente del sud si dovrebbero superare stupide fissazioni,come quella che i terroni sono tutti sfaticati,e quello che pensano molti meridionali,cioè che la loro zone d'italia è perfetta e ogni critica viene fatta solo dai polentoni perchè sono invidiosi del mare.

  8. #8
    Utente Bannato L'avatar di Rama
    Data Registrazione
    Thu Aug 2006
    Località
    Negozio di struzzi
    Messaggi
    2,772

    Predefinito

    Il bello è che quel ragazzo ha pienamente ragione.
    Certo...poteva dirlo diversamente e con più classe, così sembra quasi "uno di loro".

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Purtroppo esiste un fondo di verità: le regioni produttrici di maggiore ricchezza vedono gran parte dei loro contributi statali riversati nelle casse delle regioni più povere. E' il problema di uno stato unitario, tutti devono godere di eguali possibilità. Storicamente le regioni che vantano maggiore ricchezza sono quelle del nord, mentre quelle in difficoltà, per motivi storici già noti sui quali non volgio dilugarmi, sono quelle del sud. Per certi versi, è comprensibile che qualcuno possa sentirsi "derubato". Tuttavia va ricordato che non è certo per via della favoleggiata pigrizia degli abitanti del sud che il meridione si trova nella situazione di necessità nella quale versa. Diverse dominazioni hanno denotato diversi tipi di abusi, che ancora oggi lasciano il segno. E' stupido colpevolizzare i meridionali per il disequilibrio del paese, com'è stupido credere che tuoi connazionali siano una palla al piede. Dal momento che vivi in una nazione unita devi accettare che i fondi vengano distribuiti dove ce n'è più bisogno. Il problema è che, a volte, qualcuno del nord si dimentica che l'Italia è una...

  10. #10
    ♥♣•°DoMi°•&#9 L'avatar di gonnelli domenico
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    reggio Calabria .......
    Messaggi
    2,777

    Predefinito

    una volta io ho letto nel libro di storia che all'inzio il sud era piu avanzato sia economicamente che culturalmente rispetto al nord,noi del sud siamo in queste condizioni per i Borboni quindi quelli del nord non dovrebbero dire ste cose senno insieme a gigi90 finisco anchio nei fatti di cronaca
    hai il coraggio di aprire lo spoiler?
    Spoiler:
    sei coraggioso,eh? allora clicca il link


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •