Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40
  1. #31
    Miss All Sunday L'avatar di marmaladegirl
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Seconda stella a destra
    Messaggi
    438

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
    In base a cosa un prodotto commerciale non puo' essere arte? Se e' fatta bene come in questo caso (dove non c'e' un calo di qualita', ma anzi un aumento) non vedo dove sia il problema.
    Oh poi e' vero che le ho messo in bocca parole che non ha detto, ma dubito non la pensi cosi.
    allora io non ti ho più risposto proprio perché tanto è inutile, io continuerò a dire a vita che House è repellente e tu dirai il contrario, pero a questo punto devo dire una cosa: un prodotto COMMERCIALE mi spieghi come fa a diventare arte?
    Arte: forma si espressione dell'intelletto umano, porta a forme creative di espressione estetica....
    House per un certo senso è frutto dell'intelletto umano : quello degli sceneggiatori pagati per inventarsi un personaggio che attiri quanti più spettatori possibili..partendo da queste premesse(vendere il proprio prodotto)si arriva alla conclusione che l'arte non è questa!!!!se poi ci sono dei film che lo sono....è perché sono frutto di grandi registi, che sono si interessati a vendere, ma che hanno anche una certa sensibilità.Tu potrai rispondere dicendo che anche i quadri in effetti venivano dipinti per essere venduti...ma qui entriamo in un discorso troppo lungo credimi..Studio archeologia e Storia dell'Arte per cui!!!ah con questo non voglio dire che tu non possa sapere cos'è arte,ma di questi tempi bisogna stare attenti a come si parla senno ne scaturisce una polemica che non finisce piu!
    poi ho sempre detto che non è nulla contro chi apprezza la serie......è solo il mio parere...inutile girarci intorno!!


    per il proverbio latino_medievale ok...non lo sapevo proprio!!!latinista sei?
    Ultima modifica di marmaladegirl; 19-02-2008 alle 12:55

  2. #32
    Il Ragazzo Misterioso... L'avatar di Mister-X
    Data Registrazione
    Sun May 2006
    Località
    In My Dream..
    Messaggi
    892

    Predefinito

    Ciao Ragazzi!!!
    Parliamo un pò del famoso Dottore!!!
    Cominciamo dai pregi... Gli unici pregi riscontrati fino ad ora mi sono sembrati l'essere bravo nel proprio lavoro.. prendere il lavoro come una sfida.. ( ora mi spiego meglio.. ) e saper individuare sempre con correttezza i problemi a secondo dei casi...
    Continuando con i difetti.. possiamo notare che ha un carattere abbastanza difficile.. respinge tutti per non fare del male a se stesso..questo a paese mio non la chiamo paura.. lo chiamo egoismo..
    Io non ho mai respinto gli altri per un interesse personale..
    E' vero ci sono modi e modi per stare con la gente e per essere altruisti.. ma non credo che apparte curare i pazienti faccia altro... e poi curare i pazienti è un modo di dire.. daltronde io mi chiedo.. cura gli altri perchè vuole salvare la vita alle persone...o perchè vuole mettersi alla prova... ed è solo un egoista?
    Credo che molti di voi che seguono fanaticamente il grande Dottore sappiano la risposta... come la sappiamo tutti alla fin fine..
    Prima ho detto che prendere il lavoro come una sfida è un pregio.. ma con la vita delle persone non si scherza e questo lo sappiamo benissimo tutti!!
    Ultimo.. possibile mai che tutti casi più rari e incurabili assegnati.. come avete detto voi... riesce a curarli senza farsene sfuggire uno???
    Io non so se gli è mai morto qualcuno.. ma questo piccolo difettuccio non rende solo il telefilm inverosimile.. lo rende anche banale.. anche se non lo guardo... a prescindere dalla malattia.. lui riuscirà a curare chiunque.. che telefilm è mai questo?? Su quali casi è basato su realtà?? Ospedali in america?? Non credo proprio che in america sia così... a quest'ora il resto del mondo sarebbe deserto... se in america curano tutte queste malattie che ci facciamo ancora in Italia nelle nostre case??
    Finisco dicendo che per il libro... è un idea come hanno detto molti usata per commerciare, vendere e fare soldi... certo potrebbe benissimo essere interessante.. perchè si parla di psicologia dell'uomo.. ma non venite a dire Che Il Dottore sia Arte..... l'arte è ciò che crea l'uomo.. se dovete definire arte il dottore perchè è stato creato da brave persone del mestiere.. dovete solo dire che queste brave persone del mestiere sono Artisti.. non che il dottore sia Arte!!!
    Se quello è Arte io sono George Stobbart!!! ( volevo dire Clooney ma stando su GameSurf.. o reputato fosse più giusto dire Stobbart!!! )
    Lottiamo Per Ciò In Cui Crediamo!!!

  3. #33
    The Charismatic Enigma L'avatar di Aiutante di Babbo Natale
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Bottiglia di Vodka
    Messaggi
    2,344

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marmaladegirl Visualizza Messaggio
    allora io non ti ho più risposto proprio perché tanto è inutile, io continuerò a dire a vita che House è repellente e tu dirai il contrario, pero a questo punto devo dire una cosa: un prodotto COMMERCIALE mi spieghi come fa a diventare arte?
    Arte: forma si espressione dell'intelletto umano, porta a forme creative di espressione estetica....
    House per un certo senso è frutto dell'intelletto umano : quello degli sceneggiatori pagati per inventarsi un personaggio che attiri quanti più spettatori possibili..partendo da queste premesse(vendere il proprio prodotto)si arriva alla conclusione che l'arte non è questa!!!!se poi ci sono dei film che lo sono....è perché sono frutto di grandi registi, che sono si interessati a vendere, ma che hanno anche una certa sensibilità.Tu potrai rispondere dicendo che anche i quadri in effetti venivano dipinti per essere venduti...ma qui entriamo in un discorso troppo lungo credimi..Studio archeologia e Storia dell'Arte per cui!!!ah con questo non voglio dire che tu non possa sapere cos'è arte,ma di questi tempi bisogna stare attenti a come si parla senno ne scaturisce una polemica che non finisce piu!
    poi ho sempre detto che non è nulla contro chi apprezza la serie......è solo il mio parere...inutile girarci intorno!!


    per il proverbio latino_medievale ok...non lo sapevo proprio!!!latinista sei?
    In effetti il discorso non va a parare da nessuna parte ormai
    E' che secondo me e' il concetto stesso di arte che non ha una definizione ben precisa, che si presta sempre a interpretazioni e discussioni continue.

  4. #34
    The Obscure Poet L'avatar di StepTb
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Another Universe
    Messaggi
    349

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
    In base a cosa un prodotto commerciale non puo' essere arte? Se e' fatta bene come in questo caso (dove non c'e' un calo di qualita', ma anzi un aumento) non vedo dove sia il problema. Per fare un esempio la differenza di qualita' tra la prima stagione di Prison Break e la seconda e' evidentissimo.
    Poi sinceramente io guardavo piu' all'analizzare la psiche del personaggio, che poi ripeta gli schemi (ma neanche troppo in questo caso) e' un dato di fatto ma e' un problema stesso dell' essere una serie TV.
    Il modo di porsi con un po tutti i problemi che si presentano e' oggettivamente nuovo. Ma pero' anche io ho detto (credo propio a te) che House alla fine della quarta stagione si fermi, o al limite si fermi dopo la quinta. Anche perche ormai hanno affrontato quasi tutti i temi possibili, e dopo cominciera' seriamente a ripetersi.
    Però non puoi fare un paragone con Prison Break che è stato pensato da subito come serializzato (vedi anche Lost, 24, etc).
    House è nato per essere e rimanere episodico, ogni episodio è autoconclusivo (ovvero solidifica il setting e il background, ma se ti perdi anche 5 puntate e poi riprendi a guardarlo non ti cambia praticamente nulla). Un meccanismo simile ti permette di andare avanti a scrivere episodi virtualmente all'infinito, perché per fare una puntata bastano poche idee, non devi costruire una trama. E già questo lo pone in una posizione sicuramente non geniale, perché è un modo comodo e già visto mille volte di affrontare un prodotto seriale.
    E quindi non capisco come faccia ad andare in crescendo, visto che tutte le idee sono presentate nei primi 5-10 episodi della prima serie e poi non c'è quasi più niente di nuovo; o ti innamori dei personaggi (cosa infatti sulla quale puntano i telefilm episodici) o ti rompi e smetti di seguire.
    I telefilm serializzati come Prison Break, Lost, 24, etc. sono estremamente più facili da mandare a puttane: gli autori devono riuscire a costruire una trama molto lunga (e anzi, con la possibilità di essere accorciata o allungata a seconda dei responsi spettatoriali e delle direttive della rete) che sappia sempre coinvolgere nel racconto e far aspettare i successivi episodi per sapere come andrà a finire. Meccanismo che infatti normalmente non riesce a superare la seconda stagione senza cadere nella noia o nel ridicolo (la seconda di Prison Break è piena di dilungamenti e cazzate perché sapevano già di doverne fare una terza, di Lost non parliamo che è meglio).

    Citazione Originariamente Scritto da marmaladegirl Visualizza Messaggio
    per il proverbio latino_medievale ok...non lo sapevo proprio!!!latinista sei?
    Per modo di dire. Mi ricordo alcune cose dal liceo scientifico
    Ultima modifica di StepTb; 19-02-2008 alle 21:58

  5. #35
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marmaladegirl Visualizza Messaggio
    allora io non ti ho più risposto proprio perché tanto è inutile, io continuerò a dire a vita che House è repellente e tu dirai il contrario, pero a questo punto devo dire una cosa: un prodotto COMMERCIALE mi spieghi come fa a diventare arte?


    Mai sentito parlare dei film?
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  6. #36
    Miss All Sunday L'avatar di marmaladegirl
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Seconda stella a destra
    Messaggi
    438

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marmaladegirl Visualizza Messaggio
    se poi ci sono dei film che lo sono....è perché sono frutto di grandi registi, che sono si interessati a vendere, ma che hanno anche una certa sensibilità.Tu potrai rispondere dicendo che anche i quadri in effetti venivano dipinti per essere venduti...ma qui entriamo in un discorso troppo lungo credimi..
    perche non leggi attentamente?

  7. #37
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon Nov 2008
    Messaggi
    1

    Predefinito

    marmaladegirl sicuramente non puoi dire che una serie come quella di "Dr. House M.D." non sia Arte. La definizione che hai dato di arte la puoi lasciare scritta su wikipedia. l'arte non è necessariamente qualcosa che crei perchè senti l'ispirazione ed esprimi te stesso ma è qualcosa che senti tu che l'ammiri e che ne rimani soddisfatto anche se commerciale.
    "Tu potrai rispondere dicendo che anche i quadri in effetti venivano dipinti per essere venduti...ma qui entriamo in un discorso troppo lungo credimi..Studio archeologia e Storia dell'Arte per cui!!!" Tranquilla abbiamo tutto il tempo del mondo per dilagarci in questo discorso se proprio sei preparata.
    Fin dal tuo primo post "oddio la filosofia del dr house ma dove andremo a finire" si capisce un tuo profondo pregiudizio ed un antipatia paragonabile a quella che ho per te in questo momento mi chiedo anche cosa tu sia intervenuta a fare visto che nel primo post "Great Sayaman" ha precisato mi rivolgo agli appassionati..
    La filosofia ce l'ha e come e per creare un personaggio tanto attraente per il pubblico si sono avvalsi anche della bravura di alcuni psicologi (ti consoglio di documentarti prima di spararle grosse) non sto neanche a spiegarti i fondamenti dei suoi modi di pensare (e se sei interessata leggiti il libro invece di fare polemica).
    Per quanto riguarda il reparto e la troppa "presenza" del lupus eritematoso sistemico ti posso assicurare in quanto specializzando medico che i sintomi di questa autoimmune se attribuiti a tutte le sue varianti sono così tanti da non poterti nemmeno entrare in testa. Anzi si può dire che le diagnosi sono fatte molto bene e la parte puramente medica è curata bene.

    "Per me non è per niente affascinante, anzi mi da proprio sui nervi....Poi questo fatto che tutti lo rispettano e lo venerano, se mi trovassi davanti un tipo del genere mi farei prendere da una rabbia!!!!lo prenderei a schiaffi"

    "Io continuo a dire che non mi piace, ne la serie ne lui"

    " Uno cosi mi starebbe antipatico a pelle: per prima cosa si da un'aria di superiorità, e questo non lo sopporto....Poi mi irrita proprio il suo modo di fare!!!" Altre frasi per sottolineare il pregiudizio da ignorante!

    Ti invito a ragionare sulle frasi scritte e soprattutto ti invito a prepararti per bene prima di affrontare un argomento che non riesci a dimostrare in maniera decente.. leggendo i tuoi post.. ho capito cos'è l'imbarazzo...

    PS: se si apre un topic che finisce per "mi rivolgo agli appassionati" e tu non rientri fra questi.. dammi retta gira a largo... faresti solo figuracce..

  8. #38
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Però, sul serio, dire che Dr. House non è arte mi sembra una bestemmia.
    E tacciare d'irrealtà tutta la serie, compresi personaggi, mi sembra veramente impossibile da dire.
    House è semplicemente l'Uomo vero, quello che non scende a compromessi e che non si adegua a contratti sociali.

  9. #39
    I'm Big Boss L'avatar di Snake eater
    Data Registrazione
    Sat Jan 2008
    Messaggi
    623

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Però, sul serio, dire che Dr. House non è arte mi sembra una bestemmia.
    E tacciare d'irrealtà tutta la serie, compresi personaggi, mi sembra veramente impossibile da dire.
    House è semplicemente l'Uomo vero, quello che non scende a compromessi e che non si adegua a contratti sociali.
    Quotro house è mitico
    La-Li-Lu-Le-Lo,Big Boss il più grande personaggio della saga MGS

  10. #40
    Senior Member L'avatar di cj altair simpson
    Data Registrazione
    Tue Apr 2008
    Messaggi
    4,572

    Predefinito

    quoto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •