Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 89

Discussione: goku ssj5

  1. #41
    Member L'avatar di gokuchan
    Data Registrazione
    Tue Nov 2006
    Località
    villaggio pinguino
    Messaggi
    278

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vegeta il Principe Visualizza Messaggio
    Ma il ssj 5 è quel friskone cn i capelli bianchi?!?!?

    E' il mio xsonaggio preferito!!
    sono d'accordo!comunque,a parte il fatto che lo trovo una figata,da dove salta fuori?non l'ho mai capito!!ah,e ovviamente goku lo diventa per un maggiore livello di forza rispetto a vegeta,conta quante volte è crepato e tornato in vita!!e poi,per l'appunto,vegeta ha usato un macchinario per diventare ssj4...

  2. #42
    A only hero L'avatar di gogeta91
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Località
    38°5′0″N 16°9′0″E
    Messaggi
    557

    Predefinito

    Lascia stare, hanno già rovinato abbastanza Db col GT.
    L'AF non esiste e non dovrà mai esistere, per il bene di Dragonball.

    Spoiler:
    Art Fan
    Niente è reale, tutto è lecito.

    Un giorno qualcuno mi batterà, ma non sarà oggi e non sarai tu.

  3. #43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
    Tutti possono diventare ssj non perchè si sblocca lo stadio dopo che si è superato il limite dei sayan normali,ma perchè semplicemente il Tori ha continuato DB e gli servivano personaggi più forti e i ssj erano un bell'espediente.Ergo,l'unico ssj leggendario è quello che vediamo su Nameck,ma se consideriamo il continuo il ssj leggendario è il ssj3,che raggiunge solo Goku(Gotenks non lo conto,in quanto risultato di una fusione).
    Esattamente. Per questo il ragionamento è completamente errato.

    Citazione Originariamente Scritto da Mar91 Visualizza Messaggio
    -Non mi pare esatta la tua affermazione riguardo al dire che '' tutti possono diventare ssj non perchè si sblocca lo stadio dopo che si è superato il limite dei sayan normali'' ,Vegeta,Gohan e Trunks del futuro sono diventati ssj appunto perchè hanno superato il loro limite da sayan normale.
    Ma no. Loro lo sono diventati si per il superamento del limite. Ma sono stati semicostretti causa continuazione DBZ dopo la saga di Freezer.

    -Non credo che Goku ssj si possa definire ssj leggendario,perchè la descrizione di ssj spietato e malvagio di cui parlava Vegeta non combacia con le caratteristiche di Goku ssj.
    Invece si. L'essere più potente mai apparso nell'universo. Poi, diciamo che il fatto della crudeltà è differente. Innanzitutto, Goku è crudele contro Freezer, crudeltà portata dalla furia. Inoltre, diciamocelo, la cosa della crudeltà è anche come una "scusa" che Vegeta si rifila continuamente per non accettare il fatto che Kakaroth l'ha surclassato.

    -Non si può definire Goku ssj3 come ssj leggendario visto che qualsiasi sayan se si fosse allenato adeguatamente avrebbe potuto raggiungere il 3°livello cosi come è successo a Goku e a Gotenks(non centra il fatto che è il risultato di una fusione).
    Mi pare più attendibile la mia opinione, tanto che il movie di Broly è servito proprio a fare luce sul ssj leggendario.
    Non si può definire Goku ssj3 super saiyan leggendario perchè non c'è un ssj leggendario. Ecco tutto. Il movie di Broly aveva l'unico obbiettivo di fare soldi. Sai, quelli che piacciono tanto alla Toei.

    Citazione Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
    Sbagli.Sono diventati ssj perchè DB è continuato.
    Quotone.

    Il movie di Broly non fa luce su una beneamata cicca.E' solo un movie incongruente e incollocabbile nella dimensione temporale di DB
    Ennesimo quotone.

    Citazione Originariamente Scritto da Mar91 Visualizza Messaggio
    Se fosse stato veramente spietato non avrebbe mai donato la propria energia a Freezer.
    Verissimo, e qua non so che dirti.

    Io continuo a dire che il ss3 può essere raggiunto da qualsiasi sayan adeguatamente allenato.
    ..senza prove.

    I movie sono delle storie parallele che fanno vedere come si sarebbe sviluppata la storia con avvenimenti differenti.Il movie di Broly fa vedere cosa sarebbe successo se fosse esistito il ssj leggendario, e Broly è la prova che ci mostra tutte le caratteristiche di cui abbiamo bisogno per poterci fare un idea sul ssj leggendario, in più tutte le descrizioni fatte nel manga da Vegeta riguardo al ssj leggendario combaciano perfettamente con le caratteristiche di Broly.
    Perchè combaciano? Perchè la toei l'ha voluto far combaciare. Il ssj doveva essere l'essere che non avrebbe dovuto avere rivali nell'universo. E 4 ssj invece sono bastati per sconfiggerlo. Inoltre sono storie parallele all'universo di DB che mostrano avvenimenti mai successi, inventati e posti senza logica nei periodi di pace di DB.

    Citazione Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
    Non è un pensiero,è un dato di fatto che DB doveva finire con Freezer e che il Tori non aveva affatto progettato altri ssj.Quindi,andando avanti,c'era la necessità di altri personaggi potenti,e i ssj lo erano.


    Tu ricordati che Goku sarebbe stato spietato se non avesse preso quella fatidica botta in testa.
    Qua no, Goku diventa ssj da buono, ergo doveva essere spietato allo stesso modo.


    E ciò dove stà scritto?I movie sono storie inventate create per fini puramente commerciali,e non con l'intento di mostare What if o approfondimenti.
    Hai ragione,la Toei ha prso spunto dalla descrizione di Vegeta per creare il personaggio di Broly.Ma ciò non vuol dire che il ssj non sia mai esistito.Lo vediamo su Nameck,in quanto DB doveva finire con quella saga e altri ssj non erano previsti,e lo vediamo nel ssj3 se consideriamo il continuo.
    Mi dispiace dirti che non puoi supportare delle tesi basandoti sui movie.
    Wow, stessa reazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Mar91 Visualizza Messaggio
    Si,ma non puoi negare che dopo la saga di Freezer qualsiasi sayan con un adeguato allenamento poteva diventare ssj.
    Ciò perchè dopo la saga di Freezer il ssj è lo strumento che equivale al Kaiohken e allo Zenkai nella saga di Freezer. Aka, è solo un modo per rendere più forti i persoanggi.

    Una teoria non si smonta dicendo che non ci sono prove per dimostrarla ,una teoria si smonta mostrando delle prove che la contradicono.
    Perciò se vuoi dimostrare che ho torto dimostralo.
    Eccerto.

    Io non ho mai detto che i movie sono degli approfondimenti,io ho detto che i movie sono delle storie alternative che ci mostrano un corso degli avvenimenti diverso rispetto a quello del manga.
    Riguardo al ssj leggendario mi sono basato unicamente sulla descrizione di Vegeta fatta nel manga,e visto che Broly è stato inserito in una storia alternativa in cui esiste il ssj leggendario mi pareva giusto riferirsi a lui anche se non è indispensabile.
    Movies = storie a scopo commerciale, ambientati (teoricamente) in periodi di pace nel mondo di DB.

    Se Gotenks è in grado di diventare ssj3 come Goku all'ora qualsiasi sayan con un adeguato allenamento può raggiungere il 3°livello.
    Vegeta ,Goku e Gohan all'inizio erano in grado di diventare solo ssj, poi con l'allenamento hanno raggiunto il 2°livello,per la trasformazione in ssj3 vale lo stesso concetto precedente ossia che con l'allenamento lo può raggiungere qualsiasi sayan.
    Questo perchè il ssj è una trasformazione alla Sailor Moon.

    Citazione Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
    Considerando che il ssj era il guerriero leggendario,e considerando che DB doveva finire con Freezer,il ssj su Nameck è il ssj della leggenda.


    MK owns you all.

    Posto comunque alcune frasi.

    P.E 22 pag 58

    <<Il mio pap&#224; &#232; diventato davvero...un super sayan>>


    P.E 22 pag 76

    <<Sono un sayan che viene dalla terra apposta per sconfiggerti...un combattente col cuore calmo che &#232; stato risvegliato dalla collera...sono il guerriero della leggenda...sono Son Goku,il super sayan!>>


    Ma Gotenks &#232; il risultato della fusione di due sayan mestizi,che da singoli hanno pi&#249; potenzialit&#224; dei sayan normali.L'unico guerriero puro che raggiunge il ssj3 &#232; Goku.


    Oh, lo hai ammesso.

    SSJ leggendari
    Saga di Freezer=Goku ssj
    Saga di Cell=Gohan ssj2(tale stadio corrisponde alla descrizione del ssj di Vegeta su Nameck)
    Saga di Bu=Goku ssj3
    [cit.Cloud Strife]
    Anzi, a dirla tutta il ssj2 della saga di Cell &#232; ancora pi&#249; perfetto. C'&#232; la crudelt&#224;, ed &#232; il guerriero pi&#249; forte dello spazio.

  4. #44
    Getsuga Tensho™ L'avatar di moon knight
    Data Registrazione
    Tue Sep 2007
    Località
    Seireitei™
    Messaggi
    3,724

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mar91 Visualizza Messaggio
    Il ssj leggendario appare ogni mille anni perciò non è possibile che Toriyama ha deciso di inserirne più di uno all'interno del manga.
    Direi che il raggionamento si può fare cosi:
    Il ssj leggendario è:
    -Broly se si considera il movie.
    -Nessuno se si considera il manga.
    Sarebbe potuto essere Goku nella saga di Freezer se il manga fosse finito li,ma visto che ciò non è successo Goku non si può più ritenere ssj leggendario.
    Ma anche no.Il ssj della leggenda è quello su Nameck,come dice lo stesso Goku.Continuando DB il Tori se ne è sbattuto della leggenda perchè gli servivano personaggi più forti e i ssj erano un bell'espediente per ottenreli.Nella saga di Cell e di Bu la leggenda non conta più nulla.Ma per ammissione di Goku il leggendario ssj lo vediamo su Nameck.

    Vero,però la dimostrazione che Gotenks oltre a Goku è in grado di diventare di 3° livello ci permette di capire che il ssj3 può essere raggiunto da qualsiasi sayan adeguatamente allenato,perciò la trasformazione in ssj3 non è una prerogativa unica di Goku anche se lui è l'unico ad usarla.
    Non da un qualsiasi sayan.Viene raggiunto da un sayan puro e da una fusione di due sayan mestizi che già da singoli hanno più potenzialità dei sayan normali.Se si considera la saga di Bu lo stadio leggendario è il ssj3


    La mia fan fic=Hikaru Chronicles

  5. #45
    Protettore L'avatar di yondaime22
    Data Registrazione
    Mon Jul 2007
    Località
    A fare cazzate™
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Allora GokuSSJ5 non esiste e non esistera mai

    Protettore di C18lux-lucis Sakura Ssj di ele ssy3 e di gohan4ever!!

  6. #46
    Utente Bannato L'avatar di Raditz
    Data Registrazione
    Sun Oct 2006
    Località
    through the monsoon
    Messaggi
    474

    Predefinito

    esatto: il ssj della leggenda &#232; goku su namek, nella saga di bu il ssj 3 nn &#232; leggendario xch&#232; cn un allenamento adeguato anke vegeta e gohan avrebbero potuto raggiungere il III stadio, ma nn ci hanno nemmeno provato.

  7. #47
    Questo è il Super Vegeth L'avatar di Mar91
    Data Registrazione
    Fri Dec 2007
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raditz Visualizza Messaggio
    esatto: il ssj della leggenda è goku su namek, nella saga di bu il ssj 3 nn è leggendario xchè cn un allenamento adeguato anke vegeta e gohan avrebbero potuto raggiungere il III stadio, ma nn ci hanno nemmeno provato.
    Quoto.

  8. #48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raditz Visualizza Messaggio
    esatto: il ssj della leggenda è goku su namek, nella saga di bu il ssj 3 nn è leggendario xchè cn un allenamento adeguato anke vegeta e gohan avrebbero potuto raggiungere il III stadio, ma nn ci hanno nemmeno provato.
    Vegeta no.
    Babidi dice che lo portetà oltre ogni limite possedendolo, ergo il suo limite è il ssj2.
    Per Gohan, il suo limite (inizialmente) era SUPERIORE al ssj3. Che poi sia diventato più debole, è storia.

  9. #49
    Questo è il Super Vegeth L'avatar di Mar91
    Data Registrazione
    Fri Dec 2007
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Vegeta no.
    Babidi dice che lo portetà oltre ogni limite possedendolo, ergo il suo limite è il ssj2.
    Il limite che sblocca babidy è il limite massimo che può reggere il corpo di Vegeta in quel momento,se Vegeta si fosse allenato di più avrebbe avuto un limite più alto.
    La situazione del limite è complicata, perchè un personaggio non può superare il suo limite fisico se non ha superato anche quello mentale.Infatti Goku passa molto tempo ad allenarsi spiritualmente nella stanza dello spirito e del tempo,cosa che Vegeta non ha fatto.Infatti Goku usciendo dalla stanza dello spirito e del tempo dice a Vegeta che è inutile fortificare inutilmente il corpo se poi non si ottiene alcun risultato ciò stà ad indicare che la potenza fisica di Goku al momento era il limite che poteva ottenere se si considera anche la potenza mentale.

  10. #50

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mar91 Visualizza Messaggio
    Il limite che sblocca babidy è il limite massimo che può reggere il corpo di Vegeta in quel momento,se Vegeta si fosse allenato di più avrebbe avuto un limite più alto.
    La situazione del limite è complicata, perchè un personaggio non può superare il suo limite fisico se non ha superato anche quello mentale.Infatti Goku passa molto tempo ad allenarsi spiritualmente nella stanza dello spirito e del tempo,cosa che Vegeta non ha fatto.Infatti Goku usciendo dalla stanza dello spirito e del tempo dice a Vegeta che è inutile fortificare inutilmente il corpo se poi non si ottiene alcun risultato ciò stà ad indicare che la potenza fisica di Goku al momento era il limite che poteva ottenere se si considera anche la potenza mentale.

    Ora, pensa un attimo. Toriyama secondo te pensava sul serio a tutto questo ragionamento? Lui pensava solo a concludere il manga. Ripudia leggi che aveva instaurato nella saga di Freezer (Mezzisaiyan > Saiyan puri), figuriamoci se pensa a tutti sti ragionamenti quando fa dire le cose ai personaggi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •