Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 82

Discussione: Poesie (quelle vere)

  1. #21
    Deval Master
    Guest

    Predefinito

    Arroganza
    Spoiler:
    Ah, sentimento feroce,
    di cotanta superbia esprimi il sopravvento; giacqui
    all'ombra del tuo imperare, essendo foglia
    alle idi di Ottobre.
    Giammai sarò libero.

  2. #22
    Legends Never Die L'avatar di Claw
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    1,600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
    Arroganza
    Spoiler:
    Ah, sentimento feroce,
    di cotanta superbia esprimi il sopravvento; giacqui
    all'ombra del tuo imperare, essendo foglia
    alle idi di Ottobre.
    Giammai sarò libero.
    Mi piace molto.
    The strong are strongest alone.

  3. #23
    Utente Bannato L'avatar di Pedro92
    Data Registrazione
    Mon Jun 2007
    Messaggi
    1,761

    Predefinito

    Ma il vagabondo continua a sperperare la vita.

    Spoiler:
    La lama dilaniante della solitudine
    Annulla i miei ricordi ormai ammuffiti,
    Il veleno dell'oppressione nostalgica
    Sopprime il cuore di chi vuole ancora vivere,
    Il vomito presuntuoso delle bocche sfrenate
    Giudica e denigra il miracolo.

    Ma il vagabondo continua a sperperare la vita.

  4. #24
    Deval Master
    Guest

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Claw Visualizza Messaggio
    Mi piace molto.
    Anche tu mi piaci.

    Spoiler:
    Ma non sia mai manco per scherzo

  5. #25
    Legends Never Die L'avatar di Claw
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    1,600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio

    Spoiler:
    Ma non sia mai manco per scherzo
    Ma sticazzi no, eh?
    The strong are strongest alone.

  6. #26
    Deval Master
    Guest

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Claw Visualizza Messaggio
    Ma sticazzi no, eh?

  7. #27
    Critico L'avatar di Jekyll
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Messaggi
    3,021

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pedro92 Visualizza Messaggio
    Lasciatelo stare.
    Ha espresso un parere come tutti gli altri, io lo accetto e lo ringrazio.
    Però vorrei precisare qualcosa, visto che hai postato con un po' d'arroganza.



    Non vorrei sembrare arrogante anch'io, ma non mi pare che le tue "poesie" siano di così elevato livello.
    Un rigo vuoto è poesia, una lettera dell'alfabeto è poesia. Una corretta punteggiatura cambia l'andamento di un testo cosi come lo può fare anche uno spazio vuoto. Una semplice frase come "M'illumino d'immenso" può rappresentare più di un intero testo; tutto dipende dall'interpretazione. Leggere poesia è interpretare. Scrivere poesia è amare, far uscire dal proprio animo i sentimenti che prevalgono in un certo momento, è evadere dal mondo e creare uno proprio. Lo spazio vuoto, il punto, la virgola, fanno tutti parte della poesia. Scrivo poesie da quando sono piccolo e non mi è mai interessato la quantità, bensì la qualità.
    Sinceramente, se tu avessi un punteggio maggiore del mio non mi toccherebbe minimamente, perchè scrivo poesie per me stesso. Solo quando scrivo poesie mi sento davvero bene!
    Non ho mai affidato la mia cultura e la mia volontà di imparare alla scuola. Non mi è mai interessato nulla della scuola, non imparerò mai a scrivere bene lì e neanche leggendo le poesie degli altri, visto che sono intento a creare uno stile mio.
    Comunque, per me scrivere poesie non è un mestiere, ma un privilegio e un'opportunità che mai lascerò da parte.

    Ti ringrazio comunque del parere. ^^
    sinceramente mi ha fatto piacere ricevere questa risposta... beh ecco vedi... io non voglio dire di essere la reincarnazione dell'acqua santa... tanto meno di essere un dio buono... solo che per scrivere poesie bisogna avere un certo mezzo disponibile che non si eredità ma si ottiene crescendo... forse non capirai... ma comprendo che è difficile... non è arroganza quella con cui parlo ma ti sto parlando serenamente, questa cosa di cui ho appena effettuato una descrizione ripeto che non ha un nome, ma è semplicemente uno stile di bontà che si crea adottando un modo di vivere non dico pacifico con tutti ma quando serve. una cosa che io trovo da bambini dell'asilo è quella che fate te e il tuo amico deval master... questo comportamento lo trovo di un infantile che non hai nemmeno idea... ma credo che tu ti sia fatto un pò trasportare da lui cmq... colgo al volo l'occasione per dirti che secondo me le poesie che scrivete voi si teoricamente vengono considerate poesie... da chi le legge o da chi ne capisce poco... ma io che vengo considerato da molte persone adulte e di buon livello culturale un esperto di poesie... posso assicurarti che quelli sono pezzi di frasi messi insieme... si con uno scopo vale a dire quello di formare una poesia... solo che la motivazione spontanea non c'è... chiedo scusa se mi sto prolungando ma è una cosa che mi attira la poesia quindi cerco di espirmermi per far capire i miei concetti e le mie opinioni... la motivazione spontanea si chiama cosi ma non è del tutto spontane o meglio lo è, l'unica cosa che non è spontanea è l'argomento che anche se essendo lo stesso, prendo di riferimento le mie poesie d'amore sono sempre diverse... ma riguardano lo stesso argomento... adesso tralasciando questo posso dire che la poesia in se per se è solo un concetto di arie forme e dimensioni che sono molto difficili da assimilare... anche perchè la poesia nasce cosi... ma ognuno ha il suo stile... te dici di voler creare un tuo stile... certo per forza è cosi... non c'è altra soluzione... la poesie... avranno sempre lo stile di chi le scrive... ogni ha un genere diverso dall'altro.

  8. #28
    My own, Edward Cullen L'avatar di Gotely
    Data Registrazione
    Mon Mar 2007
    Località
    Sicilia the best
    Messaggi
    1,244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pedro92 Visualizza Messaggio
    A Paola

    Spoiler:
    In un giorno di neve e di sole ti incontrai tra i pini imbianchiti.
    Piovevano i fiocchi magici,
    Tutto si tingeva di bianco.
    Ero stupefatto perché ti vidi lì,
    Sotto la magia della neve.
    Un giorno ti incontrai in quel epoca fiabesca,
    Sotto il porticato di casa mia.
    Con la testa poggiata mi sorridevi,
    Un sorriso che non potrò mai dimenticare.
    Un giorno ti incontrai in un campo fiorito,
    A raccogliere gigli e rose.
    Il sole, tramontando, colorava il tuo viso di un rosso innocente.
    Mi avvicinai a te e ti strinsi forte la mano,
    Sotto il riverbero fatato del sole.


    Questa poesia è dedicata alla persona a cui voglio più bene in questo forum.
    Più leggo questa poesia e più me ne innamoro *__*
    Queste gioie violente hanno fini violenti.
    Muoiono nel loro trionfo come la polvere da sparo e il fuoco.
    Che si consumano al primo bacio.

  9. #29
    Deval Master
    Guest

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Boia deh Visualizza Messaggio
    sinceramente mi ha fatto piacere ricevere questa risposta... beh ecco vedi... io non voglio dire di essere la reincarnazione dell'acqua santa... tanto meno di essere un dio buono... solo che per scrivere poesie bisogna avere un certo mezzo disponibile che non si eredità ma si ottiene crescendo... forse non capirai... ma comprendo che è difficile... non è arroganza quella con cui parlo ma ti sto parlando serenamente, questa cosa di cui ho appena effettuato una descrizione ripeto che non ha un nome, ma è semplicemente uno stile di bontà che si crea adottando un modo di vivere non dico pacifico con tutti ma quando serve. una cosa che io trovo da bambini dell'asilo è quella che fate te e il tuo amico deval master... questo comportamento lo trovo di un infantile che non hai nemmeno idea... ma credo che tu ti sia fatto un pò trasportare da lui cmq... colgo al volo l'occasione per dirti che secondo me le poesie che scrivete voi si teoricamente vengono considerate poesie... da chi le legge o da chi ne capisce poco... ma io che vengo considerato da molte persone adulte e di buon livello culturale un esperto di poesie... posso assicurarti che quelli sono pezzi di frasi messi insieme... si con uno scopo vale a dire quello di formare una poesia... solo che la motivazione spontanea non c'è... chiedo scusa se mi sto prolungando ma è una cosa che mi attira la poesia quindi cerco di espirmermi per far capire i miei concetti e le mie opinioni... la motivazione spontanea si chiama cosi ma non è del tutto spontane o meglio lo è, l'unica cosa che non è spontanea è l'argomento che anche se essendo lo stesso, prendo di riferimento le mie poesie d'amore sono sempre diverse... ma riguardano lo stesso argomento... adesso tralasciando questo posso dire che la poesia in se per se è solo un concetto di arie forme e dimensioni che sono molto difficili da assimilare... anche perchè la poesia nasce cosi... ma ognuno ha il suo stile... te dici di voler creare un tuo stile... certo per forza è cosi... non c'è altra soluzione... la poesie... avranno sempre lo stile di chi le scrive... ogni ha un genere diverso dall'altro.
    Ma boia, per cortesia.
    1) Il mezzo misterioso che serve a scrivere poesie, sicuramente a te manca: ne è la prova il fatto che tal mezzo non comprenda l'uso corretto dell'italiano. Non sto qui a elencarti quante cose hai sbagliato in un post.
    2) Dimmi chi sono questi "espertoni" di poesie che li voglio conoscere. Perché per dire che "Arroganza" e le poesie del buon Pedro non sono tali, mentre la 500 e la Ferrari si, ci vuole fegato.
    3) Quello che hai scritto tu in questo post, te lo chiedo davvero, ha un senso, o hai solo voluto insinuare, peraltro riuscendoci poco, che tu scrivi col cuore e noi col culo? Ti prego, illuminami.

  10. #30
    Critico L'avatar di Jekyll
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Messaggi
    3,021

    Predefinito

    bene se vuoi essere illuminato ti consiglio di darti fuoco... cmq non perdo più tempo se volete capire bene altrimenti non perdo tempo a entrare in questo topic

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •