Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Ratzinger contestato.

  1. #21
    Burn the Witch L'avatar di Lu
    Data Registrazione
    Tue Sep 2006
    Località
    Dun Aengus
    Messaggi
    1,606

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
    http://www.repubblica.it/2007/12/sez...-contesta.html

    E finalmente i docenti e gli studenti tirano fuori le balle.
    Hanno tirato fuori le balle un corno
    Ti posso assicurare che per i ragazzi del collettivo di Fisica che ci sia il Papa o Fabio Fazio non cambia nulla... gli unici che hanno veramanete "diciamo" tirato fuori le balle possono essere alcuni docenti e basta

    Vado li da 3 anni, e ti assicuro che quei dementi hanno protestato praticamente per qualsiasi cosa... in sostanza le loro proteste sono delle feste in cui non fanno altro che ascoltare i 99 Posse e mangiare il loro orripilante cous cous, preparano 2 striscioni il giorno prima, bivaccano, fanno la giocoleria, fanno accattonaggio... e non dimentichiamo che il 90 % sono persone che definirei "punkabbestia che però la sera tornano a dormire da mamma e papà nel mega villone al quartiere Parioli"
    La maggiorparte di loro è li perchè è divertente, ti assicuro che apparte impegnarsi per far uscire un bel pic nic non faranno altro, come al solito e appena vedranno un uomo in divisa correranno a nascondere il fumo (altro dei principali motivi) e abbasseranno anche il volume della musica

    Comunque la visita ci sarà...e nonostante io possa essere daccordo con le motivazioni di alcuni docenti sinceramente non me ne può fregare di meno... hanno invitato cani e porci della peggior specie, che invitino pure il papa, dopo Raffaello Tonon non mi scanzalizza più nulla

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Allora hai sbagliato in pieno la terminologia della tua affermazione, in quanto convivere non è affatto sinonimo di completare. Le due possono tranquillamente coesistere in una persona, in quanto estranee tra loro, e proprio per questo sono ben lungi dal completarsi a vicenda. Un religioso lascia che il suoi mondo spirituale sia governato dalle leggi del suo credo, e, se è riflessivo, comprende che il mondo fisico non è regolato da quelle leggi, ma da quelle studiate dalla scienza.
    Sui missionari, non credo che i popoli delle americhe avessero mai chiesto nulla ai missionari, nè i popoli africani. Introdurre a forza una cultura estranea a chi non l'ha richiesta è un soppruso, non un'azione lodevole. Ci sono ottimi religiosi così come ci sono ottimi laici, non è certo la chiesa ad avere i diritti d'utore sulla cultura e le buone azioni. A tutt'oggi non posso fare a meno di chiedermi perchè esista quest'organizzazione, non è altro che un fossile di credenze e superstizioni, nel nostro mondo.
    Ultima modifica di Majin Broly; 14-01-2008 alle 18:16

  3. #23
    You know my name... L'avatar di Vegge_Davv88
    Data Registrazione
    Sat Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    933

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
    http://www.repubblica.it/2007/12/sez...-contesta.html

    E finalmente i docenti e gli studenti tirano fuori le balle.
    Uno paga il prezzo delle proprie parole.
    Se nel 1990 un cardinale spara che "il processo a Galileo fu giusto e ragionevole" è chiaro che non resta senza conseguenze.
    Mi stupisco che il rettore l'abbia invitato, doveva aspettarsi una simile, prevedibile, giustificabile, reazione.
    La necessità e l'avidità ci seguiranno fino alle stelle...

    Vecchia ff (incompiuta): Dragon ball T

  4. #24
    Mago vagabondo L'avatar di Freecell
    Data Registrazione
    Sun May 2007
    Località
    Dove mi porta il vento...
    Messaggi
    1,286

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Allora hai sbagliato in pieno la terminologia della tua affermazione, in quanto convivere non è affatto sinonimo di completare. Le due possono tranquillamente coesistere in una persona, in quanto estranee tra loro, e proprio per questo sono ben lungi dal completarsi a vicenda. Un religioso lascia che il suoi mondo spirituale sia governato dalle leggi del suo credo, e, se è riflessivo, comprende che il mondo fisico non è regolato da quelle leggi, ma da quelle studiate dalla scienza.
    Sui missionari, non credo che i popoli delle americhe avessero mai chiesto nulla ai missionari, nè i popoli africani. Introdurre a forza una cultura estranea a chi non l'ha richiesta è un soppruso, non un'azione lodevole.
    Giusto,hai ragione

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Ci sono ottimi religiosi così come ci sono ottimi laici, non è certo la chiesa ad avere i diritti d'utore sulla cultura e le buone azioni.
    Questo non l' ho mai detto: è logico che il bene non è solo per i religiosi...Ho affermato che, siccome anche chiesa ci sono persone e persone, questa può essere utilizzata sia per fini lodevoli sia per altri che non lo sono affatto...
    Il problema è che si parla solo di quest' ultimi e la religione viene vista come un "nemico" in primis.

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    A tutt'oggi non possofare a meno di chiedermi perchè esista quest'organizzazione, non è altro che un fossile di credenze e superstizioni, nel nostro mondo.
    Fidati, io l' ho girato il mondo serve...serve..anche se non ti sembra.

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dark sayan Visualizza Messaggio
    la vera laicità sarà quando qualcuno dirà"oggi nella mia università tiene lezione un tipo di nome Razinger,che è anche papa,non me ne frega niente"
    Questo è impossibile.
    Ogni personalità che viene invitata, specialmente in queste occasioni, mantiene in toto il proprio ruolo sociale ed istituzionale, anche qui non si è invitato Ratzinger in quanto persona adeguata per presentare l'anno scolastico (anche perchè sarebbe stato un po' miserevole...), ma come uomo capo della Chiesa e al vertice dell'autorità religiosa, per questo la cosa è così scandalosa.
    Il valore simbolico di ogni persona non sarà mai slegato dalla sua figura, se invitano Ratzinger devo pensare che la sua figura sarà il simbolo dell'anno accademico che inizierà, e questo diventa veramente disgustoso.

    Lu, posso assolutamente capire che molti studenti lì siano giovanotti ancora poco cresciuti mentalmente, anche io non ero proprio d'accordo per la manifestazione che volevano organizzare per questa faccenda qui, perchè un assenteismo di massa avrebbe sicuramente funzionato molto di più, ma il fatto che si siano sollevati docenti della stessa università (e anche studenti più intelligenti, si spera) contro questo invito, che abbiano voluto far sentire la propria voce in un Paese che sembra diventare sempre più supino all'autorità clericale, beh, lo trovo solamente positivo, al di là dei ragazzacci che ci possono essere in mezzo, soprattutto in questo frangente qua.
    HANNO DETTO:
    cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

  6. #26
    Burn the Witch L'avatar di Lu
    Data Registrazione
    Tue Sep 2006
    Località
    Dun Aengus
    Messaggi
    1,606

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
    Lu, posso assolutamente capire che molti studenti lì siano giovanotti ancora poco cresciuti mentalmente, anche io non ero proprio d'accordo per la manifestazione che volevano organizzare per questa faccenda qui, perchè un assenteismo di massa avrebbe sicuramente funzionato molto di più, ma il fatto che si siano sollevati docenti della stessa università (e anche studenti più intelligenti, si spera) contro questo invito, che abbiano voluto far sentire la propria voce in un Paese che sembra diventare sempre più supino all'autorità clericale, beh, lo trovo solamente positivo, al di là dei ragazzacci che ci possono essere in mezzo, soprattutto in questo frangente qua.
    Assolutamente si, per quanti pochi siano, è giusto che ci siano persone realmente interessate a "parlare" della questione e a far sentire la loro parte nel modo più consono...peccato però che come al solito i media si siano concentrati a presentare quei 4 deficienti come menti illuminate e figlie del 68 , io direi più che altro figli di papà che calza di più , o almeno dal Tg che ho visto io, non ricordo quale...

  7. #27
    il camaleonte L'avatar di Jarod
    Data Registrazione
    Wed Jul 2004
    Località
    Nei pressi di un lago....
    Messaggi
    7,534

    Predefinito

    La questione fa notizia non perché gli studenti si siano mossi per "contestare" il papà ( come dice Lu: il 90% dei ragazzi fa cazzeggio), ma fa notizia perché a farlo son stati i professori... Che poi tutta questa indignazione da parte della classe "intellettuale" non porti a niente è risaputo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •