Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sun Oct 2006
    Messaggi
    28

    Post Scolo di catarro nel rino-faringe

    Salve. Da molto tempo il problema che mi affligge e' un persistente scolo di muco dal retro del naso verso la gola;premetto che questo muco e' trasparente come la saliva (e quindi non giallastro) e che lo sento depositarsi sulla gola obbligandomi a continue deglutizioni.Il fastidio e' molto accentuato la mattina al risveglio (quando fra l'altro ho la bocca secchissima, il naso completamente tappato e l'alito molto cattivo)e poi durante la giornata si attenua ma rimane comunque sempre presente;premetto che sono stato operato al setto nasale e turbinati 2 volte (1988 in seguito a frattura del setto nasale dovuta ad incidente automobilistico e 1996 su consiglio di un Primario ORL di un ospedale Romano)con "operazione classica" (ricovero di una settimana,intervento in anestesia totale,tamponi nasali per 5 giorni ecc.ecc.),e 1 volta ambulatorialmente per la riduzione dei turbinati con il Coblator II a radiofrequenza nel mese di marzo di quest'anno (sempre su consiglio di un altro Primario di un altro Ospedale).Ora io Vi chiedo: debbo "rassegnarmi" a questo mio problema visto che dopo 3 operazioni i benefici sono durati solo alcuni mesi e poi il problema della cattiva respirazione si e' ripresentato come prima oppure debbo intraprendere qualche altro tipo di controllo? Puo' questo continuo catarro che deglutisco essere responsabile della patina bianca che ricopre consistente la parte posteriore della mia lingua e che mi causa alito cattivo durante tutta la giornata con grossi problemi relazionali con le altre persone?(sono costretto purtroppo a vivere con il chewingum in bocca sempre!!).Dimenticavo....Ho eseguito le analisi del sangue ed e' tutto ok,anche le prove allergiche non hanno riscontrato nessun problema ed ora il mio medico curante mi sta facendo fare una cura con Pariet 20 Mg per un possibile sospetto reflusso esofageo (ma anche in questo caso non ho visto risultati positivi). Certo di una Vostra cortese considerazione al mio problema Vi invio i piu' cordiali saluti.

  2. #2
    Bury it. L'avatar di Angelus™
    Data Registrazione
    Sat Dec 2007
    Località
    Nel mio piccolo mondo interiore.
    Messaggi
    1,488

    Predefinito

    fumatore?o magari problemi alimentari del tipo dolci o cioccolata o comunque cibi densi che possono rimanere "incastrati",prova a mangiare cose semplici da deglutire e magari potrebbe migliorare...

  3. #3
    Utente Bannato L'avatar di Rama
    Data Registrazione
    Thu Aug 2006
    Località
    Negozio di struzzi
    Messaggi
    2,772

    Predefinito

    Qui qualcuno si fuma dei cannoni.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di il vero goku
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Località
    a salvare il mondo
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    nn so che dire...
    io direi di fare altri controlli, ma la vita è tua, la decisione la devi prendere tu e basta...

  5. #5
    Senior Member L'avatar di !gohanssj2!
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Messaggi
    5,710

    Predefinito

    Certo che venir a chiederlo qua!!!...

  6. #6
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maccio capatonda Visualizza Messaggio
    Salve. Da molto tempo il problema che mi affligge e' un persistente scolo di muco dal retro del naso verso la gola;premetto che questo muco e' trasparente come la saliva (e quindi non giallastro) e che lo sento depositarsi sulla gola obbligandomi a continue deglutizioni.Il fastidio e' molto accentuato la mattina al risveglio (quando fra l'altro ho la bocca secchissima, il naso completamente tappato e l'alito molto cattivo)e poi durante la giornata si attenua ma rimane comunque sempre presente;premetto che sono stato operato al setto nasale e turbinati 2 volte (1988 in seguito a frattura del setto nasale dovuta ad incidente automobilistico e 1996 su consiglio di un Primario ORL di un ospedale Romano)con "operazione classica" (ricovero di una settimana,intervento in anestesia totale,tamponi nasali per 5 giorni ecc.ecc.),e 1 volta ambulatorialmente per la riduzione dei turbinati con il Coblator II a radiofrequenza nel mese di marzo di quest'anno (sempre su consiglio di un altro Primario di un altro Ospedale).Ora io Vi chiedo: debbo "rassegnarmi" a questo mio problema visto che dopo 3 operazioni i benefici sono durati solo alcuni mesi e poi il problema della cattiva respirazione si e' ripresentato come prima oppure debbo intraprendere qualche altro tipo di controllo? Puo' questo continuo catarro che deglutisco essere responsabile della patina bianca che ricopre consistente la parte posteriore della mia lingua e che mi causa alito cattivo durante tutta la giornata con grossi problemi relazionali con le altre persone?(sono costretto purtroppo a vivere con il chewingum in bocca sempre!!).Dimenticavo....Ho eseguito le analisi del sangue ed e' tutto ok,anche le prove allergiche non hanno riscontrato nessun problema ed ora il mio medico curante mi sta facendo fare una cura con Pariet 20 Mg per un possibile sospetto reflusso esofageo (ma anche in questo caso non ho visto risultati positivi). Certo di una Vostra cortese considerazione al mio problema Vi invio i piu' cordiali saluti.
    Sia più specifico nella sua richiesta .

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sun Oct 2006
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Sia più specifico nella sua richiesta .
    è da circa ottobre che ho un continuo catarro alla gola che nn riesco ad eliminare in alcun modo, e che ora mi ha veramente seccato....sono andato dall'otorino e mi ha dato il fluimucil per 20 gg e nn mi ha fatto NULLA. Io sono disperato, qualcuno ha avuto problmi simili? Se si come li ha risolti? Grazie a tutti!!

  8. #8
    Deval Master
    Guest

    Predefinito

    Un forum di Dragonball non mi pare il luogo più adatto. Chiedi da qualche parte in cui sanno di medicina, no? Es: http://www.forumsalute.it/Forum/
    Spero non me lo cancelliate per spam, è per aiutare questo ragazzo

  9. #9
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    Ci prendi in giro o cosa?
    http://www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=3635

    Toh, guarda un po', sto qua ha il tuo stesso identico problema, e ha addirittura il tuo stesso modo di esprimersi.....
    Ora, se anche quello fossi tu, le risposte te le hanno già date i competenti quindi non vedo perchè chiedere la cosa qui, in un forum di persone che sono tutto forchè medici.

  10. #10
    Utente Bannato L'avatar di Rama
    Data Registrazione
    Thu Aug 2006
    Località
    Negozio di struzzi
    Messaggi
    2,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
    in un forum di persone che sono tutto forchè medici.
    Parla per te.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •