Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48
  1. #21
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    PRIMI AVVISI DI PERICOLO (1° parte)


    Ripresosi dallo stupore iniziale Gohan scosse leggermente la testa come riprendersi ed esclamò:
    < Cavolo! Se la situazione è veramente questa allora non c’è un minuto da perdere, dobbiamo informare Bulma per prendere il radar cerca sfere e riunirle tutte ed evocare Shenron il prima possibile, ho come la sensazione che questa situazione di apparente calma stia per finire…bene muoversi >
    < Ben detto figliolo > annuì Goku sorridendo < guardiamo di risolvere questa brutta faccenda una volta per tutte, ma soprattutto facciamo in fretta in modo che sulla Terra nessuno si accorga di quello che realmente sta succedendo >
    Dicendo ciò Gohan spiccò il volo ad alta velodità verso il nero della notte in direzione della Capsule Corporation al fine di raggiungere Bulma e prendere il radar cerca sfere, tanto è che in poche decine di minuti arrivò a destinazione.
    Non appena arrivato allo stabile suonò il campanello e dopo pochi secondi una voce insonnolita rispose all’apparecchio
    < Chi è? >
    < Sono io Gohan, lo so che è scortese e da maleducati piombare in casa altrui nel cuore della notte, ma è una cosa abbastanza impellente e vorrei fare il prima possibile >
    < Va bene entra pure Gohan > rispose Bulma premendo il tasto del citofono che fece aprire la porta.
    Gohan celermente si introdusse all’interno dello stabilimento dove ad accoglierlo trovò la bella Bulma in pigiama con un’aria piuttosto dormiente.
    < Gohan caro, sono le 3.55…cosa è successo e soprattutto cosa posso fare per te a quest’ora? > domandò Bulma cercando di darsi una parvenza più sveglia possibile.
    < Beh ecco, riguarda quei puntini viola che si possono osservare in cielo questa notte, ma da quanto ho capito è già un po’ che ci sono…li avevi già notati anche tu? > domandò Gohan un po’ imbarazzato per tutta la situazione che si era venuta a creare.
    < Si mio padre è già da qualche giorno che li sta osservando e che mi sta facendo una testa così con questa cosa, ma non dirmi che sei venuto qui per questo? > richiese Bulma
    < Si effettivamente si > ribadì Gohan sempre più imbarazzato notando che l’espressione della donna a questa sua ultima affermazione si fece un po’ più imbronciata < ma non è come pensi tu, si tratta di qualcosa di più della semplice osservazione astronomica. Sarò breve, mio padre notando questa strana situazione si è recato prima dal Supremo, poi da re Kaioh e perfino sul pianeta dei Kaiohshin e purtroppo le notizie che ha avuto non sono delle più rassicuranti; abbiamo bisogno dell’aiuto di Shenron!
    < Shenron? Quindi immagino tu abbia bisogno anche del radar, il che spiega il motivo della tua presenza qui alle 4.00 di notte > Ipotizzò Bulma oramai ripresa dal suo torpore < ma non mi hai ancora spiegato cosa sta succedendo di così grave per essere necessario l’aiuto di Shenron! >
    < Sembra che durante lo scontro con Majin Bu venne aperto un varco dimensionale dall’immane potenza dell’aura di quest’ultimo, ma anche se venne fermato relativamente in tempo, sembra che a distanza di anni la parete dimensionale danneggiata si stia riaprendo, rischiando di far collassare la nostra dimensione con quella che si trova dall’altra parte. >
    Spaventata da questa affermazione Bulma corse all’interno di uno dei tanti laboratori e prese il radar cerca sfere ed una volta consegnato a Gohan esclamò
    < Prendi e guarda di risolvere questo problema! Possibile che dopo un così breve periodo di tregua siamo nuovamente a parlare di pericoli!? >
    < Suvvia Bulma > disse scherzosamente Gohan < non mi pare il caso di allarmarsi tanto, vedrai che il drago Shenron riuscirà a risolvere anche questo problema. In passato è riuscito a ricreare addirittura il nostro pianeta dopo l’esplosione, figuriamoci se non riuscirà a chiudere una parete dimensionale. Un’altra cosa, per evitare di far allarmare tutti, cerca di non raccontare quanto ti ho detto a nessuno tanto meno a tuo padre o a Vegeta…inutile farli preoccupare per nulla. > e dicendo ciò, il ragazzo spiccò nuovamente il volo in direzione casa salutando Bulma la quale rimase attonita e sgomenta al suo racconto.
    Sulla via del ritorno la luce dell’alba illuminava il volto di Gohan anch’esso preoccupato nonostante cercasse di non farlo vedere, per gli eventi e le predizioni fatte sull’immediato futuro.
    < Sono tornato! > urlò Gohan atterrando davanti casa
    Uscendo di casa Goku si fece raccontare nei dettagli tutto ciò che era successo alla Capsule Corporation e suggerendo al figlio di tornare a riposarsi, delegò Goten di occuparsi del recupero delle sfere del drago mediante l’utilizzo del radar.
    Così accadde, nel giro di mezza giornata Goten riuscì a recuperare tutte le sfere, le quali vennero portate da Goku accompagnato dai sui due figli al palazzo del Supremo, in modo che nessuno si potesse accorgere che qualcuno stava evocando il drago.

  2. #22
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    PRIMI AVVISI DI PERICOLO (2° parte)


    < Ecco qua Supremo abbiamo tutte e sette le sfere del drago, ora non rimane altro che evocare Shenron e vedere cosa succede…si prepari al rituale > annuì Goku fiducioso
    < Certo…mi preparo immediatamente > replicò il giovane Dende preparandosi a recitare la formula di evocazione.
    Con pochi gesti e parole le sette sfere iniziarono a brillare e dopo che il cielo nei più alti strati dell’atmosfera si fece nero, il drago fuoriuscì maestoso dalle sfere eseguendo quella specie di danza rotativa nell’aria che è sempre uno spettacolo suggestivo da rimirare.
    < Parlate terrestri, quali sono i vostri tre desideri? > disse con voce maestosa il drago
    < Drago Shenron, la parete dimensionale fra il nostro mondo ed un altro è stata lesa diverso tempo fa, ed adesso la spaccatura fa si che dal nostro pianeta si vedano anche se in piccole dimensioni sprazzi e squarci della dimensione parallela…ti chiediamo di riparare la parete dimensionale e di far tornare tutto alla normalità > ordinò il giovane Supremo.
    Trascorsero pochi secondi ed il drago Shenron emise un bagliore rosso dagli occhi e fissò il suo sguardo sui suoi piccoli interlocutori
    < Mi dispiace ma non posso farlo, va ben oltre i limiti delle mie possibilità > rispose il drago
    < Come sarebbe a dire che va ben oltre le tue possibilità…in passato hai risolto situazioni ben più complicate e difficili di questa, come è possibile che tu non possa risolvere la nostra richiesta? > domandò Dende con espressione estremamente contrita.
    < Non è il problema di richiudere il passaggio che non è possibile, è che esiste una forza smisurata nella dimensione parallela che impedisce ai miei poteri di far richiudere il passaggio dimensionale > rispose nuovamente il drago
    < Forza? Di che cosa stai parlando Shenron? > intervenne Goku interessato
    < Un qualcuno di estremamente potente, non posso dirti altro > ricusò Shenron < non avete altro da chiedermi? >
    Dende preoccupato si rivolse con lo sguardo verso Goku, come a cercare un’espressione amica che lo potesse confortare, ma il Sayan sembrava molto preso dalla situazione e non sembrò accorgersi del namecciano.
    < No drago Shenron…ti puoi congedare, tieniti disponibile per quando avremo altre richieste da farti > disse Goku con tono fermo e deciso.
    Detto questo il drago Shenron sparì facendo rischiarare il cielo e disperdendo nuovamente sulla terra le sfere del drago.
    Dopo pochi minuti Goku, il Supremo e Popo che era rimasto in un angolo ad osservare ed ascoltare le vicende, si accorsero che nel cielo si stavano formando delle chiazze violacee sempre più grandi, adesso visibili anche di giorno e senza doverci destare troppa attenzione; alcuni pezzi di cielo iniziarono ad infrangersi lasciandone cascare dei frammenti simili a quelli di una vetrata che va in frantumi dopo averci tirato un sasso.
    < Oh no maledizione! > esclamò il Supremo < lo squarcio dimensionale si sta allargando sempre di più, adesso sono visibili anche di giorno e sono sempre di più! >
    < Che situazione terribile…oh Supremo dobbiamo fare qualcosa per evitare che la Terra subisca una nuova minaccia > dichiarò Popo
    < Caro Popo, stavolta credo che la situazione sia più complicata del dovuto; non è semplicemente il fatto che una dimensione sta collassando sulla nostra ma il fatto che c’è qualcuno o qualcosa aldilà della nostra dimensione che vuole tutto questo > rispose Goku < mi sa che anche stavolta dovremo scendere in campo per combattere contro un nuovo nemico. >
    Intanto in un luogo buio con una luce soffusa violacea ed irta di rocce aguzze dall’aspetto soprannaturale qualcosa si stava muovendo
    < Il varco è quasi aperto > asserì una voce proveniente da una sagoma buia e minacciosa
    < Si, dovremmo esserci non dovrebbe mancare ancora molto > confermò un’altra voce tenebrosa proveniente da un’altra sagoma semioscura circondata da una fioca e malsana luce bluastra < il nostro signore dovrebbe essersi quasi svegliato. Per la dimensione parallela è la fine, l’Emuria è pronta a dominare su tutto >

    Il problema dell’Emuria non si limita semplicemente ad un evento che spinge una dimensione sopra un’altra, ma sembra che ci sia qualcuno che ha la volontà di far si che questo evento accada. Ce la faranno i nostri eroi a scongiurare anche questo pericolo?

  3. #23
    Vegeta SSJ3 L'avatar di Dark Genius
    Data Registrazione
    Fri Oct 2007
    Messaggi
    1,906

    Predefinito

    L'idea &#232; buona e lo stile di scrittura non &#232; male.. Penso che sar&#242; un tuo lettore... Ma aspetta qualche giorno per ricevere un commento fatto bene (sono abbastanza impegnato negli ultimi tempi)... Una cosa che mi &#232; dispiaciuta &#232; il fatto che, sebbene la tua ff, come la mia (se ci dessi un'occhiata non mi spiacerebbe!), sia nata per proseguire DBZ oltre la saga di Bu, lo stile non mi sa di Tory... Non quello di scrittura, ma quello della trama, basata su problemi causati da scontri passati e da una dimensione parallela, idea pocco consona a quelle del Tory... In ogni caso come ff mi attira non poco... Presto ti commenter&#242; i capitoli pi&#249; approfonditamente, uno per uno...
    EDIT: Precisazione: da quanto ricordo Shenron non pu&#242; scomparire prima di aver esaudito tutti i desideri che deve...
    Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
    Commentate la mia Fanfiction: Dragonball SP
    http://img231.imageshack.us/img231/8022/vegetaas6.jpg

  4. #24
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Ti ringrazio per il commento costruttivo e per le osservazioni fatte, sono sempre utili e forniscono materiale sul quale riflettere.
    Purtroppo Toriyama ha fatto sicuramente un ottimo lavoro fino alla saga di Freezer, dove la storia sembra reale e fluida ma soprattutto senza forzature o rabbocchi.
    Il fatto &#232; che dopo la saga di Freezer &#232; tutta una rincorsa al nemico sempre pi&#249; forte ed i problemi provengono sempre per cose che si avevano sempre sotto gli occhi, ma che non erano in grado di vedere.
    Sinceramente non mi dispiace uscire un po' dallo schema impostato dal Tory, visto che secondo il mio modesto parere dalla saga di Cell in poi, &#232; molto artefatto e snaturato dall'idea originale.

    Aspetto commenti pi&#249; approfonditi quando avrai tempo di leggere con calma i primi 3 capitoli, tanto a causa di impegni vari non riesco a postare pi&#249; di un capitolo per settimana, nel mentre dar&#242; pure un'occhiata alla tua FF.

    PS: In questo caso &#232; da prendere come desiderio il suo congedo temporaneo.

  5. #25
    Vegeta SSJ3 L'avatar di Dark Genius
    Data Registrazione
    Fri Oct 2007
    Messaggi
    1,906

    Predefinito

    Se ha esaudito il desiderio per&#242; non pu&#242; tenersi disponibile... O sbaglio? XD
    Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
    Commentate la mia Fanfiction: Dragonball SP
    http://img231.imageshack.us/img231/8022/vegetaas6.jpg

  6. #26
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dark Genius Visualizza Messaggio
    Presto ti commenterò i capitoli più approfonditamente, uno per uno...
    Guarda che ci conto ehm?
    Mi farebbe piacere ricevere qualche altro commento; mi rendo conto che lo stile e la trama di questa FF sono un po' fuori dall'ordinario e prende in esame tematiche e problemi molto al di fuori di ciò che Toriyama ha fatto con la sua opera.
    Per quanto la tua FF (mi riferisco a Dark Genius) sia molto carina ed originale, è fatta molto sullo stile di Tory, soprattutto con quel fastidioso evento dove il personaggio giusto arriva sempre nel momento giusto a fare la cosa giusta...troppo calcolato ed improbo dal punto di vista logico, quello che voglio tentare di fare io con questa FF è anche smorzare un po' con le forzature narrative che caratterizzano DragonBall.

  7. #27
    Vegeta SSJ3 L'avatar di Dark Genius
    Data Registrazione
    Fri Oct 2007
    Messaggi
    1,906

    Predefinito

    Si, capisco ci&#242; che vuoi fare... Nascendo la mia FF come seguito di DBZ in stile Tory sono stato costretto a certe scelte, come dire, un po' forzate... Mentre tu fai tutto pi&#249; in libert&#224;... Comunque entro stasera prometto che inizio a commentarti ben bene!
    Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
    Commentate la mia Fanfiction: Dragonball SP
    http://img231.imageshack.us/img231/8022/vegetaas6.jpg

  8. #28

    Predefinito

    Ciao turrican,
    la storia mi stuzzica... devo dire che non avrei mai immaginato che si potesse prendere spunto da una breve parte di combattimento.
    sono proprio curioso.

    Devo dire che tutti gli scrittori di FF hanno fantasia a palate!! : )

  9. #29
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Ciao Alessio.
    Si hai ragione di fantasia fra autori di Fan Fiction ce ne &#232; a sufficienza, poi sta ai singoli individui stabilire quale pu&#242; piacere di pi&#249; e quale di meno.
    Mi fa piacere che ti incuriosisca, se vuoi iniziati a leggere i primi capitoli, che se tanto mi da tanto, luned&#236; dovrei postare il 4&#176;.
    Ciao

  10. #30
    Senior Member L'avatar di mrk
    Data Registrazione
    Thu Dec 2007
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Finalmente posso leggere la tua FF,&#232; molto bella,sai scrivere benissimo,bravo!
    Sono ancora al primo capitolo,presto recuperer&#242;,come al mio solito!XD

    La mia FF: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=73552 ,postato 20°capitolo
    "Cugino di Fusion 12!"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •