Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40
  1. #21
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marmaladegirl Visualizza Messaggio
    Per quel che riguarda il personaggio magari è pure costruito bene,la paura delle relazione ecc sono cose che possiamo trovare nella vita di tutti i giorni!
    Proprio per questo piace! Perché è simile a noi e ci viene naturale identificarci in lui o in altri personaggi della serie.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  2. #22
    The Charismatic Enigma L'avatar di Aiutante di Babbo Natale
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Bottiglia di Vodka
    Messaggi
    2,344

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marmaladegirl Visualizza Messaggio
    Continuo a dire che è assurdo farsi tutti questi pensieri su uno che non esiste, che è inventato....addirittura scriverci il libro!Esageratooo
    Per qual che riguarda la serie all'inizio non mi piaceva proprio..poi spinta dalla curiosità ho visto diverse puntate...adesso continuo a pensarla come la pensavo prima...e il genere mi piace parecchio...è lui che non mi va giù!
    Per quel che riguarda il personaggio magari è pure costruito bene,la paura delle relazione ecc sono cose che possiamo trovare nella vita di tutti i giorni!
    Poi non ho capito quali Grandi Temi avrebbe trattato: ho visto la pubblicità della puntata di questa settimana, quella sulla modella......è l'unico tema che mi sembra decente....per il resto non ne ricordo di averne visti quando lo seguivo!!!
    avrò rimosso i ricordi!
    questo senza nulla togliere agli appassionati della serie eh!
    La modella, la religione, i senzatetto, abusi in famiglia, relazioni e matrimoni, amicizia e omosessualita'. Il tema del cambiamento della morte. Ha esplorato un po tutto.
    Poi oh, i telefilm come i film sono arte, e per cui deve far anche discutere,criticare e far immaginare.
    Non e' che si parla del personaggio in se, ma di quello che vuole dire.
    Il tuo e' un ragionamento del cazzo

  3. #23
    Miss All Sunday L'avatar di marmaladegirl
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Seconda stella a destra
    Messaggi
    438

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
    La modella, la religione, i senzatetto, abusi in famiglia, relazioni e matrimoni, amicizia e omosessualita'. Il tema del cambiamento della morte. Ha esplorato un po tutto.
    Poi oh, i telefilm come i film sono arte, e per cui deve far anche discutere,criticare e far immaginare.
    Non e' che si parla del personaggio in se, ma di quello che vuole dire.
    Il tuo e' un ragionamento del cazzo
    Non parlare di arte, che non sai nemmeno cos'è se credi che House sia "ARTE"!!
    qiu le parole si usano a sproposito !
    Piano con le offese, io non t'ho detto che sei deficiente perché ti piace quello zoppo asociale drogato!

  4. #24
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marmaladegirl Visualizza Messaggio
    Non parlare di arte, che non sai nemmeno cos'è se credi che House sia "ARTE"!!
    qiu le parole si usano a sproposito !
    Piano con le offese, io non t'ho detto che sei deficiente perché ti piace quello zoppo asociale drogato!
    Primo: i gusti son gusti.
    Secondo: Neanche tu puoi dire che l'arte non è dottor House, perché l'arte è oggettiva e soggettiva, quindi tu non puoi dire che il dr.house non è un'opera d'arte
    Terzo: Piccolo aiutante di babbo natale stava scherzando quando diceva la parola cXXXo-
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  5. #25
    Miss All Sunday L'avatar di marmaladegirl
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Seconda stella a destra
    Messaggi
    438

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Primo: i gusti son gusti.
    Secondo: Neanche tu puoi dire che l'arte non è dottor House, perché l'arte è oggettiva e soggettiva, quindi tu non puoi dire che il dr.house non è un'opera d'arte
    Terzo: Piccolo aiutante di babbo natale stava scherzando quando diceva la parola cXXXo-
    Io continuo a dire che non mi piace, ne la serie ne lui!!!Poi sono gusti....e ..de gustibus non disputandum esse!!!!!

    questo l'ho scritto io oggi...come vedi rispetto i gusti di tutti continuando a difendere il mio gusto personale..
    sei un deficiente (scherzavo!!!!).................................ok ?
    in ogni caso A MIO AVVISO non è arte....nemmeno gli si avvicina...

  6. #26
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Scusa la correzione, ma non si scriveva: de gustibus non disputandum est ?

  7. #27
    Miss All Sunday L'avatar di marmaladegirl
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Seconda stella a destra
    Messaggi
    438

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
    Scusa la correzione, ma non si scriveva: de gustibus non disputandum est ?
    hmmm in realtà non me lo ricordavo come si scriveva, ne è passato di tempo da quando aprivo i libri di latino, per cui ho cercato su google e ci sono siti che riportano il proverbio in 3 forme: quella che ho citato io, quella che dici tu e una terza con il verbo est preposto al gerundivo...ma credo proprio che si dica come hai scritto tu!

  8. #28
    The Charismatic Enigma L'avatar di Aiutante di Babbo Natale
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Bottiglia di Vodka
    Messaggi
    2,344

    Predefinito

    Ma perche un film, un quadro e un libro sono arte e una serie tv e un fumetto o anche un videogioco no?
    In base a cosa non lo sono?
    Sono espressioni della mente umana tutte quante ma in modo diverso.
    Poi oh io so cos'e' l'arte e tu si?
    Io dicevo solo che i tuoi ragionamenti non filano, visto che partono da un pregiudizio di fondo

  9. #29
    The Obscure Poet L'avatar di StepTb
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Another Universe
    Messaggi
    349

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
    Ma perche un film, un quadro e un libro sono arte e una serie tv e un fumetto o anche un videogioco no?
    In base a cosa non lo sono?
    Veramente lei ha scritto solo che House non è arte, non ha esteso la critica ad altro.
    E tra l'altro non penso che si sbagli troppo. Dove finiscono i pregi strutturali, creativi, innovativi di House, e dove inizia il suo essere prodotto commerciale?
    Direi che se uno volesse vedere i pregi di House potrebbe tranquillamente fermarsi alla prima serie, perché le successive sono solo ripetizioni dei soliti schemi, seguendo le classiche regole dei prodotti commerciali seriali.

    Citazione Originariamente Scritto da marmaladegirl Visualizza Messaggio
    hmmm in realtà non me lo ricordavo come si scriveva, ne è passato di tempo da quando aprivo i libri di latino, per cui ho cercato su google e ci sono siti che riportano il proverbio in 3 forme: quella che ho citato io, quella che dici tu e una terza con il verbo est preposto al gerundivo...ma credo proprio che si dica come hai scritto tu!
    E' corretto con l'est alla fine, ma tanto non è nemmeno vero latino (è una frase coniata nel medioevo, che risalga a Cesare o Cicerone è leggenda).

  10. #30
    The Charismatic Enigma L'avatar di Aiutante di Babbo Natale
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Bottiglia di Vodka
    Messaggi
    2,344

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da StepTb Visualizza Messaggio
    Veramente lei ha scritto solo che House non è arte, non ha esteso la critica ad altro.
    E tra l'altro non penso che si sbagli troppo. Dove finiscono i pregi strutturali, creativi, innovativi di House, e dove inizia il suo essere prodotto commerciale?
    Direi che se uno volesse vedere i pregi di House potrebbe tranquillamente fermarsi alla prima serie, perché le successive sono solo ripetizioni dei soliti schemi, seguendo le classiche regole dei prodotti commerciali seriali.
    In base a cosa un prodotto commerciale non puo' essere arte? Se e' fatta bene come in questo caso (dove non c'e' un calo di qualita', ma anzi un aumento) non vedo dove sia il problema. Per fare un esempio la differenza di qualita' tra la prima stagione di Prison Break e la seconda e' evidentissimo.
    Poi sinceramente io guardavo piu' all'analizzare la psiche del personaggio, che poi ripeta gli schemi (ma neanche troppo in questo caso) e' un dato di fatto ma e' un problema stesso dell' essere una serie TV.
    Il modo di porsi con un po tutti i problemi che si presentano e' oggettivamente nuovo. Ma pero' anche io ho detto (credo propio a te) che House alla fine della quarta stagione si fermi, o al limite si fermi dopo la quinta. Anche perche ormai hanno affrontato quasi tutti i temi possibili, e dopo cominciera' seriamente a ripetersi.
    Oh poi e' vero che le ho messo in bocca parole che non ha detto, ma dubito non la pensi cosi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •