Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sotto Fondo

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2006
    Messaggi
    2,350

    Predefinito Sotto Fondo

    Mi serve un suggerimento per photoshop,
    devo semplicemente mettere un'immagine in sottofondo..cioè sotto ad un'altra...solo che non trovo nessun opzione che mi permette di farlo...sapete dove si trova?
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

  2. #2
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mitor Visualizza Messaggio
    Mi serve un suggerimento per photoshop,
    devo semplicemente mettere un'immagine in sottofondo..cioè sotto ad un'altra...solo che non trovo nessun opzione che mi permette di farlo...sapete dove si trova?
    E' piuttosto semplice, a patto che l'immagine in primo piano sia scontornata, ossia si trovi su uno sfondo trasparente.
    Apri l'immagine che vuoi in sottofondo, poi quella che vorresti sovrapporre. A quest'ultima, cambia (nel menù Livelli) lo "Sfondo" in Livello 0 (non so quale versioni usi di Photoshop, in genere basta cliccarci sopra due volte e ribattezzarlo). Magari, duplica il livello in modo che, se sbagli qualcosa, ti resta l'originale intatto (per duplicare il livello, basta trascinarlo nell'icona apposita nella fascia bassa del menù livelli. Dovrai poi scontornare l'immagine che vuoi in primo piano, in modo che lo sfondo diventi trasparente (non rendere visibile la copia che hai fatto e accertati che l'immagine si trovi su un fondo a scacchiera). Poi selezioni il soggetto scontornato (Ctrl+A) lo copi e lo incolli sul sottofondo e ti verrà un nuovo livello, in modo da poter gestire il soggetto con facilità. Quando sei soddisfatto, unisci i livelli e salvi in jpg o tif.

    Chissà se son stata chiara O__o
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2006
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    forse non mi sono spiegato..devo semplicemente mettere un'immagine sotto all'altra...quella sopra copre una parte di quella sotto..non sò..se devo fare tutta quella roba mi sembra strano...
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

  4. #4
    The Devil Inside L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Da qualche parte tra i Grattacieli di Manhattan
    Messaggi
    4,288

    Predefinito

    è più semplice farlo che spiegarlo
    in parole povere, sfrutta la finestrella in basso a dx dei livelli e mettili nell'ordine voluto (quelli più sopra saranno i primi visibili nell'immagine e viceversa)

    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2006
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Fantastico!
    ecco...cosi ho capito
    funziona..era proprio quello che volevo!
    Grazie Mille!
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •