Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
  1. #1
    Great Sayaman
    Guest

    Predefinito La filosofia del Dr. House

    Visto l'indiscutibile successo che ha fatto la serie televisiva del più intelligent ed estroverso medico che si sia mai visto, Dr. House M.D.,volevo proporvi il libro di Blitris: "La filosofia del Dr. House". Gregory House è divenuto senza dubbio un eroe per molti di noi e questo libro ci spiega i suoi costrutti mentali, come ragiona e, quindi, come fa a indovinare sempre la corretta diagnosi; egli è cattivo o buono? perché per lui ogni malattia rappresenta una sfida?
    Chi di voi lo ha letto? Avete intenzione di leggerlo? Io ho intenzione di leggerlo
    mi riolgo ovviamente agli appassionati

  2. #2
    Miss All Sunday L'avatar di marmaladegirl
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Seconda stella a destra
    Messaggi
    438

    Predefinito

    La filosofia del dottor House??Oddio ma dove andremo a finire...Io trovo che questo libro sia solo una trovata per far soldi sfruttando l'onda di successo del film....andiamo si parla di un personaggio televisivo, le cui battute, gesti e modi di fare sono decisi a tavolino dagli sceneggiatori della serie!Che razza di filosofia può mai avere?
    Ovviamente tutto questo senza offendere chi segue House e ha intenzione di leggere questo libro...inoltre vi siete chiesti perché accidenti tutti i casi di malattie rarissime vadano a finire nelle mani di House?E statisticamente impossibile che questo accada!

  3. #3
    Eterno Bambino Sognatore L'avatar di Gorgon
    Data Registrazione
    Fri Feb 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,044

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marmaladegirl Visualizza Messaggio
    inoltre vi siete chiesti perché accidenti tutti i casi di malattie rarissime vadano a finire nelle mani di House?E statisticamente impossibile che questo accada!
    Scusami marmalade, non per contraddirti, ma il reparto di House e i suoi 3 assistenti è creato appositamente per casi di pazienti "particolarmente" malati che non si riescono a curare...è per questo che sono tutte rarissime le malattie
    QUel che mi sorprende è come House riesce a trovare sempre la cura, forse perchè è un personaggio TV?
    E, come tale, lui e la sua psicologia così contorta, sono stati creati per affascinare il pubblico e tenerlo incollato davanti allo schermo
    Un libro su di lui, e in questo mi trovo daccordissimo con te, non è altro che un esca commerciale per coloro che seguono la serie, se uno la guarda legge anche il libro no?!
    Io vedo il caso "House" come un momento della vita di molti adolescenti
    In seguito a traumi molto forti e a sofferenze è in questo modo che reagiscono molti ragazzi, estraniandosi dal mondo e cinicamente allontanare tutti da se stessi

    sAlù
    G
    I problemi sono fatti per essere superati, se la vita vi dà un calcio nei denti e vi lascia sanguinare, rialzatevi! abbiate la forza di combattere! ed iniziate a correre! a perdifiato, finchè le gambe non vi bruceranno!!! perchè tutti abbiamo un obbiettivo, e tutti ci meritiamo di raggiungerlo...c'è felicità dovunque, basta soltanto sgranare gli occhi dal dolore e vederla per quel che è...la cosa più bella che la vita possa donarci...(Gorgon)

  4. #4
    Miss All Sunday L'avatar di marmaladegirl
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Seconda stella a destra
    Messaggi
    438

    Predefinito

    Si scusa Gorgon forse non mi sono espressa io bene...lo so che è un reparto specializzato, ma non credo che in un paese pur grande come l America ci possa essere un'incidenza cosi alta di malattie tanto rare!
    Devo dire che ho seguito anche io la prima serie, ma quando è diventato un fenomeno di costume mi ha stufato!
    Poi in almeno 2 puntate su 5 una delle possibili diagnosi che sparano è il Lupus erimatoso sistemico!!!

  5. #5
    I'm Big Boss L'avatar di Snake eater
    Data Registrazione
    Sat Jan 2008
    Messaggi
    623

    Predefinito

    dr house è mitico

  6. #6
    Eterno Bambino Sognatore L'avatar di Gorgon
    Data Registrazione
    Fri Feb 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,044

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marmaladegirl Visualizza Messaggio
    Si scusa Gorgon forse non mi sono espressa io bene...lo so che è un reparto specializzato, ma non credo che in un paese pur grande come l America ci possa essere un'incidenza cosi alta di malattie tanto rare!
    E scusarti di cosa?
    Non preoccuparti assolutamente
    Comunque torno a sottolineare, è una serie Tv...una serie Tv con molti malati strani devo dire

    salù
    G

    P.S.
    Citazione Originariamente Scritto da Snake eater Visualizza Messaggio
    dr house è mitico
    Snake, la tua risposta è fuori luogo e anche, non me ne volere se sono sincero, inutile
    Invece di osannare un personaggio tv sociopatico ti consiglio ogni tanto di spegnere il televisore e leggere qualche buon libro, se già non lo fai
    L'impero dei draghi-Valerio Massimo Manfredi...scommetto che ti piacerà...non so perchè ma sento che dovevo consigliartelo...
    Ultima modifica di Gorgon; 10-02-2008 alle 00:22
    I problemi sono fatti per essere superati, se la vita vi dà un calcio nei denti e vi lascia sanguinare, rialzatevi! abbiate la forza di combattere! ed iniziate a correre! a perdifiato, finchè le gambe non vi bruceranno!!! perchè tutti abbiamo un obbiettivo, e tutti ci meritiamo di raggiungerlo...c'è felicità dovunque, basta soltanto sgranare gli occhi dal dolore e vederla per quel che è...la cosa più bella che la vita possa donarci...(Gorgon)

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sun Dec 2007
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marmaladegirl Visualizza Messaggio
    La filosofia del dottor House??Oddio ma dove andremo a finire...Io trovo che questo libro sia solo una trovata per far soldi sfruttando l'onda di successo del film....andiamo si parla di un personaggio televisivo, le cui battute, gesti e modi di fare sono decisi a tavolino dagli sceneggiatori della serie!Che razza di filosofia può mai avere?
    Ovviamente tutto questo senza offendere chi segue House e ha intenzione di leggere questo libro...inoltre vi siete chiesti perché accidenti tutti i casi di malattie rarissime vadano a finire nelle mani di House?E statisticamente impossibile che questo accada!
    non avrei saputo spiegarmi meglio! grazie marmadelagirl!!!
    io odio quell'uomo!

  8. #8
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marmaladegirl Visualizza Messaggio
    inoltre vi siete chiesti perché accidenti tutti i casi di malattie rarissime vadano a finire nelle mani di House?E statisticamente impossibile che questo accada!
    Forse perchè il suo reparto si occupa esclusivamente di questi tipi di casi?
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  9. #9
    Miss All Sunday L'avatar di marmaladegirl
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Seconda stella a destra
    Messaggi
    438

    Predefinito

    Beh vedi ke questo l ho capito benissimo solo che sono davvero troppi tutti quei malati strani tutti concentrati !!!comunque la discussione credo che abbia preso una piega diversa da quella che avrebbe dovuto avere!!!!Parlare del libro di house.....pero io continuo a dir che è troppo assurdo ...

  10. #10
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Perchè, sei mai stata in un ospedale americano? Io non ci vedo nulla di assurdo e poi è ovvio che tutti i telefilm abbiamo qualcosa di inverosimile.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •