Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 149

Discussione: Black Lagoon

  1. #1
    Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    東京
    Messaggi
    2,098

    Predefinito Black Lagoon

    Black Lagoon (ブラックラグーン, Burakku Raguun) è un manga, adattato poi in due serie anime, creato da Rei Hiroe. Presentato al the Tokyo International Anime Fair in marzo 2006, le sue trasmissioni sono iniziate l'8 aprile 2006 in Giappone, con l'episodio finale della prima serie trasmesso il 24 giugno di quell'anno. The Second Barrage, la serie successiva, è stata invece trasmessa a partire da ottobre 2006.

    La trama di Black Lagoon segue le avventure di un team di mercenari, conosciuti come Lagoon Company, che per denaro non esita a sporcarsi le mani: specializzati nella consegna delle più disparate merci (compresi esseri umani) si trovano sempre a dover combattere con altri malviventi tra cui gang locali ed ex militari allo sbando. La loro base operativa è localizzata nella città di Roanapura in Thailandia, e effettuano i colpi con la loro barca Black Lagoon.

    La Lagoon Company fa affari con vari clienti, ma ha un rapporto d'affari particolare con Hotel Moscow, della mafia russa. Il team viene coinvolto in varie missioni nelle quali, puntualmente, si svolgono violenti scontri a fuoco, combattimenti all'arma bianca e diverse battaglie navali. I membri della Lagoon Company amano ristorarsi alla Bandiera Gialla (The Yellow Flag), un bar a Roanapura.

    Gli avvenimenti narrati nella serie seguono inoltre il reclutamento nella squadra di Rock, un impiegato che viene usato inconsapevolmente dalla propria compagnia per loschi affari. Quando viene catturato come ostaggio sviluppa una forte empatia con i propri rapitori e sceglie di tagliare i ponti con la propria vita grigia e unirsi al gruppo di mercenari. Mentre gli altri membri bene o male apprezzano le sue qualità intellettive, il rapporto con Revy (l'unica donna della Lagoon Company) appare da subito burrascoso e rischia più di una volta di sfociare in una collutazione mortale.


    Fonte: Wikpedia.it


    Devo dire che nei primi episodi ero molto titubante nel vedere o meno questo anime (chi ha letto il topic di Gintama lo può sapere) perchè non rientrava nei canoni di miei anime preferiti. Ma dopo poche puntate mi sono convinta, ed ho deciso di guardarlo fino alla fine! Credo che l'elemento che mi abbia fatto cambiare idea sia stato il personaggio di Revy, punta miliare dell'anime/manga, tanto che è onnipresente su ogni copertina manga e DVD. Il motivo? Bè, a me son sempre piaciute le donne/ragazze guerriere, combattive e che non si arrendono davanti a nulla... diciamo che riscatta questo nostro essere considerati "inferiori" rispetto agli uomini! E Revy realizza appieno questo suo essere donna, tanto che non si fa nemmeno intimorire da squadre di eserciti stracolme di pistole e addirittura da Dutch, il suo leader E lei che fa? Bè, vince sempre, o perlomeno quasi! Chi ha visto l'anime ha potuto notare come però Revy cambi di carattere e umore così all'improvviso (perfino gli occhi cambiano: quando cambia d'umore gli occhi le diventano di un marrone più scuro e le pupille scompaiono totalmente!), dovuto sicuramente al fatto che il suo passato e stato pieno di dolori, sofferenze, violenza e soprusi, e sono stati sicuramente tutti questi motivi che l'hanno fatto diventare una ragazza sicura, vincente, che non molla mai.

    Voi cosa ne pensate? Avete mai visto l'anime o perlomeno letto il manga?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Paolo88
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    603

    Cool

    No mai visto ma letta la trama mi sembra molto interessante!
    by Paolo88

  3. #3
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    Sì,lo sto seguendo su mtv e mi piace molto anche nonostante le censure(i dialoghi sono piuttosto ammorbiditi)e il fatto di non apprezzare l'eccessiva violenza.
    Nell'ultima puntata Revy faceva davvero paura.

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Apr 2007
    Messaggi
    1,527

    Predefinito

    Un dei miei anime preferiti. Non credo ci siano molte censure, nell'ultima puntata Revy è stata fantastica, povero Rock, chissà che succederà...

  5. #5
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Non ispira e non mi sta piacendo... Non è il mio genere, questo è certo, poi non lo trovo originale ne come storia, ne come personaggi, troppa violenza e poco altro, la trama mi sembra molto scarna, almeno per ora. A prima vista può sembrare reale, poi invece ti accorgi che di reale non ha nulla, visto che una ragazzina salta fuori con 2 pistole e fa fuori 50 soldati senza che questi riescano a farle nulla... Mah, cagare non fa, se hai una mezz'oretta buca puoi guardarlo per passarci il tempo, ma ci sono tantissimi anime ben superiori

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Dopo aver visto un paio di puntate l'ho lasciato nel dimenticatoio!Non mi piace la trama,non mi piace il genere,non mi piacciono i personaggi...anzi l'unica che mi piace e proprio Revy cmq non intendo proseguire la visione di questo anime nemmeno se ho una mezz'oretta buca anzi,per quanto mi riguarda,sarebbe mezz'ora sprecata!

  7. #7
    Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    東京
    Messaggi
    2,098

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dj_92 Visualizza Messaggio
    nell'ultima puntata Revy è stata fantastica, povero Rock, chissà che succederà...
    Quoto, è troppo un mito quella ragazza, e a quanto pare nella prossima puntata si prospettano guai... diceva vicino a Rock "Io ti ammazzo!!" e lui tipo "Coraggio, fallo allora!"... brividi... certo che Revy va proprio paura in "versione pupille dilatate" e non posso che quotare anche METAL FREEZER per quanto riguarda l'ultima puntata!


    A prima vista può sembrare reale, poi invece ti accorgi che di reale non ha nulla, visto che una ragazzina salta fuori con 2 pistole e fa fuori 50 soldati senza che questi riescano a farle nulla...
    Su questo non hai torto... in effetti una ragazza sola contro 50 soldati, armati anch'essi, che vince, è un pò strano... mi sa di GT!

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Apr 2007
    Messaggi
    1,527

    Predefinito



    Così?

  9. #9
    Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    東京
    Messaggi
    2,098

    Predefinito

    Esatto, ecco Revy "versione pupille dilatate", e qua è meglio se ce la diamo tutti a gambe! Due pupille, una garanzia: esere uccisi! Però ci sono immagini che fanno moooooooooooolta più paura, soprattutto quando la inquadrano in primo piano! Per non parlare della sigla finale poi... occhi spalancati (rigorosamente dilatati ovviamente!) e sembra anche che dalla bocca spuntino denti aguzzi!

    http://www.youtube.com/watch?v=J3_YE9hZRRA

    E' la ending, guardare per credere, come se non bastasse la musica per incutere paura... Non sembra che abbia i denti aguzzi?

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Apr 2007
    Messaggi
    1,527

    Predefinito

    La musica no, Revy si.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •