Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1
    SONY THIS IS STEALING™ L'avatar di daxter '92
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    ALDILA DELLA VITA E DELLA MORTE
    Messaggi
    1,739

    Predefinito Per TUTTI i videgiocatori è ora di farsi sentire!!!

    il link sotto che porta ad una pagina di Multiplayer.it per la raccolta firme a favore di una Petizione intenta a fermare una legge che se passasse, ci taglierebbe quasi definitivamente fuori dal mondo dei videogiochi , per qualunque console essi siano.
    Ora, non mi pronuncio sull'attuale governo perche' non inerente alla materia trattata nel nostro forum, anche se non ci vuole molto a capire che sta andando tutto in vacca, ma i nostri politici al momento dato che "evidentemente non hanno altri problemi da risolvere" si sono messi a discutere una legge che se votata e approvata porterebbe questo :

    Citazione:
    1. discriminazione dei videogiocatori italiani da quelli europei, allungando inutilmente i tempi nei quali gli italiani potranno giocare con i videogiochi, non soltanto quelli “controversi”, visto che la procedura di deposito e di eventuale riclassificazione nazionale è prevista per tutti i titoli senza distinzioni;

    2. potrebbe comunque mettere a repentaglio la stessa tutela dei minori, perché la procedura alimenterebbe la pirateria, specie su Internet, e spingerebbe lo sviluppo delle importazione parallele – perfettamente legali – da altri paesi europei dove non vige il sistema del doppio controllo.
    Ora qui e' il momento di farsi sentire, andate Quihttp://www.multiplayer.it/petizione/e firmate la petizione!
    "I'll always remember The chill of November
    The news of the fall The sounds in the hall
    The clock on the wall Ticking away

  2. #2
    A morte i camperoni! L'avatar di Darkito
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,083

    Predefinito

    Firmata......Spero proprio che non accada una cosa del genere...Giuro che faccio scattare la rivoluzione!!!! Toglietemi tutto ma non i videogames!

    P.S. Comunque credo sia solo una proposta di qualche "sciamunito" e che il governo debba visionare...ma non credo che siano tanto più deficenti di chi l'ha scritta e quindi non dovrebbero approvarla.....per il si e no firmiamo la petizione...Un detto siciliano recita..."cu si vaddau si savvau"


    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

  3. #3
    i topi non avevano nipoti L'avatar di etnasante
    Data Registrazione
    Tue Sep 2005
    Località
    roma
    Messaggi
    1,262

    Predefinito

    si bravi
    abbiamo proprio bisogno di minorenni che giocano a gta...

  4. #4
    SONY THIS IS STEALING™ L'avatar di daxter '92
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    ALDILA DELLA VITA E DELLA MORTE
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Beh a quello ci pensa il sistema PEGI poi se i venditori bastadi vendono GTA ai bambini o i genitori li fanno giocare a giohi violenti e un altra cosa
    io onestamnte non voglio attendere mes i piu per giochi che escono prima n altri paesi
    "I'll always remember The chill of November
    The news of the fall The sounds in the hall
    The clock on the wall Ticking away

  5. #5
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    come ho detto più e più volte, basterebbe che il sistema PEGI venisse accettato come norma di legge... e, soprattutto, fatto rispettare...

  6. #6
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    firmato... anche se giocare con giochi violenti e cose simili non mi ha cambiato per niente... anzi mi ha migliorato. Riesco ad uscire da problemi o situazioni che si creano utilizzando gli oggetti che ho intorno e eliminando quelli superflui. Inoltre non sono diventato violento.. anzi socializzo molto bene pur giocando a gta o giochetti del genere.

  7. #7
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Firmata. Comunque quoto ampiamente con alby, e aggiungo a etnasante, con cui ho già avuto una discussione del genere, che non sono certo dei videogiochi come GTA, dove la violenza non è gratuita, a peggiorare i bambini.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  8. #8
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daxter '92 Visualizza Messaggio
    Beh a quello ci pensa il sistema PEGI poi se i venditori bastadi vendono GTA ai bambini o i genitori li fanno giocare a giohi violenti e un altra cosa
    il pegi non viete un bel niente. consiglia.
    il negoziante può venderti quel che vuole, non c'è nessuna legge che dice che il pegi va rispettato, è solo un consiglio.
    servirebbe invece una legge bella seria.

  9. #9
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Fino ai 18, PEGI. Oltre i 18, divieto.

    Un ibrido, insomma.

  10. #10
    I Broccoli devono morire! L'avatar di Kill Broccoli
    Data Registrazione
    Tue Oct 2007
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    il pegi non viete un bel niente. consiglia.
    il negoziante può venderti quel che vuole, non c'è nessuna legge che dice che il pegi va rispettato, è solo un consiglio.
    servirebbe invece una legge bella seria.
    sagge parole. ma è business, più vendi più soldi.
    è che lo stato sui videogiochi non ha monopolio e quindi spara a piacere, tanto che gli frega dei consumatori?
    ma vorrei sapere quando un finanziere/poliziotto/carabiniere/vigile urbano/ausiliario del traffico è andato a fare un controllo nei bar/discoteche per vedere a quanti minori vengono serviti alcoolici o tabacco.
    a questi non ci si pensa, perchè fanno cassa. i videogiochi sono solo un capro espiatorio.
    Il mal di testa è un amico fedele quanto la sfiga.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •