Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 9171819
Risultati da 181 a 183 di 183
  1. #181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Penka Visualizza Messaggio
    Chi lo dice?
    Ma tu ti rendi conto che la Chiesa non dovrebbe nemmeno esistere?
    Come nemmeno i santi e il Papa.
    I "preti" dovrebbero essere scalzi con abiti marroncini come i cappucini.
    Oh, loro sì che sono veramente credenti. La Chiesa è circondata da ricchezza e ipocrisia, e sono loro i primi peccatori, insieme a tutta la massa di finti credenti, che va a pregare in chiesa e poi si mette il preservativo o usa addirittura la pillola.
    L'unico pensiero che dovrebbe avere la religione, è la religione. Punto e basta, senza dover per forza ficcare il naso dappertutto, tantomeno sulla legge sull'aborto, per esempio.
    Andrò un po' OT ma a questo dovevo/volevo rispondere.
    La religione esiste come grande contenitore morale della società, se la religione resta solo religione, perde anche tutto il suo valore.
    Difatti quello che ho sempre contestato alla Chiesa sono state proprio le sue idee alterate e sbagliate in materia di morale ed educazione alla società e, di conseguenza, anche della politica.
    Che poi questi signorotti abbiano dalla loro un certo alone di ipocrisia e ricchezza è anche normale, considerati i potenti. Quello che si vuole evitare è che la loro ipocrisia si espanda anche alla popolazione che continua a seguirla, che invece non sa guidarsi da sè e quindi segue pedissequamente le idee della Chiesa (e della religione, in senso più esteso).

    Chiuso OT
    HANNO DETTO:
    cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

  2. #182
    Junior Member L'avatar di davy18
    Data Registrazione
    Thu Aug 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ma bestemmiare per me è una sfida, è un modo per gasarsi, nient'altro... mai bestemmiato in vita mia.

  3. #183
    ErIkA87
    Guest

    Predefinito

    io non bestemmio, per il semplice fatto che non mi piace farlo.
    ma sinceramente se qualcuno bestemmia di certo non gli dico di tutto, anzi, non me ne frega proprio nulla.
    per me ognuno è libero di fare quello che vuole, sempre nel rispetto altrui. indi per ciò, se si è in compagnia di un credente magari si può evitare di bestemmiare (se gli da fastidio) se lui non ti offende perchè sei laico.
    detto ciò io non bestemmio ma non mi interessa cosa fanno gli altri.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •