Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Delusioni del 2007

  1. #1
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito Delusioni del 2007

    Tratto da animeclick:

    La prima che va segnalata è Naruto Shippuuden che, nonostante le promesse che non avrebbe contenuto alcun filler, si sta dimostrando di una lentezza disarmante. Senza contare che anche come qualità è piuttosto altalenante.
    Ancora peggio ha fatto la trasposizione animata di Devil May Cry: da questo anime, tratto dall'omonimo e popolare videogioco di azione, credo nessuno avrebbe preteso una trama complessa e articolata. Gli sarebbe solo bastato ripercorrere le vicende della primo capitolo del videogioco e proporre una serie di scontri ben realizzati. Invece, oltre a essere mal realizzato, si dimostra privo di mordente, noioso e gli stessi personaggi sembrano essere privi di quel carisma che hanno nella versione videoludica.
    Concludiamo con il titolo che ha ricevuto le valutazioni peggiori, ovvero Kotetsushin Jeeg. Con il nostro sistema di votazione riuscire ad arrivare all’insufficienza è davvero difficile, ma il remake di Jeeg ci è riuscito senza problemi. Nonostante il clamore inizialmente sollevato la serie si è dimostrata un buco nell’acqua e l’interesse per essa è andato inesorabilmente scemando.


    Personalmente, sono perfettamente d'accordo su naruto shippuden, uno strazio, già il manga non brilla di suo dal termine della fuga di sasuke in poi, l'anime è veramente pesante (avevo già parlato della lentezza della trasposizione animata in un altro topic qualche settimana fa). Idem devil may cry, l'ho sempre trovato una pura mossa commerciale, il risultato è stato un anime mal riuscito, mentre per jeeg non mi esprimo, in quanto non l'ho seguito.

    Se oltre ai vostri commenti personali su questi anime ne avete altri da far notare fate pure

  2. #2
    http://i43.tinypic.com/e9 L'avatar di domy_ct46
    Data Registrazione
    Sun Jul 2007
    Località
    http://calciotuttalavita.forumcommunity.net/ top 200 FC
    Messaggi
    2,543

    Predefinito

    a me naruto shippuuden piace lo stesso

  3. #3

    Predefinito

    Naruto Shipuuden per me non è una delusione perchè sapevo già sarebbe stata una merda
    Il problema della lentezza è sempre stato di Naruto comunque, a Kishimoto in particolare piace tergiversare un po' troppo su varie scene e così lo sviluppo della trama è lento... poi chiaro che se non ci metti i fillers in un anime poi sei costretto a diluire ancora di più ed ecco la cagata...

    Personalmente un anime che mi ha un po' deluso l'anno scorso è stato Code Geass, che avevo iniziato a vedere con buone speranze, e che poi nel prosieguo si è molto perso, diventando un anime pressochè mediocre... ora in primavera uscirà la seconda serie, ma dal trailer non promette nulla di buono...

    Anime (e in Italia, manga) dell'anno credo proprio che sia Death Note.
    HANNO DETTO:
    cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Per quanto riguarda il Jeeg neppure io mi esprimo visto che non l'ho seguito però dai trailer visti mi sembrava una cosa ben fatta!
    Per quanto riguarda Naruto neanche qui mi esprimo visto che sto seguendo il manga ma devo dire che nello Shuppiden mi prende davvero molto meno di prima,non trovo colpi di scena(almeno per il momento)ma anzi molte cose sono scontatissime a mio avviso!
    Sono d'accordo per quanto riguarda DMC,la prima puntata mi sembrava carina,poi man mano che si andava avanti sempre peggio.A metà serie ero quasi deciso a lasciarlo perdere però visto che erano poche puntate ho deciso di vedermelo lo stesso.
    Un anime che mi ha particolarmente deluso è stato Claymore,che all'inizio mi prendeva assai ma poi è sceso abbastanza di tono!

    Anime dell'anno sinceramente la mia scelta non va su DN(che cmq lo considero un straordinario anime)per via della sua seconda serie che non mi è proprio piaciuta anzi...piuttosto sarei più propenso per TTGL...
    Ultima modifica di Star Platinum; 11-01-2008 alle 13:01

  5. #5
    Senior Member L'avatar di !gohanssj2!
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Messaggi
    5,710

    Predefinito

    Beh, l'anime dell'anno non è frutto di una valutazione singola ma di più valutazioni di più persone...per te è TTGL, per me, come per Swen è DN...TTGL, anzi, non riesco proprio a proseguirlo...non mi ispira per nulla, eppure a tanti altri è piaciuto...è una questione soggettiva...
    Quindi pur avendo una seconda parte un pò scadente, ma sempre migliore di molte altre di molti altri anime, per me il migliore dell'anno è Death Note...

    Per quanto riguarda gli anime del topic...DMC non lo guardo, o almeno non ora, dato che già da altri ho sentito parlar male e dato che il genere non è il mio prediletto...
    Naruto Shippuden lo guarderò prossimamente...forse dopo TTGL...mentre dell'ultimo non sapevo nulla!

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Shinichi™
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Messaggi
    4,240

    Predefinito

    A me non scoccia,se una cosa piace,piace.[naruto shippuden]

  7. #7
    Uomo Tigre
    Guest

    Predefinito

    Su devil may cry non sono d'accordo,a me è piaciuto

  8. #8
    I'm Super Vegito L'avatar di The Supreme Vegeth
    Data Registrazione
    Sun Aug 2007
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    a me è piaciuto shippuden anche con i suoi errori
    All Right!!!!!!!!!!!

  9. #9
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    Devil may cry non l'ho visto,ma su gli altri sono daccordo.

    Dopo una sfilza lunga di filler si sperava che lo shippuden sarebbe partito a razzo ed invece è di una lentezza disarmante quasi peggio di Db.
    Per Jeeg io dico che bisogna piantarla con questi remake dei robot di nagai,già Mazinkaiser non mi era piaciuto affatto(l'unico fatto bene di reamke-nuova serie è la saga recente del getter).

  10. #10
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Ma in teoria un anime per essere una delusione non doveva nutrire delle minime aspettative?

    Chi è quel pollo che nutriva aspettative per DMC o Jeeg?
    Naruto magari uno poteva sperare qualcosa ai livelli della prima serie (quindi personalmente da evitare come la peste, cosa che ho tra l'altro fatto) ma nulla più.

    Personalmente tra le delusioni del 2007 nominerei:
    Kishin Taisen Gigantic Formula (mecha design che doveva essere d'eccezione eppure delude, per il resto serie veramente inutile)
    Nanoha Strikers (mamma mia, non mi aspettavo granché ma almeno qualcosa al livello delle prime due serie sì, invece hanno tirato fuori una chiavica immonda, tra l'altro animata con 2 lire)
    Zero no Tsukaima ~Futatsuki no Kishi~ (la prima serie era divertente, questa seconda è ammorbante, noiosa e costellata da personaggi dimenticabili)


    Parlando dell'anime dell'anno, bè, se l'anime dell'anno deve essere uno che aggiunge ben poco al soggetto originale (manga) e che ha una seconda parte orrenda bè, vuol dire che l'animazione è messa davvero molto male.
    Se proprio non deve essere TTGL l'anime dell'anno io mi butterei senza dubbi su Dennou Coil, di altri pretendenti validi francamente non ne vedo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •