Pagina 2 di 19 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 183
  1. #11
    il camaleonte L'avatar di Jarod
    Data Registrazione
    Wed Jul 2004
    Località
    Nei pressi di un lago....
    Messaggi
    7,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Goge Visualizza Messaggio
    Jarod, la tua mi sembra altamente una presa per il fondoschiena.
    Da quello che dice Derfel voglio prendere un concetto diverso, cioè se una persona che dice parolacce (oh non dico a fiumi) viene classificata come "bambina" allora puo' anche offendersi, questa è una mancanza di rispetto.
    No, il "classificato come bambino" te lo sei inventato tu adesso. La mia era semplice ironia che non è stata, evidentemente, capita.
    Vedrò di essere più chiaro: se tu senti l'impellente necessità di fare qualcosa contro le regole ( come i bambini spesso e volentieri desiderano fare) le fai dove ti possono apprezzare solo i tuoi amici o quelli come te. Non certo nel forum dove la cosa non è tollerata e mi auguro anche dalle tue parti ( non per questioni religiose, ma per "bon ton" tutto qui).
    Tu stai mettendo sullo stesso piano Dio ed i tuoi genitori? allora perchè poi dite che Dio ha la facoltà di toglierci o donarci la vita se poi i genitori non hanno nemmeno la "libertà di imporci" quale scuola scegliere, per decidere quello che sarà il nostro futuro? (esempio banale ma il concetto è chiaro) eh?
    Mi sembra un po' contraddittorio.
    A me sembra che gli unici a doversi offendere siano i non credenti, lo ribadisco.
    A me sembra che tu non abbia capito un'acca di quello che ho scritto... O che tu abbia travisato apposta quel che ho scritto...
    Vedrò di semplificarti anche questo ragionamento:

    La bestemmia è un'offesa per quasi la totalità dei cristiani
    Lo sparlare della madre di qualcuno è un'offesa per quasi la totalità delle persone

    Detto questo ti pregherei di non mettere in mezzo questioni che non c'entrano tipo "Dio ha la facoltà di toglierci la vita, i genitori non hanno la libertà di imporci una scuola, ecc.."

    Citazione Originariamente Scritto da Dark Sayan
    io la vedo diversamente e ti espongo il mio pensiero,secondo un credente Dio è ciò che più perfetto esiste,quindi è impossibile insultarlo,al massimo il credente dovrebbe compatire colui che dice la bestemmia o ignorarlo,non offendersi.

    in parole povere se i dico Figlio di una.... a uno che ha la mamma che va a battere è probabile che si offenda di più di uno che ha una madre pudica e irreprensibile
    Capisco il tuo ragionamento ma dimentichi che al mondo non tutti siamo uguali. Ci sono persone che si offendono per un'inezia ed altre che non le ferisci neanche con una catana. Tu essendo un utente di questo forum, ed in generale essendo un abitante di questo pianeta, sei tenuto ( vuoi per regole, leggi o per morale) a non urtare la sensibilità altrui e tu sai ( perchè immagino che tu lo sappia) che imprecando hai un'altissima probabilità di offendere qualcuno.
    Ultima modifica di Jarod; 15-01-2008 alle 23:48

  2. #12
    Getsuga Tensho™ L'avatar di moon knight
    Data Registrazione
    Tue Sep 2007
    Località
    Seireitei™
    Messaggi
    3,724

    Predefinito

    Bestemmiare?Lo trovo assurdo e offende solo i credenti.Sono daccordo sul divieto di bestemmiare,ma le reazioni dei credenti sono esagerate,è innegabile.


    La mia fan fic=Hikaru Chronicles

  3. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2006
    Messaggi
    5,614

    Predefinito

    Trovo la bestemmia una stupida,ignorante e provocatoria esternazione di rabbia.

    Io personalmente non mi offendo ma mi dispiace sentire uno bestemmiare.
    Poi trovo stupido dare la colpa a Dio per cosa una che fai tu
    Se ti cade il bicchiere per terra e bestemmi non ha senso perchè tu hai fatto cadere il bicchiere non Dio.è una vigniaccata,uno scarica barile.

    Questo era un esempio banale ma rappresenta la stupidità della bestemmia.

    Poi non vedo perchè uno che non crede deva bestemmiare,allora si è contradditori verso sestessi,"tu non credi ad una cosa ma la offendi lo stesso" che scemata è!?!
    Ciao!

  4. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Jul 2007
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Goge Visualizza Messaggio
    Tanto per cominciare è severamente vietato bestemmiare per dare esempio, Don Corleone è in agguato.

    Volevo sapere cosa pensavate del divieto di bestemmiare come simbolo di offesa verso ciò a cui si aggrappano i credenti, Dio.

    Dal mio punto di vista bestemmiare è una delle cose più belle, ti senti libero, ti sfoghi, tiri fuori tutta la rabbia o tutti i nervi o puoi farlo anche per divertirti (non nel senso che dici una bestemmia e ridi, in certe circostanze intendo).
    Come disse una filosofa e perciò vi chiedo, perchè tanti problemi se gli altri bestemmiano? secondo me l'unico che deve ritenersi offeso è il non credente, dato che si fanno feste per credenti e si spendono, secondo noi, soldi che potrebbero essere utilizzati in altro modo e sicuramente è ingiusto che ci venga chiusa la bocca solo perchè offediamo "un'entità" di cui a) non conosciamo nulla B) se fosse stata una persona avremmo pensato che non è importante cosa pensano di lui.
    Per me, è una violazione dei diritti umani, è un'offesa alla persona che non crede a nulla perchè non ha libertà di parola.

    N.B.
    So che questo sarà il classico topic alla fancazzistica, però il mio non è un motivo per protestare ma voglio solo sapere cosa ne pensate.
    La cosa stupida di tutto questo è che di sfoghi nel forum ce ne sono a miriadi, parte una bestemmia e si rompono vetri, si mettono in funzione allarmi, partono le bombole del gas, iniziano i fuochi d'artificio, volano cartellini e la gente viene sbattuta fuori dal forum a pedate nel sedere.
    penso che sia una cosa estremamente banale e maleducata, e non capisco nemmeno il senso, se uno non ci crede che senso ha insultare una cosa che per lui non esiste???

    inoltre penso che è ancora più banale la tua affermazione, tu ti sfoghi bestemmiando, ma che senso ha?? tu non ci credi nemmeno,e quindi per te bestemmiare è insensato, insulti qualcosa che per te non esiste, senza contare che affermi pure che ti rilassa e ti diverte, sara forse che allora il divertimento non sai nemmeno cosa è, o forse ti diverti a pronunciare una bestemmia solo per il fatto che muovi il muscolo della lingua e fai uscire cavolate, in tal caso c'è un detto fatto apposta per te: giochi elastici per bambini spastici
    Ultima modifica di Molder; 16-01-2008 alle 18:02

  5. #15
    Re(gina) degli Inferi L'avatar di Flyvy
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Per il semplice fatto che chi pronuncia una bestemmia non crede in Dio non dovrebbe neanche sentirti soddisfatto nel dirla, è un po' una cosa come un'altra. Infatti sentire le bestemmie non mi procura né orrore né tendo a giungere le dita a croce urlando "vade retro". Non è un sacrilegio, insomma, ma è innanzi tutto un modo per non dire nulla o per insultare qualcuno che potrebbe offendersi (non lo so se c'è qualcuno che lo farebbe, ma vabbè, ipotizziamo) e la cosa moralmente, secondo una morale semplicemente umana, non è giusta.
    Ergo bestemmiare non serve né a chi parla né a chi ascolta. Soprattutto a chi parla però. eh eh

  6. #16
    Deval Master
    Guest

    Predefinito

    Se uno bestemmia ci posso anche ridere su, là per là, ma la cosa non mi piace. Di certo un minimo di offesa la provo, ma c'è chi si sente consistentemente più offeso di me e condivido. La cosa è inutile: se non credi in Dio, cosa ti spinge a bestemmiare? Il dire "porco cane" non ti da lo stesso appagamento? E' il gusto di insultare qualche concetto più aulico che spinge qualcuno a bestemmiare, ed è sicuramente segno di immaturità.

    @Goge: Se hai le palle, insulti Allah di fronte a un musulmano armato

  7. #17
    Trunks Fan Club L'avatar di Trunks SSJ5
    Data Registrazione
    Wed Nov 2007
    Località
    Futuro
    Messaggi
    266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Goge Visualizza Messaggio
    Tanto per cominciare è severamente vietato bestemmiare per dare esempio, Don Corleone è in agguato.

    Volevo sapere cosa pensavate del divieto di bestemmiare come simbolo di offesa verso ciò a cui si aggrappano i credenti, Dio.

    Dal mio punto di vista bestemmiare è una delle cose più belle, ti senti libero, ti sfoghi, tiri fuori tutta la rabbia o tutti i nervi o puoi farlo anche per divertirti (non nel senso che dici una bestemmia e ridi, in certe circostanze intendo).
    Come disse una filosofa e perciò vi chiedo, perchè tanti problemi se gli altri bestemmiano? secondo me l'unico che deve ritenersi offeso è il non credente, dato che si fanno feste per credenti e si spendono, secondo noi, soldi che potrebbero essere utilizzati in altro modo e sicuramente è ingiusto che ci venga chiusa la bocca solo perchè offediamo "un'entità" di cui a) non conosciamo nulla B) se fosse stata una persona avremmo pensato che non è importante cosa pensano di lui.
    Per me, è una violazione dei diritti umani, è un'offesa alla persona che non crede a nulla perchè non ha libertà di parola.

    N.B.
    So che questo sarà il classico topic alla fancazzistica, però il mio non è un motivo per protestare ma voglio solo sapere cosa ne pensate.
    La cosa stupida di tutto questo è che di sfoghi nel forum ce ne sono a miriadi, parte una bestemmia e si rompono vetri, si mettono in funzione allarmi, partono le bombole del gas, iniziano i fuochi d'artificio, volano cartellini e la gente viene sbattuta fuori dal forum a pedate nel sedere.
    Le bestemmie uccidono piu di qualsiasi manata
    Fai la scelta piu giusta,scegli Future Trunks !

  8. #18
    Youthful Complex L'avatar di Margera
    Data Registrazione
    Fri Jul 2006
    Località
    Como
    Messaggi
    1,390

    Predefinito

    Bestemmio quando davvero devo buttare fuori un nervoso eccessivo, quindi in pochissimi casi.
    Però, da credente, quando bestemmio risento poco dopo di una buona dose di pentimento.

    Comunque trovo bestemmiare davvero sbagliato, e a mia opinione chi bestemmia lo fa o per mettersi in mostra come un "duro" che se ne sbatte di offendere Dio o chiunque altro, e che non considera il fatto che qualcuno intorno a lui potrebbe sentirsi offeso, oppure per sfogare una forte rabbia (come nel mio caso) cercando di attribuire il fatto che ha provocato la sua incazzatura ad un intervento Divino.
    "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
    per posti paesi popoli in pace provenienze..."

  9. #19
    Senior Member L'avatar di mrk
    Data Registrazione
    Thu Dec 2007
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    io non besemmio mai,la cosa non mi piace.Però chi vuole farlo lo può fare.

    La mia FF: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=73552 ,postato 20°capitolo
    "Cugino di Fusion 12!"

  10. #20
    Mago vagabondo L'avatar di Freecell
    Data Registrazione
    Sun May 2007
    Località
    Dove mi porta il vento...
    Messaggi
    1,286

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Flyvy Visualizza Messaggio
    Per il semplice fatto che chi pronuncia una bestemmia non crede in Dio non dovrebbe neanche sentirti soddisfatto nel dirla, è un po' una cosa come un'altra. Infatti sentire le bestemmie non mi procura né orrore né tendo a giungere le dita a croce urlando "vade retro". Non è un sacrilegio, insomma, ma è innanzi tutto un modo per non dire nulla o per insultare qualcuno che potrebbe offendersi (non lo so se c'è qualcuno che lo farebbe, ma vabbè, ipotizziamo) e la cosa moralmente, secondo una morale semplicemente umana, non è giusta.
    Ergo bestemmiare non serve né a chi parla né a chi ascolta. Soprattutto a chi parla però. eh eh
    Citazione Originariamente Scritto da Molder Visualizza Messaggio
    penso che sia una cosa estremamente banale e maleducata, e non capisco nemmeno il senso, se uno non ci crede che senso ha insultare una cosa che per lui non esiste???
    per
    inoltre penso che è ancora più banale la tua affermazione, tu ti sfoghi bestemmiando, ma che senso ha?? tu non ci credi nemmeno,e quindi per te bestemmiare è insensato, insulti qualcosa che per te non esiste, senza contare che affermi pure che ti rilassa e ti diverte, sara forse che allora il divertimento non sai nemmeno cosa è, o forse ti diverti a pronunciare una bestemmia solo per il fatto che muovi il muscolo della lingua e fai uscire cavolate, in tal caso c'è un detto fatto apposta per te: giochi elastici per bambini spastici
    Perle di saggezza...

    Chi offende senza sugo di nulla è proprio idiota, serve solo a far star male gli altri...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •