Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 109
  1. #1
    IL TERRESTRE + FORTE L'avatar di Tensing
    Data Registrazione
    Wed Feb 2007
    Località
    pianeta dei kaiohshin
    Messaggi
    1,782

    Predefinito Harry Potter e I doni delle morte

    Come ben sapete il 5 gennaio è uscito finalmente in italiano l'ultimo capitolo della saga di Harry Potter(non capisco xke noi italiani dobbiamo sempre essere gli ultimi ad avere le cose...ma vabbe). Ieri ho finito di leggerlo e l'ho trovato davvero bello è devo ammettere ke e la degna chiusura della saga + avvincente ke ci sia mai stata ( x lo meno x me) anke se nn credo sia il miglior libro dei 7...E triste pensare pero ke nn ci sarà + un altro libro di Harry Potter e quando rileggerò x l'ennesima volta la saga saprò gia il destino di tutti i personaggi...Dopo anni e anni di attesa tutto e finito...Voi cosa ne pensate?Vi e piaciuto? Come vi sentite al pensiero di non dover + attendere nessun libro??? Esprimete i vostri pensieri ma x favore se dovete semplicemente insultarlo cercate di non farlo xke intasereste x niente questo sito...

  2. #2
    Youthful Complex L'avatar di Margera
    Data Registrazione
    Fri Jul 2006
    Località
    Como
    Messaggi
    1,390

    Predefinito

    Un libro fantastico, meraviglioso. (Spoilerizzo il commento per chi non vuole rovinarsi il finale).

    Spoiler:
    E' stato un libro fantastico, sicuramente il migliore, mi è piaciuto ancora più de "Il Calice di Fuoco".
    Diciamo che il suo punto forte sono stati i colpi di scena, presenti sin dall'inizio, la svelazione di tutti i misteri accumulatisi nei sei libri precedenti, l'incredibile quantità di personaggi che ricomparivano, gli intrighi correlati ai libri passati, eccetera.

    Fantastica la battaglia finale di Hogwarts, fantastica l'evasione della Gringott, fantastiche le continue battaglie con i Mangiamorte, che persistono lungo tutto il libro. Solo per citare tre punti positivi del libro.

    Il finale, con lo sconrto Harry - Voldemort nella Foresta Proibita e successivamente nella Sala Grande, anche quello spettacolare. Interessante anche scoprire come Harry sopravviva ulteriormente all'Avada Kedavra.

    Molti morti, Malocchio, Fred, Dobby, Edvige, Tonks, Lupin, troppi. Inoltre è stato interessante anche venire a sapere di come Piton sia sempre stato dalla parte di Harry, e di come Silente abbia deciso di morire per mano sua.

    I Doni della Morte, una trovata geniale, quasi quanto gli Horcrux. Insomma, un libro perfetto, un capolavoro che ha chiuso una serie che resterà nella storia.
    Ultima modifica di Margera; 08-01-2008 alle 17:20
    "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
    per posti paesi popoli in pace provenienze..."

  3. #3
    Un emo?A MORTEEEEEE! L'avatar di The_Revenge91
    Data Registrazione
    Sat Jan 2008
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tensing Visualizza Messaggio
    Come ben sapete il 5 gennaio è uscito finalmente in italiano l'ultimo capitolo della saga di Harry Potter(non capisco xke noi italiani dobbiamo sempre essere gli ultimi ad avere le cose...ma vabbe). Ieri ho finito di leggerlo e l'ho trovato davvero bello è devo ammettere ke e la degna chiusura della saga + avvincente ke ci sia mai stata ( x lo meno x me) anke se nn credo sia il miglior libro dei 7...E triste pensare pero ke nn ci sarà + un altro libro di Harry Potter e quando rileggerò x l'ennesima volta la saga saprò gia il destino di tutti i personaggi...Dopo anni e anni di attesa tutto e finito...Voi cosa ne pensate?Vi e piaciuto? Come vi sentite al pensiero di non dover + attendere nessun libro??? Esprimete i vostri pensieri ma x favore se dovete semplicemente insultarlo cercate di non farlo xke intasereste x niente questo sito...
    IO non l'ho ancora comprato, e lo farò al più presto,ma sinceramente sono abbastanza felice che sia finito.Ora NON SPOILERATE PER FAVORE!Comunque dicevo,sono abbastanza felice che sia finito,perchè iniziava a farsi ripetitivo,anche se la storia è sempre diversa in tutti e sette i libri,il mistero non è così intrigante come dovrebbe essere.E poi chissà,magari J.K. non si fermerà solo perchè ha fatto soldi e scriverà altri libri che susciteranno anche maggiore interesse agli ammiratori del fantasy!
    Il nostro GDR(in costruzione) su Naruto!!!!!
    http://narutorpgame.altervista.org
    OFCG,Ordine dei Fieri Cavalieri della Grammatica!

  4. #4
    Senior Member L'avatar di !gohanssj2!
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Messaggi
    5,710

    Predefinito

    Cavolo io sono solo a pagina 100...che mostri che siete!

  5. #5
    Elitario™ L'avatar di The G
    Data Registrazione
    Sat Jun 2006
    Località
    Hell
    Messaggi
    5,907

    Predefinito

    Io quello in inglese l'ho finito in anche meno
    Comunque bellissimo, cercatevi i topic della versione inglese e leggetevi le mie opinioni

  6. #6
    .I know I'm not sleeping. L'avatar di SpikeAlex
    Data Registrazione
    Thu Aug 2006
    Località
    ΠεϬκαϱα
    Messaggi
    2,166

    Predefinito

    Veramente splendido, superbo e magnifico Per darvi un'idea, questi giorni per leggerlo andavo a letto alle 2 e mezzo di notte.
    Take a look at Neo elite.

    With life, there's still hope.


  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
    Io quello in inglese l'ho finito in anche meno
    Comunque bellissimo, cercatevi i topic della versione inglese e leggetevi le mie opinioni
    Anch'io.
    Comunque io là non avevo postato, perchè ho trovato il libro quando il topic era nel dimenticatoio. Ergo posto qua il mio commento (non aprite lo spoiler se non l'avete già letto):
    Spoiler:
    Di certo è il mio libro preferito della serie di Harry Potter. Finalmente si rompe il meccanismo "fino al 7o capitolo rompetevi le palle" presente in quasi tutti i libri. Bellissimo come all'inizio Dudley ringrazia Harry per evergli salvato la vita, cosa che mi ha fatto rimangiare tutto l'odio che provavo verso di lui. Bellissima la storia di Grimelwald e Silente, che ho riletto migliaia di volte da quanto mi ha apassionato. Poi, il mio punto preferito, che mi ha capovolto il personaggio preferito: il fatto che Silente ha voluto farsi uccidere da Piton, e che Piton era buono. La sua morte, dopo aver saputo la verità, mi ha reso triste, e ha reso lui il mio preferito. Meravigliosa anche la scena finale, in cui Harry dice al figlio che non deve arrabbiarsi, se va a Serpeverde, perchè lui ha anche il nome di uno della casa suddetta che però è stato un grande persoanggio nella vita di Harry. Meraviglioso.

  8. #8
    IL TERRESTRE + FORTE L'avatar di Tensing
    Data Registrazione
    Wed Feb 2007
    Località
    pianeta dei kaiohshin
    Messaggi
    1,782

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SpikeAlex Visualizza Messaggio
    Veramente splendido, superbo e magnifico Per darvi un'idea, questi giorni per leggerlo andavo a letto alle 2 e mezzo di notte.
    idem....ho dormito davver opoco...mi spiace solo ke la rowling non abbia specificato meglio cosa sia successo nei giorni successivi alla sconfitta di voldemort ne ki c era tra i 50 morti...e non ha detto neanke tanto sul futuro di harry e co..anke se ho trovato un po di cose su wikpedia...a parte questo dettaglio e cmq fantastico...

  9. #9
    Senior Member L'avatar di st jimmy90
    Data Registrazione
    Mon Sep 2007
    Località
    boh
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Io sono srrivato a metà storia e devo dire che mi sta coinvolgendo molto, più degli altri. Non vedo l'ora di arrivare alla fine, per risolvere finalmente i molti misteri. Comunque si, un pò sentirò la mancanza di un nuovo libro, ma prima poi doveva finire, no?
    "don't want to be an american idiot"

  10. #10
    Senior Member L'avatar di !gohanssj2!
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Messaggi
    5,710

    Predefinito

    Io leggo due capitoli al colpo, già sono lento di mio, in più i miei rompono e allora...col cavolo che stò su fino alle 2.30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •