Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
  1. #21
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da etnasante Visualizza Messaggio
    tornando un pò più seri
    quando troverete vostro figlio (il mio all'epoca aveva 4 o 5 anni) a casa di una sua amichetta (più piccola di lui) mentre gioca a gta sulla console dei fratelli maggiori capirete
    non è facile risolvere la questione e ci vorrebbero pagine e pagine di discussione per analizzarne tutti gli aspetti
    per sintetizzare al massimo si può dire che fino a una certa età le giovani generazioni non hanno gli strumenti per gestire quel tipo di giochi, che si possono giocare solo quando le regole sono state ben strutturate dentro se stessi, in modo da poterle violare, ludicamente parlando, senza conseguenze rilevanti sulla comprensione della realtà e sui comportamenti reali
    poi ogni genitore si assume le sue responsabilità, scegliendo e affiancando (e così ha una valida ragione per giocare )
    Io sono pienamente d'accordo senza dei principi ben strutturati non si dovrebbe giocare a certi giochi, se avrò un figlio per giocare a GTA deve prima imparare questi principi e poi ci giocherei insieme a lui (l'idea che possa a mia insaputa giocara a quel genere di giochi mi spaventerebbe). Poi ogniuno può fare o pensare come vuole ma questa è una mia opinione.

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Scusate, amici! Ancora non ho capito cos'e' un "GTA"! Che gioco e'?Grazie!
    GTA innanzitutto è un gioco +18, perchè il protagonista (ovvero tu) può girare tranquillamente per la varie città del gioco senza alcuna regola morale (ovvero puoi fare quello che vuoi uccidere persone investire passanti, pestare la gente per strada) e ovviamente devi cercare di diventare il boss criminale più temuto dalla città (per ottenere ciò si devono completare svariate missioni di ogni genere). Per giocare a questo gioco ci vorrebbero 18 anni (perchè uno deve essere maturo, e aver già appreso le regole della vita). Certo ci si può giocare anche a 17-16 anni però giocarci a meno di 16 anni mi sembra pericoloso (certo poi esistono persone già mature a quell'età che potrebbero anche giocarci senza ripercussioni).

    Se uno riesce a giocarea GTA con distacco e per il solo divertimento videoludico allora va bene.

  2. #22
    Il metallo L'avatar di XvegethX
    Data Registrazione
    Wed Sep 2006
    Messaggi
    848

    Predefinito

    allora,mandate lucignolo in prima serata...mandate film violenti ecc ma no,ora vogliono censurare i videogiochi.

    Non vanno censurati!Non è giusto che io persona matura devo giocare in ritardo ad un gioco che aspetto da molto per colpa di una massa di deficienti!è un ingiustizia,la colpa è dei genitori,il loro figlio ha otto anni?Guardassero il retro della copertina prima di comprarlo,io non devo rinunciare ad un gioco per colpa loro.

  3. #23
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Infatti non devono censurare i videogiochi, basta una bella legge severa sul rispetto dell'età consigliata e siamo a posto.

    Non è ammissibile sentir parlare bambini di 10 anni in questo modo:
    << Hai visto in GTA ho ucciso coso.... con un.....,e c'era una pros****** che...., ho investito tutti....>>.

    Ogna fascia d'età ormai ha i suoi giochi e non è giusto che censurino i giochi per gli adulti perchè non sono adatti ai bambini.

  4. #24
    i topi non avevano nipoti L'avatar di etnasante
    Data Registrazione
    Tue Sep 2005
    Località
    roma
    Messaggi
    1,262

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XvegethX Visualizza Messaggio
    allora,mandate lucignolo in prima serata...mandate film violenti ecc ma no,ora vogliono censurare i videogiochi.

    Non vanno censurati!Non è giusto che io persona matura devo giocare in ritardo ad un gioco che aspetto da molto per colpa di una massa di deficienti!è un ingiustizia,la colpa è dei genitori,il loro figlio ha otto anni?Guardassero il retro della copertina prima di comprarlo,io non devo rinunciare ad un gioco per colpa loro.
    si in effetti la tua esigenza di avere il gioco subito è sicuramente più importante di tutte le tematiche connesse a questo argomento

  5. #25
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pennaz91 Visualizza Messaggio
    Io alludo ai più piccoli in generale, pensa a un bambino di 8 o 7 anni che vede un uomo dalla forza erculea che stacca teste a mani nude, rompe una spina dorsale a una giovane fanciulla senza curarsene troppo, oppure apre in due un nemico, il tutto condito con sangue a fiumi... non trovi che potrebbe turbarlo un pochetto??
    Se parli di 8 e 7 anni hai ragione, ovviamente. Ma io parlavo di una fascia d'età compresa tra i 13 e i 16 anni. Purtroppo la nostra società tende a desinsibilazzare troppo in fretta i bambini, ma è inutile scaricare la colpa sui videogiochi. Sono come qualsiasi cosa: li devi sapere usare. Perché questi discorsi non si fanno mai con i film? Perché la società tende a fare scaricabarile solo su una cosa: i videogiochi. Gta è troppo violento, CCE incita al bullismo, counter strike trasforma in assassini ( qua c1cc10 mi uccide) ecc.. ecc.. Ora non voglio fare paragoni eccessivi, ma era come gli ebrei con la peste: il popolo voleva sangue e chi si è data la colpa? Agli ebrei, malcompresi, sempre perseguitati ingiustamente. Dobbiamo smetterla di pensare ai videogiochi e concetrarci sui veri problemi che ci affliggono.

    Oppure finiremo così:
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  6. #26
    Il metallo L'avatar di XvegethX
    Data Registrazione
    Wed Sep 2006
    Messaggi
    848

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da etnasante Visualizza Messaggio
    si in effetti la tua esigenza di avere il gioco subito è sicuramente più importante di tutte le tematiche connesse a questo argomento
    no aspetta,delle tematiche che non hanno nulla a che vedere con i videogiochi,i bambini NON devono giocare a gta,ma io perchè dovrei giocarci in ritardo?La soluzione è semplice,la colpa và data ai genitori,non ai videogames,loro non devono comprare certi giochi ai figli,non mischiare certi argomenti con i videogiochi.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Pennaz91
    Data Registrazione
    Tue Sep 2007
    Località
    Nei pressi di Hanuda...
    Messaggi
    1,093

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Se parli di 8 e 7 anni hai ragione, ovviamente. Ma io parlavo di una fascia d'età compresa tra i 13 e i 16 anni. Purtroppo la nostra società tende a desinsibilazzare troppo in fretta i bambini, ma è inutile scaricare la colpa sui videogiochi. Sono come qualsiasi cosa: li devi sapere usare. Perché questi discorsi non si fanno mai con i film? Perché la società tende a fare scaricabarile solo su una cosa: i videogiochi. Gta è troppo violento, CCE incita al bullismo, counter strike trasforma in assassini ( qua c1cc10 mi uccide) ecc.. ecc.. Ora non voglio fare paragoni eccessivi, ma era come gli ebrei con la peste: il popolo voleva sangue e chi si è data la colpa? Agli ebrei, malcompresi, sempre perseguitati ingiustamente. Dobbiamo smetterla di pensare ai videogiochi e concetrarci sui veri problemi che ci affliggono.

    Oppure finiremo così:
    L'età a cui una persona si può definire mature è variabilmente tra i 14 e i 16 anni, quindi non particolarmente indicativo. Il problema persiste, comunque visto che i videogioco sono e verranno sempre considerati come sorgente di violenza grratuita e quant'altro, e non posso non essere daccordo con questa opinione considerando la crudeltà di certi titoli. Ma cambiando soggetto: è vero, i giochi non sono l'unica fonte da cui i bimbetti possono essere "diseducati".. basti pensare a quanti libri, fumetti, film o semplici cartoni animati (non parlo degli HTF! ) possano turbare l'infanzia... Il problema è che tutte aueste cose sono state create per un pubblico abbastanza maturo da leggere, ascoltar, vedere (oppure giocare) queste cose.
    L'attrazione dei più giovani a materiale maturo, che comunque non mai così irraggiungibile come si vuol far credere (ma quanti negozianti ho visto vendere materiale adulto a chi adulto proprio non lo era....??) è una cosa che affligge le generazioni dei più piccini. I genitori spesso non si interessano all'educazione che questi giochi forniscono o magari sono particolarmente acconsezienti...
    E' stato detto e stradetto, sono cose che sono state ripetute un sacco di volte.

    ma io resto convinto del fatto che la radice del problema sia la attuale concezione di ciò che "figo" o meno... Simulare la vita di un mggiorenne all'età delle elementari o scuole medie è "figo.....
    anch'io comunque la penso come te....

    ...a forza di dire che sono solo giochini, il risultato è che ancora oggi sono considerati un passatempo principalmente da ragazzetti e da sfigati...
    Su questa affermazione oserei controbattere!! ^^
    Ultima modifica di Pennaz91; 11-01-2008 alle 19:56

    Per guardare uno dei miei cartoni animati clicca QUI!
    Per accedere alla galleria dei miei disegni clicca QUI!

  8. #28
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pennaz91 Visualizza Messaggio


    Su questa affermazione oserei controbattere!! ^^
    bhè, controbatti
    certo che secondo me i vg al giorno d'oggi non hanno nell'opinione pubblica, la stessdignità delle altre branche dell'intrattenimenro: cinema, libri, teatro, musica...

  9. #29
    A morte i camperoni! L'avatar di Darkito
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,083

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    bhè, controbatti
    certo che secondo me i vg al giorno d'oggi non hanno nell'opinione pubblica, la stessdignità delle altre branche dell'intrattenimenro: cinema, libri, teatro, musica...
    Questa è la chiava di volta di tutto l'argomento...In Italia il videogioco non è visto come una forma di intrattenimento ma come un giochino per "bambini". E ciò non è assolutamente vero.
    Questa legge non mi sembra corretta quindi ho deciso di firmare la petizione....Vero è però che l'argomento richiede una qualche autolimitazione di accesso a certi videogiochi da parte dei "bambini"...Come detto da etnasante non si può vedere il proprio figlioletto giocare a titoli come GTA o Manhunt etc etc...(anche se io penso che un maggiore controllo da parte dei genitori basterebbe ad evitare che i figli percepiscano comportamenti "sbagliati"...).


    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

  10. #30
    pkmn100
    Guest

    Predefinito

    sono un videogiocatore

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •